BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   paramotore HK (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/236635-paramotore-hk.html)

MiKite 28 luglio 13 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3882952)
Che il modello tiri un po verso sx è dovuta dalla controcoppia del motore,quindi basta tirare leggermente il freno dx,invece per la misura dei freni,in realtà non c'è una misura standard,comunque la devi fare con un pochino di vento"contrario"

il motto è provare,provare,provare:wink:

grazie dell aiuto ma il trike non aveva ancora staccato le ruote dalla pista .... :(

iraciddu 29 luglio 13 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da MiKite (Messaggio 3881297)
Dopo alcuni mesi, ferie, lavoro intenso ecccc.....
OGGI ho collaudato il mio rcparamotore
risultato : NON và, ho provato su una pista in asfalto, parte ma non decolla, la vela si gonfia bene il trike parte si muove ma la vela comincia a piegare a DX e dopo va a finire sull erba e niente si ferma tutto
II tentativo : lanciando il trike a mano come si vedono i video, niente o la vela non rimane bene allo zenit ........pensavo molto pi+ facile il decollo .
L\ ala è settata come post precedenti .....provata da sola con il vento vola bene ne arretrata ne tende ad avanzare ......farò qualche altro tentativo con l aiuto di qualche amico al campo di volo poi se non vola abbandonerò TUTTO ..:(:(:(:(:angry::angry:

nei lanci a mano non sei partito col motore al massimo vero? in questo genere di modelli il motore agisce come un cabra, se cerchi di partire con tutta canna dentro ti stalla irrecuperabilmente.... prova magari con metà motore lasciandola anche scendere un po e non andare oltre i 3/4 di gas finchè non hai fatto un po di quota:wink:
se riuscissi a fare un video dei tentativi magari con più occhi si riesce a capire meglio dove sta il problema e a risolverlo ( o ad incasinarti di più:D)

MiKite 29 luglio 13 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 3883776)
nei lanci a mano non sei partito col motore al massimo vero? in questo genere di modelli il motore agisce come un cabra, se cerchi di partire con tutta canna dentro ti stalla irrecuperabilmente.... prova magari con metà motore lasciandola anche scendere un po e non andare oltre i 3/4 di gas finchè non hai fatto un po di quota:wink:
se riuscissi a fare un video dei tentativi magari con più occhi si riesce a capire meglio dove sta il problema e a risolverlo ( o ad incasinarti di più:D)

di lanci a mano ne ho fatti 1 o 2 al massimo ma con poco motore .....se riesco farò un video da capire il mio sbaglio ..... grazie intanto per l interessamento

MiKite 03 agosto 13 16:31

Finalmente si è ALZATO ...:D:D ha decollato partenza da terra no lancio a mano il volo è durato poco 10/20 metri m ha aiutato un vento da 5)6 nodi circa la vela me la teneva gonfia il vento .....ho messo una batteria 3 celle con 2 non decollava .... primo volo ha girato a dx e poi è caduto 2 volo ha girato a sx ma non ha fatto quota ed è caduto.....forse troppo vento rafficato ....proverò con meno vento.....cmq volaaaaaa

fdesign 03 agosto 13 21:09

Troppo picchiata la vela? Con 2 s infatti non ce l'avresti fatta mai con un motore nella media....
Comunque hai visto che non è così difficile?
Ora devi fare le regolazioni finì!

MiKite 04 agosto 13 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da fdesign (Messaggio 3890828)
Troppo picchiata la vela? Con 2 s infatti non ce l'avresti fatta mai con un motore nella media....
Comunque hai visto che non è così difficile?
Ora devi fare le regolazioni finì!

si è vero non è difficile ....adesso devo trovare il trim giusto ......dici che potrebbe essere picchiata ?? ma se fosse troppo picchiata non si sarebbe nemmeno alzato .....sono partito dalla pista no lancio a mano ........per decollare avevo il motore al massimo la pista è in erba e il motore è rimasto al massimo per tutto il volo , forse dovevo abbassare la potenza del motore ??
grazie per l assistenza

F16 04 agosto 13 11:38

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da MiKite (Messaggio 3891149)
si è vero non è difficile ....adesso devo trovare il trim giusto ......dici che potrebbe essere picchiata ?? ma se fosse troppo picchiata non si sarebbe nemmeno alzato .....sono partito dalla pista no lancio a mano ........per decollare avevo il motore al massimo la pista è in erba e il motore è rimasto al massimo per tutto il volo , forse dovevo abbassare la potenza del motore ??
grazie per l assistenza

Se fosse troppo picchiata,la vela ti collasserebbe in avanti,dovresti fare in modo che questa risulti parallela al terreno dando tutto motore.

Prendi con le pinze questo schizzo,non sono bravo nel disegno a mano:(

MiKite 05 agosto 13 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3891178)
Se fosse troppo picchiata,la vela ti collasserebbe in avanti,dovresti fare in modo che questa risulti parallela al terreno dando tutto motore.

Prendi con le pinze questo schizzo,non sono bravo nel disegno a mano:(

grazie degli aiuti ....l ala mi sembra perpedicolare ....vi saprò dire alla prossima prova

F16 05 agosto 13 22:30

pilotino per vela HK

1 Allegato/i
@fdedign
Ciao Fabrizio
mi è arrivato il busto del pilotino,che fa lo devo decapitare come in figura per metterlo sulla struttura?Tu come l'hai fissato?

fdesign 05 agosto 13 23:26

Io non uso quello, ho fatto lo stampo e li stampò solo la testa i plastica dura esternamente ed espack da 90 kg internamente on già dentro l'elastico

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002