| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2011 Residenza: Catania
| Info alberino
In merito agli alberini da inserire all'interno del motore io ne posseggo uno da 3 mm con lunghezza standard ma adesso è sorto un quesito:devo inserire un'ogiva per agganciare l'elica ma cosi facendo non posso inserire piu' il copriprua perchè non entra l'ogiva all'interno.. L'unico modo sarebbe quello di trovare un alberino sempre da 3 mm ma più lungo? Ne esistono? Se si mi date qualche link? Grazie!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Provo a risponderti... non è che sei così chiaro nell'esporre il problema ma ci provo per quel che ho capito. Hai un motore elettrico con albero da 3, giusto? il tuo problema che l'abero motore non ti spunta dalla naca motore (!copriprua!) e quindi ti è impossibile montare elica e ogiva? Di solito si monta prima la naca e poi l'elica e l'ogiva, se l'albero motore non è abbastanza lungo da uscire dalla naca puoi spessorare il motore in modo da farlo avanzare quanto basta! Se non era qesto il problema chiedo scusa per l'intromissione.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User |
[QUOTE=dean85;2836622] Citazione:
Anche con l'elica più bilanciata del mondo come dai gas comincia a vibrare e spacchi tutto
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Ecco un link, il diametro è ok non so se la lunghezza è adatta: HobbyKing R/C Hobby Store : Spare Shaft for 24gram HXM2730 Motor Poichè si tratta di una misura di facile reperibilità (ø 3mm.) puoi utilizzare anche un tondino d'acciaio e tagliarlo all'occorrenza. Diversa cosa sarebbe nel caso di un albero da 3.17 di diametro, in tal caso dovresti prendere il ricambio specifico poichè è impossibile trovare in commercio un tondino d'acciaio con questo diametro. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
[QUOTE=dean85;2836622] Citazione:
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2011 Residenza: Catania
|
L'aereo è un piper super cub della safalero conosci? E' uno slow fly.. siccome prima andava senza ogiva.. adesso ho montato l'ogiva ed un'elica più grossa quindi è sorto questo problema...Che mi dici di questi castelli del motore?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |