| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: genova
| appoggio forum
salve a tutti sono sebastiano di genova e mi sono appena iscritto al forum ...vorrei chiedervi un favore ho un progetto in testa che vorrei poter portare a termine ...ma per farlo viste le mie poche conoscenze vorrei chiedervi supporto.. il progetto consiste in "robot volante " vorrei farlo a forma di cupola ispirandomi a weeblo del film flubber per chi lo conosce... la parte elettronica è tutta mia ..programmo tranquillamente per meccanica invece vorrei fare affidamento a voi non sapre da che parte girarmi ne per il numero di pale ne per la potenza da dare .. potreste spiegarmi velocemente alcune basi come la relazione fra i giri del motore e il peso che può sollevare ...cosa varia la lunghezza della pala e il numero.... velocemente giusto da mettermi in grado di poter documentarmi autonomamente con altri testi grazie mille in anticipo sebastiano |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
eccomi di nuovo dopo una notte di riflessione e ricerche ho scoperto che costruirsi un telecomando secondo e legge non è cosa buona e giusta , allora io volevo chiedervi secondo voi ..costruirsi solo il ricevitore ..se io uso il radiocomando gia costruito dovrebbe essere omologato il tutto?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
le codifiche dei nuovi tx sono "proprietarie" e chi ha costruito riceventi compatibili ( corona, frsky) lo hanno fatto dopo accurati studi di reverse engeneering. poi, domanda, pensi di fare una ricevente per risparmiare, o per diletto personale?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
sull'omologazione non sono sicuro dato che il radiocomando è costituito da una parte trasmittente e una parte ricevente. Ma perchè non utilizzi la ricevente del radiocomando? Per la parte tecnica (giri motore, diametro eliche) lascio la parola agli elicotteristi, credo infatti che sarebbe stato più giusto aprire questo argomento nella sezione elimodellismo Mauro inviato con tapatalk
__________________ in volo |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Alla fin della fiera io gli consiglierei prima di tutto di andare presso un campo di volo,vedere, chiedere, imparare i rudimenti dell' aeromodellismo e schiarirsi così le idee...............che di strampalate in giro per il forum ve ne sono già troppe per aggiungerci pure le sue
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
tornando al punto di partenza, non credo che se andassi in un campo di volo qualcuno si metta li con me a spiegarmi da cosa deriva la potenza dall'elica e il rapporto con i giri, il passo o il numero delle eliche/ pale, questo è quello che vorrei imparare ho cercato un po ma se mi fate un discorso terra terra tipo 2+2 sarebbe per me + facile comprendere le info trovate in internet
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
se ti costruisci le cose tu, o le fai omologare, oppure non lo sono.. se ti costruisci il motore di una moto e poi lo monti sotto un mezzo omologato.. secondo te, sei in regola?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |