Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 06, 17:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di seth1974
 
Data registr.: 30-03-2006
Messaggi: 65
Pinna di coda " alla pisana ".....

uff , me ne sono accorto ieri sera , la pinna di coda del mio vecchietto è pendente ( osservandolo di fronte ) sulla sinistra di circa 5 gradi rispetto alla verticale. ed io che ci avevo lavoratop con così tanta attenzione per ricostruirla dopo che è arrivata frantumata.
domani porto il vecchio volatile al caqmpo , le batterie sono sotto carica , la miscela attende di essere immessa nel serbatoio , insomma quasi ci siamo.
ma volerà lo stesso nonostante la coda alla " pisana " o si distruggerà dopo 3 secondi ?
vedremo che succede.....( oggi ho parlato con il presidente del club a cui vorrei associarmi ed è statomolto gentile e disponibile , buon inizio visto che il boss dell'altro modelclub ( CSI ) è un pallone gonfiato borioso di prima categoria superiore )
seth1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 17:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da seth1974
uff , me ne sono accorto ieri sera , la pinna di coda del mio vecchietto è pendente ( osservandolo di fronte ) sulla sinistra di circa 5 gradi rispetto alla verticale. ed io che ci avevo lavoratop con così tanta attenzione per ricostruirla dopo che è arrivata frantumata.
domani porto il vecchio volatile al caqmpo , le batterie sono sotto carica , la miscela attende di essere immessa nel serbatoio , insomma quasi ci siamo.
ma volerà lo stesso nonostante la coda alla " pisana " o si distruggerà dopo 3 secondi ?
vedremo che succede.....( oggi ho parlato con il presidente del club a cui vorrei associarmi ed è statomolto gentile e disponibile , buon inizio visto che il boss dell'altro modelclub ( CSI ) è un pallone gonfiato borioso di prima categoria superiore )

vola vola, al limite dai una trimmatina e via, quel modello( è il top quarck vero?) tollera tutto e poi è per imparare, sarà un modello da battaglia.
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 18:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da seth1974
uff , me ne sono accorto ieri sera , la pinna di coda del mio vecchietto è pendente ( osservandolo di fronte ) sulla sinistra di circa 5 gradi rispetto alla verticale. ed io che ci avevo lavoratop con così tanta attenzione per ricostruirla dopo che è arrivata frantumata.
domani porto il vecchio volatile al caqmpo , le batterie sono sotto carica , la miscela attende di essere immessa nel serbatoio , insomma quasi ci siamo.
ma volerà lo stesso nonostante la coda alla " pisana " o si distruggerà dopo 3 secondi ?
vedremo che succede.....( oggi ho parlato con il presidente del club a cui vorrei associarmi ed è statomolto gentile e disponibile , buon inizio visto che il boss dell'altro modelclub ( CSI ) è un pallone gonfiato borioso di prima categoria superiore )
Ciao di dove sei????
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 19:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di seth1974
 
Data registr.: 30-03-2006
Messaggi: 65
rispondo a tutti e due !

eccomi a rispondere , si il vecchietto è proprio il top quark e sono di alessandria.
uff sono rassicurato sul fatto che qualcuno più esperto di me dica che potrebbe anche volare....
sono soddisfatto , ho modificato i cavi di comando dei piani di coda aggiungendo le " graffette " alle estremità dei cavi , adesso le escursioni dei comandi sono un po ridotte rispetto a prima ma mi pare che il tutto ora abbia un'aria più " moderna " e funzionale.
domani mattina collego il tutto , do una bella stretta ai passacavi sui servi , tolgo l'ogiva che non permette di sistremare la rondella fermaelica bene ( o si può voolare anche snza la rondella , solo con il dado di arresto ? ) e via , vediamo se si accende .......( spero ..)
seth1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 20:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
che motore hai montato? e la miscela?
comunque, vai tranquillo che volerà di sicuro, le escursioni ridotte non sono un problema visto che tanto è molto dolce e controllabile. Il baricentro è ok?
il mio risultava molto picchiato, magari tu togli l'ogiva( non è consigliabile volare senza la rondella dell'elica) e guadagnerai qualche grammo.

carica bene le batterie e vai,

attendiamo tue notizie
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 13:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di seth1974
 
Data registr.: 30-03-2006
Messaggi: 65
vediamo ....

il motore è un 1.5 cc os fp , con immissione della miscela remota e carburatore rc.
la miscela è la classica 80/20 senza nitro , candela nr 1 .
stamane sono andato al campo ma non c'era nessuno causa tempo orrido , oggi vorrei riprovare sopratutto perchè ho necessità che qualcuno esperto dia un'occhiata ai leveraggi dei comandi che hanno bisogno di una sistemata ed io , sinceramente non sono capace.
solo che anche oggi pomeriggio il tempo è brutto , quindi mi sa che al campetto non ci sarà nessuno.
seth1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 00:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio80
 
Data registr.: 01-09-2005
Residenza: pr di Varese
Messaggi: 550
Invia un messaggio via MSN a antonio80
vabbè ma se non sbaglio il mitico uccellone porta il pianetto orizzontale smontabile con una vite da 3 mm, quindi non è complicato alla fine sistemarlo al campo!

si però il mitico top quark senza il cipollozzo da 1,5 senza marmittina e con carburatore fisso e 15% di nitro non è la stessa cosa! ammazza e quante dita mi so rotte per metterlo in moto senza avviatore! però come urlava mamma mia!
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho aggiunto una "lama" da alla mia flotta!! ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 94 04 giugno 07 21:54
Domani alla "Sapienza" BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 6 19 maggio 05 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002