Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 11, 23:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
info winds 110

Salve a tutti,ho comprato un winds 110 usato per cominciare a capire cosa vuol dire acrobazia,ho fatto una decina di voli il problema e che non riesco a capire come deve essere settato;Mi spiego meglio vorrei sapere: di quato bisogna disassare il motore,di quanto devono essere le escursioni degli alettoni ,del direzionale e dell'elevatore?
Quando sono in volo il modello lo si deve correggere tantissimo perchè non riesce a tenere una linea diritta.
Se qualche anima gentile mi volesse aiutare ne sarei molto grato.
Un saluto a tutti Samuele.
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 11:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ado87
 
Data registr.: 28-11-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 122
Immagini: 2
alluraaaaaa......
1) il motore elettrico o scoppio??!?!? xchè sè elettrico penso abbia il proprio castello della casa e quindi sarà gia disassato in % prestabilita.....
2)il baricentro è cm da istruzioni??!?!?
3)controlla bene la perpendicolarità dei piani di coda e se i servi hanno un movimento sincrono...può succedere se usi "y"...basta qualche grado...
__________________
A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO
ado87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
info winds 110

Intanto gazie per la risposta,scusami il motore è elettrico e guardando bene è diritto e non disassato,per quanto riguarda i piani di coda uso 2 servi separati,per le istruzioni non le ho quindi ho cercato in internet e ho trovato quelle in inglese dove si parla di percentuali,ti spiego meglio:secondo loro l'escursione dell'alettone deve essere 20 gradi giù e 20 gradi sù con l'expo al 35 per cento ecc.
Cosa vuol dire 20 gradi giù....?
Per quanto riguarda il baricentro di solito si usa prendere la misura da dietro l'ala perchè il profilo è diritto e non dal bordo d'ingresso perchè e stondato e non può essere una misurazione precisa.
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 13:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EXTREME F3A FLYING
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: Foggia
Messaggi: 125
Ciao io ne ho montati diversi, come tutti i sebart non hanno bisogno di modifiche se lo monti seguendo le istruzioni sei già al 90% del lavoro, bisogna settarli come piace.
Settaggi al minimo per un F3A non devono avere grandi escursioni con un po di exponenziale da regolare al proprio piacimento, una sola cosa è importante dove viene posizionata la batteria del motore per il baricentro che in seguito bisogna sempre posizionarla allo stesso modo.

Luciano

Citazione:
Originalmente inviato da sciambola Visualizza messaggio
Intanto gazie per la risposta,scusami il motore è elettrico e guardando bene è diritto e non disassato,per quanto riguarda i piani di coda uso 2 servi separati,per le istruzioni non le ho quindi ho cercato in internet e ho trovato quelle in inglese dove si parla di percentuali,ti spiego meglio:secondo loro l'escursione dell'alettone deve essere 20 gradi giù e 20 gradi sù con l'expo al 35 per cento ecc.
Cosa vuol dire 20 gradi giù....?
Per quanto riguarda il baricentro di solito si usa prendere la misura da dietro l'ala perchè il profilo è diritto e non dal bordo d'ingresso perchè e stondato e non può essere una misurazione precisa.
__________________
Sukoi 140S Sebart- Yak 54-
http://www.alidellacapitanata.it/
EXTREME F3A FLYING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 20:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
Ciao Luciano,però il problema mi si presenta al momento di andare a fare un semplice raccordo devo correggerlo tantissimo perchè non riesce a stere fermo,mi sai spiegare il perchè?Ho provato un angel 50 e ti devo propio dire che è molto più preciso del mio.
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 21:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ado87
 
Data registr.: 28-11-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 122
Immagini: 2
rileggendo il primo post denoto che il modello vola ma è poco controllabile..
al posto tuo ricomincerei dall'inizio...cioè per prima cosa modificherei le incidenze diminuendo gli esponenziali se nn riesci con la radio basta modificare i rinvii nelle squadrette......e come primo volo proverei dei circuiti per trimmarlo e magari spostando le batterie x trovare il baricentro corretto!!! successivamente in base a ciò che vuoi fare .-se f3a..acro...3d.modifico il tutto..........
un ragazzo di catania che ha partecipato al campionato f3a siciliano mi aveva detto che x settarlo a dovere ci sn voluti + o- unaventina di voli....
__________________
A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO
ado87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 23:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciambola
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: prato
Messaggi: 138
bravo è propio quello che volevo sapere,quindi secondo te è un problema di baricentro perchè come ripeto il modello vola è velocissimo però inguidabile,scorretto.
Per quanto riguarda gli expo li tengo molto alti propio perchè non sono un grande pilota.
Ringrazio per i consigli e auguro Buon Natale a tutti.
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 16:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ado87
 
Data registr.: 28-11-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 122
Immagini: 2
alluraaaaaaaaaaa??!?!?!
il problema lo hai risolto??!??!?!!
come vola?!?!??!
__________________
A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO
ado87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sebart winds 50 mecosub Aeromodellismo Volo Elettrico 35 12 settembre 12 19:08
settaggio winds 110 sciambola Aeromodellismo Categorie 17 16 gennaio 12 19:12
Cerco Ventola 110 e/o Motore per 110 CiiiP Compro 0 13 novembre 10 19:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002