BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   paramotore HK (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/236635-paramotore-hk.html)

daniele190360 14 giugno 13 14:25

Vela HK

Ciao Iraciddu,
anche io ho la vela di HK da usare pura in pendio.

Mi dici la lunghezza dei braccetti dei servi (da centro di rotazione a foro per annodare il cimino )?
E a che distanza tra di loro sono i due servi ?

Grazie 1000

iraciddu 16 giugno 13 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 3825734)
..... non vorrei trovarmi nè con una busta al vento nè con un sasso che casca giù dal dirupo:icon_rofl

per la cronaca per adesso mi ritrovo con una bella busta al vento che casca o dietro al dirupo o giù dallo stesso:icon_rofl
Citazione:

Originalmente inviato da daniele190360 (Messaggio 3826432)
Ciao Iraciddu,
anche io ho la vela di HK da usare pura in pendio.

Mi dici la lunghezza dei braccetti dei servi (da centro di rotazione a foro per annodare il cimino )?
E a che distanza tra di loro sono i due servi ?

Grazie 1000

non mi sento di dare indicazioni per ora perchè non va per niente, finora ho passato solo qualche ora a districare le sterpaglie incagliate nei fili ad ogni tentativo....
cmq i braccetti saranno una decina di cm circa e sono posizionati con le basi l'una contro l'altra.... magari appena ho un minuto posto la foto dell'accrocchio che ho messo insieme così si capisce meglio:lol:

MiKite 26 luglio 13 21:57

Dopo alcuni mesi, ferie, lavoro intenso ecccc.....
OGGI ho collaudato il mio rcparamotore
risultato : NON và, ho provato su una pista in asfalto, parte ma non decolla, la vela si gonfia bene il trike parte si muove ma la vela comincia a piegare a DX e dopo va a finire sull erba e niente si ferma tutto
II tentativo : lanciando il trike a mano come si vedono i video, niente o la vela non rimane bene allo zenit ........pensavo molto pi+ facile il decollo .
L\ ala è settata come post precedenti .....provata da sola con il vento vola bene ne arretrata ne tende ad avanzare ......farò qualche altro tentativo con l aiuto di qualche amico al campo di volo poi se non vola abbandonerò TUTTO ..:(:(:(:(:angry::angry:

fdesign 27 luglio 13 01:13

Non ti arrendere non è difficile come sembra, se non sei esattamente controvento fa questo scherzo.

MiKite 27 luglio 13 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da fdesign (Messaggio 3881499)
Non ti arrendere non è difficile come sembra, se non sei esattamente controvento fa questo scherzo.

in effetti ieri sera c era un pò di venticello e poi degl alberi probabilmente mi creavano a terra qualche sporcizia d aria ...... la pista in effetti non era perpendicolare al vento ......però mi chiedo non posso sempre aspettare l assenza di vento oppure la direzione esattamente perpendicolare alla pista ???:(
dovrei lanciarlo a mano ma mi sembra + difficoltoso che con il trike a terra ......

fdesign 27 luglio 13 14:47

Come qualsiasi altro modello deve decollare controvento. Non é problema di vento ma di direzione

MiKite 27 luglio 13 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da fdesign (Messaggio 3881888)
Come qualsiasi altro modello deve decollare controvento. Non é problema di vento ma di direzione

Lo so bene solo che l aeromodello con flap e direzionale si può correggere ma con un ala floscia è tutta un altra cosa bisogna , credo essere perfettamente perpendicolare cmq proverò ancora...... la cosa strana è che ieri il vento avrebbe al massimo spostarla a dx non a sx come succedeva...:uhm::uhm: a meno che il freno sx sia troppo tirato ....ma come faccio a fare la misura dei freni a secco senza almeno un volo???????

F16 28 luglio 13 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da MiKite (Messaggio 3881919)
Lo so bene solo che l aeromodello con flap e direzionale si può correggere ma con un ala floscia è tutta un altra cosa bisogna , credo essere perfettamente perpendicolare cmq proverò ancora...... la cosa strana è che ieri il vento avrebbe al massimo spostarla a dx non a sx come succedeva...:uhm::uhm: a meno che il freno sx sia troppo tirato ....ma come faccio a fare la misura dei freni a secco senza almeno un volo???????

Che il modello tiri un po verso sx è dovuta dalla controcoppia del motore,quindi basta tirare leggermente il freno dx,invece per la misura dei freni,in realtà non c'è una misura standard,comunque la devi fare con un pochino di vento"contrario"

il motto è provare,provare,provare:wink:

Fillipil 28 luglio 13 22:08

vieni alla manifestazione che si terrà il 3/4 agosto a ravenna al nostro campo e te lo faccio vedere il mio come vola :P

MiKite 28 luglio 13 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da Fillipil (Messaggio 3882990)
vieni alla manifestazione che si terrà il 3/4 agosto a ravenna al nostro campo e te lo faccio vedere il mio come vola :P

grazie dell invito ma in quel periodo non riesco a venire.......ma che manifestazione è ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002