24 ottobre 11, 22:30 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: brescia
|
allora vi racconto il mio sapere riguardo al volo so cose la cabrata la picchiata il rollio e l imbardata so anche cosè lo stallo ho studiato micrometereologia per tanto tempo quindi so cosè una termica o come funziona il vento dinamico vado in barca a vela da quando sono piccolo ora che sono vecchio vorrei appoggiare i pollici su un telecomando che non sia quello della TV celapossofare? voi che dite? |
24 ottobre 11, 23:41 | #22 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Citazione:
Io abito molto vicino a te, ma adesso sono all'estero per lavoro per cui non posso aiutarti (e non sarei un grande istruttore in ogni caso). Non conosco nessuno che faccia il "cane sciolto" oltre a me dalle nostre parti. Non hai speranza, se vuoi imparare in fretta vai a Desenzano (anche se mi pare che a Poncarale faresti prima) Per curiosita, quanto "vecchio" sei ??? | ||
25 ottobre 11, 01:12 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
E' inevitabile, che al primo volo lo pianti in acqua.Non va giu', e magari neanche si rompe, ma l'acqua penetra in tutte le parti elettriche\metalliche, facendo danni se non lo si asciuga subito, rendendo il tutto un superlavoro.Se hai un vasto campo aperto, basta un qche motoaliante per fare un minimo di pratica, e anche se non e' l'aereo dei tuoi sogni un giorno lo benedirai Se ti fai aiutare da qche modellista piu' pratico, per i primi voli, viene ancora meglio. In genere decolli e atterraggi sono le fasi in cui si verificano urti e danneggiamenti... (..si e' vicini a Terra...) Il decollo e l'atterraggio su acqua sono ancora piu' critici che su terraferma... (..per varie ragioni e' facile che il modello ribalti infilandosi in acqua...) |
25 ottobre 11, 08:33 | #24 (permalink) Top |
|
paologiusy sono vecchio come te: quando torni a casa se hai voglia di fare volontariato fatti sentire io vengo volentieri giocavik grazie riesci sempre a demolire il mio entusiasmo scherzo apprezzo sempre i vostri consigli le mie domande sono un po provocatorie ho capito che devo andare su un campo di volo è gia in programma da un po ma il tempo è tiranno quando smette di piovere vado di sicuro chissa magari qualcuno mi vende un motoaliante e mi fa vedere come si fa a volare poi sono svelto se mi dici una cosa dieci venti trenta volte io capisco subito grazie a tutti io intanto continuo la ricerca di un easystar usato |
25 ottobre 11, 14:30 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
HobbyKing R/C Hobby Store : Planes ARF,RTF,KIT>Beginner/Trainer In genere quelli che meno assomigliano a quelli veri sono quelli più adatti a principianti... | |
25 ottobre 11, 17:48 | #28 (permalink) Top |
|
ok ok questo Hobbyking Bixler EPO 1400mm (RTF Mode 1 Throttle Right Radio) è un importo che mi posso permettere e da quello che capisco ( poco) mi sembra completo... o sbaglio ? mi serve ancora qualcosa ? sono perplesso su alcune cose : perche tutte le trasmittenti costano piu di 100 euro invece quella costa 20 euro? poi dice Requires: 8 x AA Dry Cell Battery for TX Foam Glue or Med~Thick Cyno with Activator va be le batterie per la trasmittente e poi cosè ...... colla? poi vi chiedo che differenza cè tra mode 1 o mode 2 ? grazie sempre a titti siete gentilissimi |
26 ottobre 11, 10:14 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
quello è una copia dell'easy star... non va male la Foam Glue or Med~Thick Cyano with Activator è una colla (anzi due colle diverse e puoi usare una o l'altra) come te la cavi come manualità? pensi di essere in grado di costruirlo? la radio costa 20 euro perchè vale 20 euro - quelle da 100 euro di solito hanno più funzioni, sono computerizzate (esponenziali - memoria per più modelli - dual rate - eccetera) ora se vuoi risparmiare a tutti i costi per iniziare va anche bene.... la prima volta fatti aiutare da qualcuno che ha esperienza perchè si dovrà fare il centraggio e magari un po' di trim perchè voli bene (e se sei principiante queste cose sono un pochino complicate) questo forum è una miniera di info utili, solo devi avere pazienza e sopportare un poco di umorismo (anche prese in giro magari) perchè il mondo dei modellisti è così... non ci si prende mai troppo sul serio ciao, Marco |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |