Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 settembre 04, 09:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-08-2004
consiglio per trainer 30 della ripmax

ho comprato un trainer 30 della ripmax e sperando che questa volta sia la volta buona, mi cimento nel montare quelle poche cose che rimanevano essendo un artf. per quanto riguarda il motore mi hanno dato per quell'aereo un os engine 25.
l'ho montato e il giorno successivo provo a farlo volare premetto che nell'accensione del motore, l'elica mi ha tagliato un dito andando così all'ospedale e facendomi mettere 3 punti di sutura ( primo battesimo, cioè l'aereo mi ha battezzato ) e pensare che non avevo mai avuto punti di sutura in 34 anni della mia vita. eccoci al momento del volo, l'aereo inizia ad alzarsi e quando si trova a circa 6 metri da terra, mi vira a sinistra per poi picchiare al suolo. riparo l'aereo e l'indomani riprovo ma questa volta nel vecchio aereoporto di birgi (tp), riesco a farlo alzare compiendo alcune virate ma l'aereo non e stabile e tende a virare verso sinistra non riuscendolo a pilotarlo quindi altro schianto ma stavolta fortunato finisce in un cespuglio.
riprovo l'indomani ma stavolta in assenza totale del vento quindi sperando che sia la volta buona, ma appena si alza tende a virare verso sinistra l'aereo risulta ingovernabile e si rischianta in picchiata causando la tragica rottura dell'ala. adesso io mi chiedo se qualcuno di voi a provato questo aereo e se si trova bene, poi mi chiedo sono stato io a non saperlo fare volare? premetto che l'aereo e stato visto da un esperto che addirittura e un pilota di aerei di linea e che anche lui a la passione per il modellismo, e mi ha detto che il motore e piccolo per questo aereo. sara vero? magari sarà stato questo a rendere l'aereo ingovernabile? datemi un consiglio perchè sono disperato e il secondo aereo che compro in un mese il primo elettrico adesso questo a scoppio e non vorrei essere io la causa di queste anomalie, anche se devo dire sono riuscito a controllarlo per qualche secondo ma senza esito positivo. poi mi chiedevo se esiste un vero aereomodello molto robusto e quasi indistruttibile e riparabile allo stesso modo. grazie
fifiddu non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks