Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 11, 18:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
3g align

Ciao qualcuno di voi a mai provato a utilizzare il 3g align il flybarless su ub aereo ?

o sarò uno dei primi a sperimentarlo ??
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 20:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Nessuno dei miei aerei ha le flybar


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 22:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Nessuno dei miei aerei ha le flybar


Sent from my iPhone using Tapatalk

il 3g align è un giroscopio che lavora sui tre assi è una sorta di auto pilota che tiene il modello come lo si mette
in pratica se si mette il modello in volo lievellato il sistema lo tiene in quella posizione.
Se si inclina l'ala dovrebbe tenerla con l'inclinazione impostata.
In teoria il dovrebbe funzionare a prescindere dal mezzo
Vi farò sapere eventuali prove.
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 22:59   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
sarebbe interessante come cosa, il problema è che il 3g ha una logica di funzionamento basata sulla miscelazione del piatto ciclico,

su un aereo come potrebbe comportasi?

Si avrebbero 4 servi da collegare,
1° Servo di Coda, Ok
2° Servo Elevatore, Ok
3° Servo (o servi) Alettoni, Ok
4° Passo, questo come lo giustifichi sull'aereo?

poi vogliamo parlare del tempo di latenza elettronica che usa per emulare il ritorno giroscopico della flybar in posizione orizzontale?

Non a caso il Copilot che è per aerei ha una logica di funzionamento diverso...

Ultima modifica di klamath : 07 novembre 11 alle ore 23:05
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 17:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
sarebbe interessante come cosa, il problema è che il 3g ha una logica di funzionamento basata sulla miscelazione del piatto ciclico,

su un aereo come potrebbe comportasi?

Si avrebbero 4 servi da collegare,
1° Servo di Coda, Ok
2° Servo Elevatore, Ok
3° Servo (o servi) Alettoni, Ok
4° Passo, questo come lo giustifichi sull'aereo?

poi vogliamo parlare del tempo di latenza elettronica che usa per emulare il ritorno giroscopico della flybar in posizione orizzontale?

Non a caso il Copilot che è per aerei ha una logica di funzionamento diverso...
almeno in teoria direi : al rotore di coda ci colleghiamo il canale del timone
l'elevatore va con l'elevaote e gli alettoni anche non dovrebbero avere problemi
nel canale del passo non mette niente
la sensibilità dei movimenti si può regolare.
Magari sta sera< provo a collegare il tutto e a fare delle prove statiche .
vi faccio sapere
Proverò a impostare il modellosulla radio come se fosse un eli con piatto a 90
vi faccio sapere come vanno i test statici
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 19:59   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
perche non come aero? così risparmi anche il canale del passo.
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 20:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
perche non come aero? così risparmi anche il canale del passo.
così nessun motivo in particolare ,
stavo pensando però che va utilizzato solo su aerei "instabili" dato che dovrebbe tenere l'aereo come viene lasciato
tra oggi e domani provo qualcosa.
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 20:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
così nessun motivo in particolare ,
stavo pensando però che va utilizzato solo su aerei "instabili" dato che dovrebbe tenere l'aereo come viene lasciato
tra oggi e domani provo qualcosa.
il copilot si usa anche sugli elicotteri tipo heliccomand o cose del genere
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 20:50   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
boh fammi sapere se sull'aereo funziona mi interessa sta cosa...
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002