![]() |
Faggio oppure? Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere quale altro legno posso sostituire al faggio causa reperibilità in punti vendita modellistici. GRAZIE A TUTTI!! CIAO CIAO |
Dipende da quello che ci devi fare... Se sono listelli allora il pino o l'abete potrebbero fare al caso tuo Sent from my GT-I9000 |
no mi servirebbe la tavolette per fare il sostegno dell motore di un aeromodello VVC a fusolira a tavoletta. GRAZIE A TUTTI! CIAO CIAO |
Citazione:
|
l'abete è troppo tenero, puoi ricavare le longherine per il motore dai listoni per parquette, ce ne sono di varie misure, basta trovare qualche avanzo dagli installatori |
qualsiasi legno duro.. va bene!. |
Allora cosa posso prendere vi ricordo che devo prendere una tavoletta! CIAO CIAO |
Citazione:
Dovresti cercare faggio evaporato, solo le longherine però, che altrimenti ti viene a pesare un kilo, oppure del compensato marino...........ma dipende dallo spessore che ti serve. Ho fatto pure un tavoletta in obece da 10, leggero e rigido, ma sempre con inserti, longherine, in faggio evaporato............anche se poi alla lunga pure queste sono soggette allo schiacciamento. |
Citazione:
ma le cassette della frutta sono in pioppo!!!... io dico legno duro, frassino, faggio, castagna, noce, ,betulla, ramino.. oppure il compensato di betulla. basta che sia un lego che non si ammacchi con l'unghia.. poi ovvio che un po' si schiaccia :D |
Citazione:
Il miglior legno per le longherine motore è il faggio che deve essere del tipo evaporato. Lo si distingue per il colore rosso. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it