| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Al mio campo tutti a dir cosi, " il profumo /de che poi) il rumore...ma un elettrico ormai se lo son fatto tutti e oggi m'hanno pure detto carino il rumore de sto bimotore, sembra vero ![]() Ps dimenticavo un'altro ha rotto per una mancata riattaccata (vedi sempre carburazione).
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Per esperienza diretta, anche io volavoelettrico ogni tanto,e se un giorno con il mio maxy (a scoppio) faccio 10 voli di 20 minuti... semplicemente riempiendo il serbatoio..quanti mega-pacchi di Li-Po devo portarmi al campo in attesa che il primo pacco usato sia di nuovo carico? per far volare un F3A si utilizzano pacchi mostruosi (e costosi) e ce ne vogliono almeno 4 da ruotare in una giornata di volo/allenamento. Da Modellismo di questo dicembre: Roland Matt peso modello 4830 gr. motore Hacker C50 (dal sito Hacker da 259 ad oltre 400 euro la serie non ACRO COMP) regolatore sconosciuto Batterie: TP5300 10s-4p 0ssia 40 celle. dal sito di un famoso rivenditore Kokam - Li-Poly 3200 mA 3S1P 11,1V 20C 139 euro. ossia 46 euro a cella. adesso moltiplica 46 euro per le 40 (GASP!!) celle fa esattamente 1840 (milleottocentoquaranta) euro per pacco! Per volare un giorno, vuoi comperarne almeno 3? 5520 euro. Non dirmi che Matt fa i mondiali di F3A, 5 chili di modello due metri per due sono sempre 5 chili di modello.. chiunque abbia la radio in mano...) Il mio aereo a scoppio pesa 6 chili, vola con un bel G20/23 (165 euro) elica 18x6 ed in una giornata consuma 4 litri di miscela (facendola io sono poco più di 10 euro) Non devo smontarlo dopo ogni volo, ma solo togliere un tappino per rifornirlo. Posso fare un volo anche due minuti dopo l'atterraggio. il resto è filosofia, questi qui sopra sono conti esatti. se poi si vuole far volare il polistirolo.. sono d'accordo con te al 100% ben venga l'elettrico... ma lo schioppo è lo schioppo! Saluti Roberto Roma |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Anche mettendo in conto uno yamada.. cambia poco.. E poi il mio G20/23 ha già sbattuto due volte per terra col gas a tromba.. Una soffiata, una pulita e via a volare sul nuovo modello.. cosa succede ad un Motore elettrico quando sbatte per terra?? Saluti Roberto Roma | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
A parte che ognuno vola come gli pare.. a parte che a mio parere è vero che per modelli oltre 1,5mt di AA non c'è verso, lo scoppietto costa meno (non più "tanto meno", ma comunque meno), a parte che a me me piace o' blues... ranox, ma come fai a fare un paragone del genere? Tu ci vai a fare F3A col "bel G20/23"? Eddaiii.. non mischiamo le mele con le pere.. Su ragazzi.. viva lo scoppietto per chi ama lo scoppietto.. viva l'elettrone per chi ama l'elettrone. Per me, non avere a che fare con oli, puzze, miscele, imbrattamenti, macchie, bestemmie se mi si rovina l'auto, cazziate se sporco il pantalone etc etc etc è tutto. Ma questo sono io... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se volessi fare F3A metterei uno yamada 140, il rapporto costi elettrico/scoppio di cui alle mia precedente lista della spesa cambierebbe ben poco. Riguardo la macchina.. la mia è ridotta uno schifo e non ha manco un anno di età. Ci hanno pensato i bambini a sporcarla ovunque con merendine, coca cola sui sedili ecc ecc.. Un saluto Roberto Roma | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
invece de quei missili terra aria
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |