Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 14:37   #11 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Fonzy1990 Visualizza messaggio
per la cronaca: non entrano nemmeno i jr propo consigliati perche il monokote "ripiegato" nella sede del servo è tagliato male...risolto il problema con 30secondi di dremel
che strano, chissa come mai .
sara' che lo hanno costruito " a membro di segugio"?
fonzy, non prendertela, ma hai posto una domanda da nubbio.
e, giustamente, sei stato preso per il cubo!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 14:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da Fonzy1990 Visualizza messaggio
scusa ma non l'ho capita!?!?
Provo a tagliartela giù un po' meglio così la capisci.
1) Apri un thread (termine abbreviato: 3d) nella sezione aeromodellismo dal titolo Problemone .. ecc. ecc..
2) il "problemone", consiste nell'aver comprato dei servi, diversi da quelli consigliati e che per essere montati, richiedono di aggiustare le sedi asportando meno i un mm di materiale (balsa+compensato) come del resto hai realizzato da solo;
3) ti vien detto di allargare la sede e rispondi con un .....cmq mi vedo costretto ad allargare la sede tnt si tratta di meno di 1mm... come se fosse un problema la cui soluzione richiede immane sforzo psico fisico necessitante di un consulto di gruppo prima della sua messa in opera.

Tutto ciò premesso, è chiaro che qualche sfottò te lo prendi (nella cassetta degli attrezzi, normalmente ci sono anche le lime, con cui in 5 minuti avresti fatto il lavoro già da tempo). Tanto per farmi un idea della tua preparazione, sono andato a leggermi alcuni tuoi post, tipo questa perla http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3062350 che denota poche idee ma ben confuse, ecc.. che mi lasciano un dubbio: o sei mooolto principiante o cerchi di raggiungere gli 80 messaggi.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 15:01   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: italia
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Provo a tagliartela giù un po' meglio così la capisci.
1) Apri un thread (termine abbreviato: 3d) nella sezione aeromodellismo dal titolo Problemone .. ecc. ecc..
2) il "problemone", consiste nell'aver comprato dei servi, diversi da quelli consigliati e che per essere montati, richiedono di aggiustare le sedi asportando meno i un mm di materiale (balsa+compensato) come del resto hai realizzato da solo;
3) ti vien detto di allargare la sede e rispondi con un .....cmq mi vedo costretto ad allargare la sede tnt si tratta di meno di 1mm... come se fosse un problema la cui soluzione richiede immane sforzo psico fisico necessitante di un consulto di gruppo prima della sua messa in opera.

che denota poche idee ma ben confuse, ecc.. che mi lasciano un dubbio: o sei mooolto principiante o cerchi di raggiungere gli 80 messaggi.
1)non sapevo che un thread si abbreviasse con -3D-
2) il "problemone" che mi ha spinto ad aprire un thread è stato il fatto che: avendo gia' i servi li ho misurati con il calibro e le misure effettive sono come quelle dichiarate dei jr propo, cosi mi sono detto "mannaggia!!! magari qualquno ha gia' avuto questo problema" ed ho aperto il thread sperando che qualquno mi dicesse:...è strano il tuo modello, sul mio entrano anche i servi standard...oppure, sono strani i servi devi prendere la motosega e dilaniare le sedi....e solo dopo aver scritto il thread ho capito che il "problemone" si riduceva a solo 1mm che ovviamente non richiede particolare sforzi...
3) sul fatto che sono un po' alle prime armi non ci sono dubbi,questo sukhoi è il mio primo modello "serio" avendo inziato un anno fa'....

p.s. a che servono 80 messaggi?
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 15:11   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: italia
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
che strano, chissa come mai .
sara' che lo hanno costruito " a membro di segugio"?
fonzy, non prendertela, ma hai posto una domanda da nubbio.
e, giustamente, sei stato preso per il cubo!
non mi sono effeso...ci mancherebbe!!! col senno di poi ho capito che la domanda è stupida ma sul momento mi sembrava "serio" come problema.....
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 15:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da Fonzy1990 Visualizza messaggio
..............
p.s. a che servono 80 messaggi?
Serve per conseguire il diritto ad un bacio francese dal Barone Rosso

Scherzi a parte, il problema da te esposto esiste e spesso dipende da piccole tolleranze nella lavorazione del legno, magari dovuto a una non precisa calibrazione della cnc. Lo sfottò è sempre in segno benevolo e deve essere considerato come uno sprone a valutare meglio quando ed in che modo chiedere consiglio; in fondo un po' di sana sperimentazione, come in questo caso, male non fa e aiuta a formare il proprio bagaglio di esperienze.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 15:58   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: italia
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Serve per conseguire il diritto ad un bacio francese dal Barone Rosso

Scherzi a parte, il problema da te esposto esiste e spesso dipende da piccole tolleranze nella lavorazione del legno, magari dovuto a una non precisa calibrazione della cnc. Lo sfottò è sempre in segno benevolo e deve essere considerato come uno sprone a valutare meglio quando ed in che modo chiedere consiglio; in fondo un po' di sana sperimentazione, come in questo caso, male non fa e aiuta a formare il proprio bagaglio di esperienze.
pienamente d'accordo con quello che dici,anche perche ci sono abituato alle prese in giro al campo di volo (dove potrei essere il nipote o figlio di molti) se oggi ad un anno di distanza so volare "dasolo" lo devo in parte alle prese in giro dei miei "colleghi"... in futuro cerchero' di pensare prima di scrivere...infine ci tenevo a precisare che non avevo veramente capito la tua battuta credevo ke per 3D intendessi l'aereo e quindi non capivo
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 16:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Si, avevo capito che ti stavi domandando cosa centrasse il 3d (inteso come tipologia di modello o come sigla della relativa specialità) con tutto il discorso. E' colpa mia, si tratta di un'abbreviazione che non avrei dovuto utilizzare in questo caso, sia perchè avevo tutto il tempo di scrivere "thread" , sia perchè effettivamente rischiavo, con un novizio (con l'accumularsi dell'esperienza imparerai a riconoscere anche tutti quei sottintesi che adesso magari ti sfuggono), di essere frainteso. Così hai anche capito il motivo per cui regolamento e moderatori invitano a scrivere per esteso invece di utilizzare termini da sms.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 17:15   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da Fonzy1990 Visualizza messaggio
sono abituato alle prese in giro al campo di volo (dove potrei essere il nipote o figlio di molti)
ahah anch'io volo da poco meno di un annetto e potrei essere figlio o nipote di quasi tutti al campo dove volo... ogni tanto chiedo un consiglio su qualcosa che secondo me è un problemone e mi pigliano per il cubo poi pero ci ragiono, capisco che è una ca22ata e la risolvo... la presa per il cubo è lecita, la capisco e quando ho risolto ci rido sopra anch'io... sto imparando molto a forza di farmi prendere per il cubo..
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sebart Sukhoi 29s 30e - problema baricentro nonnopaolo Aeromodellismo Volo Elettrico 15 28 dicembre 18 13:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002