Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 13, 16:06   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.774
Citazione:
Originalmente inviato da piumach Visualizza messaggio
Effettivamente anche io ho avuto problemi durante il primo tentativo di decollo con il mio Apprentice, non tanto per via del fondo (avendo sostituito le ruote originali con alcune più grandi e larghe ce la fa anche su fondi di questo tipo) quanto per il fatto che il mio modello ha poca luce a terra nella zona dell'elica e questa toccava l'erba.
Io ho risolto lanciando a mano, per l'atterraggio c'era una brezza discreta allineata alla pista e l'Apprentice veniva giù senza motore quasi fosse uno STOL ;-)
il mio problema invece era che l'aereo saltava quando beccava una buca.. coi tappeti dovrebbe andare tutto bene! il tempo di ripararlo e torno volentieri!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 16:57   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furio81
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: Budrio (BO)
Messaggi: 60
tappeti stesi!!!!!
per il momento li ho lasciati uniti e ho forfmato una striscia di circa 1,6 metri per 25 metri

speriamo di risolvere il problema del fondo irregolare!!
sen vediamo che sono lunghi ma stretti li taglio a metà così da ottenere una striscia di 12 metri ma di circa 3,4 metri
Icone allegate
Nuovo campo volo a Bologna-dsc_0381.jpg  
furio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 18:36   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 784
Salve , scusate l'intrusione, ma dalle foto , mi sembra che il campo non sia esageratamente grande, a parer mio per ovviare al problema delle buche, se conoscete qualc'uno di una ditta che fa asfalti, a darvi una spianata credo si vada incontro ad una spesa non molto elevata, secondo me per esperienza personale con 300 400 euro ve la potete cavare, in una mezza gioranta di lavoro....i teli non mi ispirano molta fiducia... è una superfice molto liscia, ed i modelli leggeri tendona sicuramente a sbandare sia in decollo che in atterraggio...anche se sono ormai solo un elicotterista, vengo dagli aerei e so cosa vuol dire una buona pista...non abito molto lontano dal luogo della pista, ci passo spesso vicino, magari un giorno ci faccio una salto....
Saluti Riccardo
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 16:56   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furio81
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: Budrio (BO)
Messaggi: 60
ciao Riccardo
il problema fondamentale non è tanto il fondo ma la coltivazione a fieno che c'era prima in quanto le piante da fieno crescono in cespugli compatti di erba e non essendo regolari come un classico prato di erba creano come delle irregolarità tra terra e d erba,ho provato a passare un rullo compressore ma non ho avuto risulatati ,la cosa giusta sarebbe arare ,erpicare,fresare,rullare,seminare erba comune....ma ora ,apparte che ho altro da fare,non mi sembra il caso di fare questi lavori con l'arrivo della bella stagione,in oltre i tappeti li ho a lavorare e questi che sono rimanenze di un vecchio impianto le ho gratis
furio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 17:23   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Complimenti ancora per il campo, mi piacerebbe fare una visita con la bella stagione, tanto siamo vicini

Riguardo alla pista volevo dire una cosa, ho visto usare su terreni simili del telo da pacciamatura, con ottimi risultati specialmente con fondo non perfetto.
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 21:07   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furio81
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: Budrio (BO)
Messaggi: 60
vieni quando vuoi!!!
per il momento proverei questa soluzione, ho trovato oggi un altro tappeto dunque messo affianco ai già esistenti diventerebbe circa 25 metri X 2,5 metri.
come ho detto se è stretto ancora possiamo pensare di tagliarli a metà e cosi otteniamo 5 metri X per 12,5 metri...sinceramente io proverei prima perche ho notato che per il decollo dovrebbero essere piu che sufficenti, a 25 mt, in atterraggio bisogna essere belli precisi tipo portaerei...se li accorciamo diventa ancora piyu difficile!
furio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 22:00   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da furio81 Visualizza messaggio
vieni quando vuoi!!!
per il momento proverei questa soluzione, ho trovato oggi un altro tappeto dunque messo affianco ai già esistenti diventerebbe circa 25 metri X 2,5 metri.
come ho detto se è stretto ancora possiamo pensare di tagliarli a metà e cosi otteniamo 5 metri X per 12,5 metri...sinceramente io proverei prima perche ho notato che per il decollo dovrebbero essere piu che sufficenti, a 25 mt, in atterraggio bisogna essere belli precisi tipo portaerei...se li accorciamo diventa ancora piyu difficile!
tanto quando vengo arrivo con gli alianti
e na boccia de vino ovvio
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 16:24   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furio81
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: Budrio (BO)
Messaggi: 60
:bravo!!!!! poi qualche boccia ne ho pure io!!!

ieri collaudo del motoaliante elettrico(antico)...corona della robbye...termicatore assoluto

si era attaccato ad un'ascendenza sotto un cumulo...dover picchiarlo per tornare a casa non ha prezzo...che detta così è brutta..non gli ho fattio male giuro!
furio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 19:47   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Basta con la violenza sugli alianti!!!

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo campo volo Bologna furio81 Incontri Modellistici 0 07 ottobre 12 06:26
nuovo campo volo domenico.2 Aeromodellismo 4 20 aprile 12 18:03
nuovo campo volo ely300 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 26 novembre 07 10:57
Creazione Di Un Nuovo Campo Volo Bologna marcoextra Aeromodellismo 0 21 settembre 07 21:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002