BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   paramotore HK (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/236635-paramotore-hk.html)

MiKite 06 giugno 13 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3816780)
Perfetto!:approved:
ricordati gli oring sui moschettoni,così i fasci dei cordini saranno più stabili in fase di lancio.
Mi raccomando,video del decollo:wink:

Oring non capisco dove devo metterli ?? hai una foto ??

F16 07 giugno 13 19:39

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da MiKite (Messaggio 3817157)
Oring non capisco dove devo metterli ?? hai una foto ??

Come no,eccola
Scusa ma non sono molto bravo nelle foto:(

MiKite 07 giugno 13 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3818071)
Come no,eccola
Scusa ma non sono molto bravo nelle foto:(

è sfuocata ma ho capito lo stesso.... grazie
ho visto che hai messo dei braccetti di rinforzo !!!!

F16 08 giugno 13 09:26

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da MiKite (Messaggio 3818376)
ho visto che hai messo dei braccetti di rinforzo !!!!

In realtà non sono di rinforzo,ma sono braccetti su cui ho installato i servi...

iraciddu 12 giugno 13 00:17

ciao a tutti^_^
Lo sto facendo anche io in versione senza motore da "pendio leggero" mi confermate che il peso ideale del pilotino è attorno al kilo e mezzo?:unsure::unsure:

F16 12 giugno 13 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 3823039)
ciao a tutti^_^
Lo sto facendo anche io in versione senza motore da "pendio leggero" mi confermate che il peso ideale del pilotino è attorno al kilo e mezzo?:unsure::unsure:

Ciao
personalmente il mio pesa dal kilo al kilo e due,max kilo e tre,a seconda delle condizioni.
Naturalmente non uso la vela di hk,ma quella della MIM.
Guarda il mio avtar...

fdesign 12 giugno 13 23:25

Con buona condizione quella di hk il kilo e mezzo a tiene, in ordine normale conviene stare sul kilo e due

iraciddu 13 giugno 13 00:17

ok allora non avevo capito una cippa:lol:
il mio "pilotino" stilizzato pesa sui 600 grammi volevo solo capire quanto peso aggiungere, mi pare di capire che con un'altro mezzo chiletto sono apposto^_^

F16 13 giugno 13 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 3824442)
ok allora non avevo capito una cippa:lol:
il mio "pilotino" stilizzato pesa sui 600 grammi volevo solo capire quanto peso aggiungere, mi pare di capire che con un'altro mezzo chiletto sono apposto^_^

Che servi usi?
mediamente con servi standard da 9kg di coppia,batteria,ricevente e imbrago,dovresti stare intorno agli 750/800gr senza piombo,per arrivare ai pesi che ti sono stati consigliati(da pendio),poi se parliamo di motore,partiamo dal kilo e due in su,e comunque dipende sempre dalle condizioni che trovi quando voli.
Ricordati che il peso è una variabile indefinita da provare al momento,quindi è consigliabile portarsi dietro del piombo,possibilmente a pezzi da 50gr...

iraciddu 13 giugno 13 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da F16 (Messaggio 3825119)
Che servi usi?
mediamente con servi standard da 9kg di coppia,batteria,ricevente e imbrago,dovresti stare intorno agli 750/800gr senza piombo,per arrivare ai pesi che ti sono stati consigliati(da pendio),poi se parliamo di motore,partiamo dal kilo e due in su,e comunque dipende sempre dalle condizioni che trovi quando voli.
Ricordati che il peso è una variabile indefinita da provare al momento,quindi è consigliabile portarsi dietro del piombo,possibilmente a pezzi da 50gr...

si sono due servi standard che mi trovavo a casa, una esagerata batteria da 2250mah 3s da usare con regolatore di tensione (sempre perchè avevo quella sfusa a prender polvere^_^) e la struttura fatta con gli scarti che avevo a casa.
alla fine messo sulla bilancia il prodotto finito pesa sui 600 grammi appunto, pensavo poi di aggiungere alla struttura una bottiglietta da 500 ml da riempire o svuotare in funzione delle condizioni più o meno forti perchè non vorrei trovarmi nè con una busta al vento nè con un sasso che casca giù dal dirupo:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002