Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 12, 16:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
P-51 Miss America Hype VS HobbyKing AT-6 Brushless EPO Plug-n-Fly

Ciao a tutti sto guardando questi due modelli.

Modellbau Lindinger Onlineshop

HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing AT-6 Brushless EPO Plug-n-Fly (DE Warehouse)

Come batterie per il primo userei le mie zippy da 500mah 2s 15c-25 burst.
Per il secondo comprerei delle batterie da 1000mah.

Quello della hype ha motore da 2000KV e esc da 12A contro 1400kv e 10A di quello di hobbyking.

Attualmente ho il mini swift e vorrei qualcosa di più potente che riesce a vincere meglio il vento.
Mi chiedevo inoltre se la qualità di un Hype è molto superiore a quella di un Hobbyking...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 08:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
si vede che quello della hype è fatto meglio... è fatto con un altro materiale, EPP, mentre quella di HK è in polistirolo... poi i motori non si possono mettere bene a confronto, perchè uno monto un 4 pale e l'altro un 2 pale e sono due aerei molto differenti, quello della hype ha meno AA ma secondo me va piu veloce di quello di HK, quello della hyp è pure molto piu leggero tieni conto 250gr contro 1400gr .... ??? differenza abbissale ....

poi leggi i commenti sotto (da Hobbyking) che sono molto importanti...
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 12:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
si vede che quello della hype è fatto meglio... è fatto con un altro materiale, EPP, mentre quella di HK è in polistirolo... poi i motori non si possono mettere bene a confronto, perchè uno monto un 4 pale e l'altro un 2 pale e sono due aerei molto differenti, quello della hype ha meno AA ma secondo me va piu veloce di quello di HK, quello della hyp è pure molto piu leggero tieni conto 250gr contro 1400gr .... ??? differenza abbissale ....

poi leggi i commenti sotto (da Hobbyking) che sono molto importanti...
i 1400g sono il peso volumetrico per la spedizione.
Cmq alla fine ho fatto tutt'altra scelta. Ho preso il parkzone micro t-28. Diciamo che non centra niente però non ho mai preso un prodotto parkzone e mi sono voluto togliere una curiosità diciamo...
EPP è meglio di EPO? Io ho il mini swift in EPO.

Il miss america della hype ha un "problema". Cioè ho letto che il motore ha un attacco particolare per le eliche e la sua originale costa 5,9 euro ed è abbastanza fragile.

Se ne riparlerà al prossimo acquisto!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
PERCHè HAI COMPRATO QUEL COSETTO??? .... costa tanto ed è troppo piccoloooooo ..... era meglio qualcosa di almeno 75/80cm di apertura alare... vabbe ormai l'hai comprato ..ma per la prosisma volta ...io ti consiglio di NON COMPRARE MAI ROBBA MICRO/MINI sono tutte ciofeche ....
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 14:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
PERCHè HAI COMPRATO QUEL COSETTO??? .... costa tanto ed è troppo piccoloooooo ..... era meglio qualcosa di almeno 75/80cm di apertura alare... vabbe ormai l'hai comprato ..ma per la prosisma volta ...io ti consiglio di NON COMPRARE MAI ROBBA MICRO/MINI sono tutte ciofeche ....
... giusto per curiosità ...

... ma li hai mai provati in quei 13 minuti di volo che hai all'attivo (tue parole mica mie)? ...

... io ho il corsair della parkzone ed IN ASSENZA DI VENTO è un gran bel volare ... certo non è per il 3D ma CMQ ha tutte le carte in regola ...

... per Matrix ... usalo sempre in assenza di vento altrimenti viene spostato facilmente ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 15:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... giusto per curiosità ...

... ma li hai mai provati in quei 13 minuti di volo che hai all'attivo (tue parole mica mie)? ...

... io ho il corsair della parkzone ed IN ASSENZA DI VENTO è un gran bel volare ... certo non è per il 3D ma CMQ ha tutte le carte in regola ...

... per Matrix ... usalo sempre in assenza di vento altrimenti viene spostato facilmente ...
Si la mia intenzione è quella di usarlo con vento masismo di 5-6 km/h (forse anche 10 km/h massimo)
Per le giornate ventose dovrei riuscire a mettere in sesto il mini swift potenziato
Il mini swift è divertentissimo, il mio primo aereo (quindi magari non faccio testo).
Ci ho volato sabato con 20-30km/h di vento e a mala pena riusciva a volare controvento. Ecco perché inizialmente volevo prendere o il p51 miss america o il texano di hobbyking (per avere più potenza contro il vento). Poi avendo già i pezzi per potenziare il mini swift (in arrivo) mi sono tolto uno sfizio-curiosità di provare uno di questi micro aerei.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HobbyKing YAK 54 Brushless EPO Plug-n-Fly gabri1994 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 11 luglio 11 18:08
P-51 Miss America Hype progress Aeromodellismo Principianti 2 12 giugno 11 00:03
HELP MOTORE - Hype P51 Mustang "Miss America" mrsmooke77 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 10 giugno 11 14:30
mustang miss america illogicist Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 novembre 08 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002