Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 12, 15:55   #11 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
di nulla, mi ero informato pure io tempo fa, un carrello fa sempre comodo, poi ho lasciato perdere per mancanza di lavoro, comunque ti conviene fare un giro all'aci di zona, non vorrei che sia cambiato qualcosa, ultimamente in italia le leggi cambiano dall'oggi al domani
  Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 16:01   #12 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
ma sei sicuro che quello che hai trovato ha un piano di 2.04? guardando sul sito ellebi il loro carrello piu lungo (2.50 per legge compreso organi di traino) ha un piano di 1.72
  Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 12, 16:22   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 106
Immagini: 1
I piccoli carrellli o carrelli appendice ,puoi scegliere se immatricolarli o appunto farli segnare come appendice dell'auto,io personalmente ti consiglio di immatricolarli perché un domani cambi auto non sei costretto a lasciarsi attaccato anche il carrrello che diventa parte integrante dell'auto. Se lo immatricoli i costi sono minimi sia di bollo che di assicurazione . lo puoi attaccare a qualunque auto con gancio il carrello avrà una sua targa laterale, e la targa ripetitiva su fondo giallo dell'auto che lo traina.
cometa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 01:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da cometa Visualizza messaggio
I piccoli carrellli o carrelli appendice ,puoi scegliere se immatricolarli o appunto farli segnare come appendice dell'auto,io personalmente ti consiglio di immatricolarli perché un domani cambi auto non sei costretto a lasciarsi attaccato anche il carrrello che diventa parte integrante dell'auto. Se lo immatricoli i costi sono minimi sia di bollo che di assicurazione . lo puoi attaccare a qualunque auto con gancio il carrello avrà una sua targa laterale, e la targa ripetitiva su fondo giallo dell'auto che lo traina.
questa mi deve durare almeno 10 anni, per cui da qui a la possono esser cambiate tantissime cose... eheheh.. sarà un problema che mi porrò poi
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 07:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Ma quanti problemi, basta che vai in moto...
Icone allegate
trasporto modelli-485700_2020583251459_1750283996_1005214_848666236_n.jpg  
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 11:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Più che il carrello, vedo che i soci aliantisti del club e quelli con i modelli grossetti, hanno tutti station wagon o suv. Una alternativa potrebbe essere un portapacchi chiuso da installare sul tetto dell'auto; certo, dovresti lasciarlo sempre montato o dedichi tempo a montarlo ogni volta che vai a volare.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 12:31   #17 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Più che il carrello, vedo che i soci aliantisti del club e quelli con i modelli grossetti, hanno tutti station wagon o suv. Una alternativa potrebbe essere un portapacchi chiuso da installare sul tetto dell'auto; certo, dovresti lasciarlo sempre montato o dedichi tempo a montarlo ogni volta che vai a volare.
costa di meno un carrello appendice che una station o un suv, solo che i carrelli appendice sono un po' limitati sulle misure......
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 14:00   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Skyvo Visualizza messaggio
costa di meno un carrello appendice che una station o un suv, solo che i carrelli appendice sono un po' limitati sulle misure......
Infatti. I carrelli che puoi agganciare senza assicurazione aggiuntiva non sono molto adatti al trasporto di aeromodelli. A me non piacciono ne le station ne i suv, ma i modelli che ho (nessuno è megagalattico) li porto bene sia nella Yaris della moglie, che nella SL. Se poi uno inizia a metter in hangar modelloni, queste auto non bastano più.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 16:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Un cassone da tetto della Thule e sei a posto per sempre
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 17:14   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Un cassone da tetto della Thule e sei a posto per sempre
in alternativa c'è questa!




Bella sportiva per un ragazzo di 20 anni e capiente per modelli e modelle!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA

Ultima modifica di Baracca : 27 giugno 12 alle ore 17:17
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasporto dati modelli dalla radio Futaba t9 alla t10 mdamor Radiocomandi 1 23 ottobre 11 20:30
Idea per trasporto modelli???? leader22 Modellismo 5 30 agosto 09 17:30
Delucidazioni trasporto... f.alberto Aeromodellismo 2 02 febbraio 09 22:31
Trasporto elicottero Joso Elimodellismo in Generale 8 07 luglio 06 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002