Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 22:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non sono d'accordo

nella mia zona le rx hitec hanno avuto sempre noie, e ci ho rotto diversi modelli, passato a graupner pcm e normali, finito noie, passato a 2,4, rotti i modelli solo per colpa pollici, e finite intrusioni interf..... a ognuno la sua logica
Vecchio 15 gennaio 12, 22:28   #12 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Quella che ho consigliato io è una Multiplex.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 22:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
passa a 2,4 e finirai di rompere i modelli, poi se è colpa dei pollici amen
è più di venti anni che volo in analogico sia a 40 che in 35 e non ho mai rotto un modello per colpa della radio (rx hitec focus 6, jr399 e jr pcm9x, rx di tutte le marche).

se mi dici che il 2,4 sia "esente" da interferenze te lo concedo, ma non venirmi a dire che con l'analogico si rompono i modelli perchè non è vero
Vecchio 15 gennaio 12, 22:50   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
io ho avuto più problemi con le hitec che con le corona
Solo e sempre volato con Hitec (servi, radio, rx...) e mai avuto un problema... in molti molti anni...
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 23:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Credo, ma posso anche errare! Tutte le radio, chi più chi meno, sono ottimi.

Per quanto riguarda l'efficienza, questo più ho meno, può dipendere dalla zona dove si vola, qui le influenze possono essere molteplici, es. se ci sono tralicci di alta tensione nelle vicinanze si può verificare una variazione alla sensibilità della trasmittente/ricevente.
Forse non ci crederete ma sulle radio influisce anche le condi/meteo, se molto secco agiscono in un modo, se molto umido in un altro. naturalmente le differenze sono impercettibili. un esempio pratico, vi è mai capitato di notare una certa differenza nell'aprire un cancello elettrico col telecomando da una certa distanza? come variano le distanze di captazione delle onde in base al grado di umidità? Per analogia "credo" che ciò si possa verificare anche con le radio trasmittente degli eli/aeromodelli, Naturalmente è, e rimane una mia supposizione.

Francesco

Ultima modifica di pegaso3796 : 15 gennaio 12 alle ore 23:46
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 16:31   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Credo, ma posso anche errare! Tutte le radio, chi più chi meno, sono ottimi.

Per quanto riguarda l'efficienza, questo più ho meno, può dipendere dalla zona dove si vola, qui le influenze possono essere molteplici, es. se ci sono tralicci di alta tensione nelle vicinanze si può verificare una variazione alla sensibilità della trasmittente/ricevente.
Forse non ci crederete ma sulle radio influisce anche le condi/meteo, se molto secco agiscono in un modo, se molto umido in un altro. naturalmente le differenze sono impercettibili. un esempio pratico, vi è mai capitato di notare una certa differenza nell'aprire un cancello elettrico col telecomando da una certa distanza? come variano le distanze di captazione delle onde in base al grado di umidità? Per analogia "credo" che ciò si possa verificare anche con le radio trasmittente degli eli/aeromodelli, Naturalmente è, e rimane una mia supposizione.

Francesco
Infatti, io ho sempre volato con riceventi hitec, j-tronik e varie, ma in maggioranza hitec in singola conversione. Io ho ipotizzato che avendo un modello col rossi 40, che fa molto rumore, ambiente umido perchè aveva piovuto il giorno prima e robbe varie, ho un tralicio vicino alla pista poi.. magari le batterie non erano a posto.. un po' vecchiotte.
Comunque ho deciso di aquistare una ricevente hitec doppia conversione 8ch.
Ah ragazzi, le interferenze dipendono da dove si mette la ricevente, e dal tipo di servi, ad esempio buttate i servi GWS perchè oltre che a rompersi trasmettono interferenze!!!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 17:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ah ragazzi, le interferenze dipendono da dove si mette la ricevente, e dal tipo di servi, ad esempio buttate i servi GWS perchè oltre che a rompersi trasmettono interferenze!!!
Ti quoto! e non solo, anche la sistemazione dell'antenna ha la sua importanza, dovrebbe essere il più lontana possibile dalla struttura metallica del modello.

Francesco
Vecchio 16 gennaio 12, 17:15   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
, ad esempio buttate i servi GWS perchè oltre che a rompersi trasmettono interferenze!!!
mah, questa mi sembra un'affermazione lapidaria e un po' azzardata......

allora la GWS dovrebbe smettere di vendere servi ? e chi ti dice che la stessa elettronica non sia montata anche in servi marcati diversamente ?

io ne diversi montati e non ho mai riscontrato problemi di interferenze......
Vecchio 16 gennaio 12, 17:42   #19 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:

ad esempio buttate i servi GWS perchè oltre che a rompersi trasmettono interferenze!!!

Evitiamo di sparar caxxate per piacere, che non fanno bene a nessuno !!!

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio

allora la GWS dovrebbe smettere di vendere servi ? e chi ti dice che la stessa elettronica non sia montata anche in servi marcati diversamente ?

Quoto, pure io.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 21:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio

credo che farebbero bene a non farli più almeno questo tipo che possiedo aimè
GWS Servocomando IQ-220BB Mini 19 g - 4,0 (4,8V)-0,11 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
hanno tanto gioco, non nella squadretta ma proprio nel movimento degli ingrannaggi
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks