Discussione: bisogno di aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 12, 23:23   #25 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
E' inutile affannarsi..

Come a tutti i "nozionisti" "so tutto io" " io son nato che già lo sapevo"...

in culo gli ci entra, in testa no.

Tanta bella teoria niente pratica.
Fumo senza arrosto. Di "buono da mangiare" non c'è nulla..

Robbè
mannaggia, forse ho la capacità di non farmi capire....

tutto il trattato sulla RF risale, come ho scritto, a nozioni di 30 anni fa (chiedi a qualcuno che ha il CB sui 27 o sui 144 MHz dell'epoca se quello che ho scritto corrisponde a verità o a cazzate) e, proprio perchè non so se le nostre radio hanno subito dei miglioramenti, mi ponevo proprio il dubbio in merito.

Se i manuali delle radio indicano proprio di fare i test con l'antennza abbassata allora è evidente che quei problemi sono superati (o, meglio, previsti in fase progettuale e quindi risolti). Se non lo avessero previsto, le stazionarie che si generano con l'antenna abbassata avrebbero ben diritto di fare tutti i casini possibili immaginabili, compreso il blocco completo di tutta la parte logica della radio.

Comunque, rileggi i post prima di scrivere e troverai che mi sono proprio posto il dubbio.

Beato te invece che di dubbi non te ne poni mai, vivrai sempre nella certezza di sapere bene quello che già sai ma anche nella certezza che non imparerai mai nulla di nuovo.

Carlo

p.s. un bel 3D sulle antenne lo trovi quì http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1154365 , capirai che l'argomento non è proprio banale.
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando