| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: Versailles
![]() | Faggio oppure?
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere quale altro legno posso sostituire al faggio causa reperibilità in punti vendita modellistici. GRAZIE A TUTTI!! CIAO CIAO
__________________ Antonio Creare e veder volare il proprio aeromorello é più di un piacere é una vera e propria EMIZIONE !!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2008
|
Dipende da quello che ci devi fare... Se sono listelli allora il pino o l'abete potrebbero fare al caso tuo Sent from my GT-I9000
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() |
no mi servirebbe la tavolette per fare il sostegno dell motore di un aeromodello VVC a fusolira a tavoletta. GRAZIE A TUTTI! CIAO CIAO
__________________ Antonio Creare e veder volare il proprio aeromorello é più di un piacere é una vera e propria EMIZIONE !!!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Ciao, l'abete dovrebbe andar bene; ci fanno il somiere di pianoforti (telaio in ghisa), e di clavicembali, ove il carico delle corde è comunque elevato.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
l'abete è troppo tenero, puoi ricavare le longherine per il motore dai listoni per parquette, ce ne sono di varie misure, basta trovare qualche avanzo dagli installatori
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
qualsiasi legno duro.. va bene!.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
![]() |
Allora cosa posso prendere vi ricordo che devo prendere una tavoletta! CIAO CIAO
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Mmmmmmm, per esperienza diretta non lo consiglio....vabbè che 50 fà, per un modello a tavaletta VVC, ho usato una bella tavoletta ottenuta da una cassetta per la frutta ![]() Dovresti cercare faggio evaporato, solo le longherine però, che altrimenti ti viene a pesare un kilo, oppure del compensato marino...........ma dipende dallo spessore che ti serve. Ho fatto pure un tavoletta in obece da 10, leggero e rigido, ma sempre con inserti, longherine, in faggio evaporato............anche se poi alla lunga pure queste sono soggette allo schiacciamento.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma le cassette della frutta sono in pioppo!!!... io dico legno duro, frassino, faggio, castagna, noce, ,betulla, ramino.. oppure il compensato di betulla. basta che sia un lego che non si ammacchi con l'unghia.. poi ovvio che un po' si schiaccia
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
![]() Il miglior legno per le longherine motore è il faggio che deve essere del tipo evaporato. Lo si distingue per il colore rosso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |