Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 12, 12:27   #1 (permalink)  Top
Mr.Evil
Guest
 
Messaggi: n/a
problemi con la dogana ...

ad inizio marzo ho preso altri V911 da banggood.com, essendo al terzo ordine mi sono azzardato a prenderne 4 ...

il pacco è regolarmente partito dalla Cina il 3 marzo
il 21 è arrivato a Milano, per essere inviato lo stesso giorno a MI CSI LINATE AM
poi niente ...

dopo essermi rassegnato a dover pagare per ricevere la merce, oggi è "finalmente" arrivata la letterina dalla dogana.

Il problema grosso è che, a parte le tasse, hanno dichiarato come contenuto solo N.2 elicotteri radiocomandati, mentre io ne avrei presi il doppio!

cioè questi oltre alle tasse si tengono anche 2 elicotteri come premio ? ... dubito fortemente che sia stato banggood a inviarne solo 2 ...
come mi devo muovere secondo voi ? mi preparo a 90 o posso provare a fare qualcosa ?

in ogni caso per due elicotteri hanno ipotizzato un valore di 70 euro (in realtà sarebberò 60 ma vabbè), come vengono calcolate le tasse ?


infine, avendo pagato con paypal c'è modo eventualmente di recuperare almeno i soldi rinunciando agli elicotteri ?

vi ringrazio per l'aiuto
  Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 17:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ciao, a volte i mittenti dell'asia, intendo venditori di HK o china, dichiarano minor quantità per risparmiare all'aquirente pagamenti alla dogana!
Pertanto gli eli potrebbero essere 2. Comunque se non ho capito male forse hai preso un paio di cloni, quindi visto che hanno la stessa qualità degli originali paga la dogana e vedi che ti arriva. Poi se sono 2 e tu ne hai presi 4, tu chiedi al venditore come mai te ne ha mandati 2 anzichè 4 anche se il denaro era x4, dopodichè o te ne manda 2 oppure ti fai rendere soldi!
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 20:57   #3 (permalink)  Top
Mr.Evil
Guest
 
Messaggi: n/a
gli ordini precedenti (sempre WL Toys V911) erano sempre arrivati in una doppia busta nera completamente ricoperta di nastro da pacco, era impossibile quindi vedere cosa c'era dentro ...
secondo me quelli della dogana lo hanno sicuramente aperto, altrimenti come fanno a sapere che ci sono gli elicotteri ?

inoltre io sull'ordine di banggood ho segnato per l'appunto 4 elicotteri radiocomandati per un valore di 130 euro, come faccio a mandare in dogana questi documenti se lì ne hanno solo due ? non è che mi calcolano le tasse sui 130 invece che sul valore reale di 65 euro ?
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 18:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
Ciao,se ti può essere d'aiuto,ho avuto un problema simile da un'altro sito hk,avevo ordinato 12 pacchi lipo,per farmi risparmiare sulle tesse anno inviato 4 buste contenenti 3 batterie ciascuna e una busta è stata fermata in dogana,ho spedito via fax la documentazione che attestava l'acquisto di 12 lipo e i codici di spedizione che ti invia il negozio e dopo 30 giorni più 30 di fermo con 12 euro di tasse ho ricevuto l'ultimo pacchetto.
Può darsi che abbiano fatto 2 pacchetti anche loro quindi prova a scrivere al negozio e chiedilo a loro.
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 09:46   #5 (permalink)  Top
Mr.Evil
Guest
 
Messaggi: n/a
ho ricevuto la risposta da banggood, gli elicotteri sono effettivamente due
Citazione:
Dear friend,

I have checked ,It's our mistake.
Are you accept that we resend 2 helicopters to you?
come faccio adesso a fornire la documentazione in dogana se ne ho pagati 4 ?
  Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 09:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Niente di piu facile.... almeno in teoria

Gli dici che ne hai pagati 4, e poiche erano finiti, due li stanno spedendo. Quindi il tutto torna
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 19:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
Io mi sono fatto mandare i due codici di spedizione e li ho allegati alla documentazione.
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 08:20
Problemi con il simulatore e con la radio al pc! Mattizzia Simulatori 4 07 novembre 08 19:20
Problemi con rotore di coda con Walkera 60 malconx Elimodellismo Principianti 0 09 maggio 07 03:11
Problemi con la coda con il t-rex gandelr Elimodellismo Principianti 24 01 aprile 06 13:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002