![]() |
Citazione:
Il prezzo del rip-stop varia dalla marca e dal peso per superficie, quello che compro io lo pagavo 7 euro (1m x 1.5m). Eccone uno: Aquiloni Alivola - Materiali - Tessuti, nastri, code e fettucce Anche se imparare a cucire richiede tempo, una volta imparato ti si apre la strada per parapendio rc, kite, aquiloni ecc.. |
Citazione:
Non avevo fatto caso che eri di Parrrrrma!!!!! Una delle ultime volte che ci andai, mi informai per il tessuto x farci una manica a vento... |
Citazione:
So che per ora ne vengono prodotte ormai poche di vele della paradelta, più che altro aggiustano e ripiegano emergenze, però i primi parapendio della paradelta erano delle bombe tempo fa.. |
Citazione:
|
Citazione:
Ho visto dei video di parapendisti che ricaricavano le batterie da aeromodellismo con i carichini che si vendono anche su hobbyking. Video: Electric paramotor becomes a reality - YouTube |
Citazione:
Oggi i motori sono piccoli, potenti, con frizione e il pieno dura ore, quando scendi, se non sei stanco, fai rifornimento e via... L'elettrico avrá i suoi vantaggi ma dover aspettare due ore per una mezza (o forse meno) di volo....:( Inoltre, metti che prenda fuoco qualcosa, che ne so, motore, batterie, cavi, regolatore... Il tutto é dietro la tua schiena!!!! Per non parlare poi quando sará ora di cambiare le batterie.... Auguri!!!! Se mai dovessi tornare a volare, uno a scoppio... |
Citazione:
di cucitura,a poco serve:fiu: Molti di noi magari avrebbero pure l'intenzione di provare a farsene una,ma da quello che so io cucire intradosso,estradosso con centine immezzo,suppone una sequenza di montaggio che non tutti conoscono :wacko: |
Citazione:
Io ho anche quella della mim,ma se devo dire tutta la verità sono riuscito prima a far volare quella di HK che la MIM,senza nulla togliere a quest'ultima,che come prodotto qualità/prezzo,è eccezzionale. Le altre (Hacker opale) sono solo piu' grandi ma anche molto costose. Per l'auto costruzione ripeto ci vorrebbe proprio un video tutorial dove spieghi con le parole come cucirne una,allora è possibile che qualcuno si cimenti in questa avventura.. |
Citazione:
hai ragione però dovrei fare un video di un quarto d'ora...e poi anche spiegando le varie parti finchè non provi non capisci dove devi mettere le mani. qui lo spiega bene: Parapendio RC - Surfplan |
Citazione:
ma quello che mi frena è la proggettazione e trovare il materiale a costi ragionevoli Per ora ho riscaricato surfplan,vedrò se riesco a capirci qualcosa. Il sito da te postato l'avevo già visto qualche hanno fa quando mi prese la scimmia del parapendio rc:) ma poi presi la strada piu' facile:la comprai:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026