Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 12, 01:28   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2012
si ho usato prolunghe da 40 cm saldate con la prolunga del servo,ma ho fatto la controprova con due servi normale e il risultato è lo stesso.
CLAUDIO FOGAL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 01:30   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal12 Visualizza messaggio
guardate che la prova con antenna abbassata puo durare fino a 30/45 minuti pri di pensare di surriscaldare il modula se andate a tradure il testo originale jr scitto in inglese li e specificati chiaramente, la nella traduzione in italiano invece non è specificato
Si, se le istruzioni della radio riportano questo è anche per avere un minimo di tempo per provare, senza bruciare ogni volta un modulo tx...
non ho detto di stare 3 sec. e basta, ma come ha fatto l'esempio max di non stare neanche ad aggiustare bowden e servocomandi per molto tempo con l'antenna abbassata...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 01:35   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CLAUDIO FOGAL Visualizza messaggio
si ho usato prolunghe da 40 cm saldate con la prolunga del servo,ma ho fatto la controprova con due servi normale e il risultato è lo stesso.
Ma i filtri c'erano?
A volte le prolunghe se troppo lunghe possono fungere d'antenna disturbando un pò il segnale...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 12:23   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CLAUDIO FOGAL Visualizza messaggio

prova a fare un passo indietro prendi la ricevente smontala e collega solo un servo e la batteria e gaurda cosa succede.
cardinal12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:23   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
E' inutile affannarsi..

Come a tutti i "nozionisti" "so tutto io" " io son nato che già lo sapevo"...

in culo gli ci entra, in testa no.

Tanta bella teoria niente pratica.
Fumo senza arrosto. Di "buono da mangiare" non c'è nulla..

Robbè
mannaggia, forse ho la capacità di non farmi capire....

tutto il trattato sulla RF risale, come ho scritto, a nozioni di 30 anni fa (chiedi a qualcuno che ha il CB sui 27 o sui 144 MHz dell'epoca se quello che ho scritto corrisponde a verità o a cazzate) e, proprio perchè non so se le nostre radio hanno subito dei miglioramenti, mi ponevo proprio il dubbio in merito.

Se i manuali delle radio indicano proprio di fare i test con l'antennza abbassata allora è evidente che quei problemi sono superati (o, meglio, previsti in fase progettuale e quindi risolti). Se non lo avessero previsto, le stazionarie che si generano con l'antenna abbassata avrebbero ben diritto di fare tutti i casini possibili immaginabili, compreso il blocco completo di tutta la parte logica della radio.

Comunque, rileggi i post prima di scrivere e troverai che mi sono proprio posto il dubbio.

Beato te invece che di dubbi non te ne poni mai, vivrai sempre nella certezza di sapere bene quello che già sai ma anche nella certezza che non imparerai mai nulla di nuovo.

Carlo

p.s. un bel 3D sulle antenne lo trovi quì http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1154365 , capirai che l'argomento non è proprio banale.
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 23:26   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio

tutto il trattato sulla RF risale, come ho scritto, a nozioni di 30 anni fa (chiedi a qualcuno che ha il CB sui 27 o sui 144 MHz dell'epoca se quello che ho scritto corrisponde a verità o a cazzate) e, proprio perchè non so se le nostre radio hanno subito dei miglioramenti, mi ponevo proprio il dubbio in merito.

Se i manuali delle radio indicano proprio di fare i test con l'antennza abbassata allora è evidente che quei problemi sono superati (o, meglio, previsti in fase progettuale e quindi risolti). Se non lo avessero previsto, le stazionarie che si generano con l'antenna abbassata avrebbero ben diritto di fare tutti i casini possibili immaginabili, compreso il blocco completo di tutta la parte logica della radio.

Comunque, rileggi i post prima di scrivere e troverai che mi sono proprio posto il dubbio.

Beato te invece che di dubbi non te ne poni mai, vivrai sempre nella certezza di sapere bene quello che già sai ma anche nella certezza che non imparerai mai nulla di nuovo.

Carlo

p.s. un bel 3D sulle antenne lo trovi quì http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1154365 , capirai che l'argomento non è proprio banale.
l' arte di girare la frittata la conosci bene eh...

Robbè
Vecchio 08 gennaio 12, 23:28   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
l' arte di girare la frittata la conosci bene eh...

Robbè
Sul forum c'è un buon maestro....
Carlo
Vecchio 08 gennaio 12, 23:31   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Sul forum c'è un buon maestro....
Carlo

e che vuoi farci..

qui è pieno di saccentoni pistatasti non volanti

Robbè
Vecchio 09 gennaio 12, 14:00   #29 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:

Carlo

Stano però che circa 40 anni fà, quando iniziai a fare radiocomando e più d'un' apparato andava ancora sui 27/28 MHz, per inciso delle problematiche dei CB me ne frega 'na beata mazza, mi insegnarono che la prova a terra deve essere fatta con l'antenna abbassata.......alla faccia dei problemi superati solo trent' anni più tardi, delle stazionarie, dei casini e del blocco completo di tutta la parte logica della radio

La beata ignoranza propria del calabrone ???

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:14   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Stano però che circa 40 anni fà, quando iniziai a fare radiocomando e più d'un' apparato andava ancora sui 27/28 MHz, per inciso delle problematiche dei CB me ne frega 'na beata mazza, mi insegnarono che la prova a terra deve essere fatta con l'antenna abbassata.......alla faccia dei problemi superati solo trent' anni più tardi, delle stazionarie, dei casini e del blocco completo di tutta la parte logica della radio

La beata ignoranza propria del calabrone ???
Beh, c'è anche da dire che le potenze in gioco sono ben diverse. Non so con quanto trasmette una nostra radio, so solo che nel lontano 18xx minacciai di piantare uno spillo nel cavo ad uno che aveva un cb troppo fuori norma (lo sentivo nello stereo di casa a 500 mt di distanza e mi fece saltare due tweeter delle casse) e, stranamente, non l'ho più sentito... paura del botto? Probabile....

Carlo

p.s. le radio di una volta non erano computerizzate... prova ad avvicinare troppo l'antenna della tua 2.4 GHz al tuo pc e poi dimmi se continua a funzionare tutto bene. Sul mio si disabilita da sola l'antenna WiFi.
Rispondi

Bookmarks