Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 06, 14:59   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Motore rossi .45! Cerco manuale

Ciao a tutti!
Mi trovo per le mani il suddetto motore ma anche cercando su "infernet" non riesco a reperire alcuna informazione a riguardo, dalle eliche utilizzabili alle caratteristiche di coppia, alla miscela fino all'esploso.
Sapete dove reperire tale manuale? Magari potete farmi una copia o meglio una scansione?
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 15:12   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Bel motore.

Vuoi sapere che miscela userei io, o preferisci il consiglio di qualche nitrometanaro ?

Come elica dalla 10x6 alla 11x7, candela R4-R5, a seconda del "momo" e temperatura.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 16:01   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Grazie FAI!
Ogni consiglio è ben accetto
per il momento lo ho acceso con una "precotta" jet's 10-18-72 che dovevo finire, ma la prossima volta me la preparo da solo
Prima di accenderlo comunque l'ho smontato tutto e pulito per benino anche se non era proprio sporco, solo i cuscinetti erano un po "gommati" da vecchia miscela con ricino, ma sono tornati nuovi
Grazie
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 16:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Milano - Brianza
Messaggi: 77
Il manuale non lo trovo ma se vuoi info chiedi pure. Io per quel motore uso APC 10x6 e miscela 80 alcool 15 olio 5 nitro, il motore è una bomba.
ciao
Roby-JR
Roby-JR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 18:30   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Bene.
Allora ti dirò che a quel motore, ammenoché tu voglia fare gare di qualsiasi tipo, il nitro gli fa un baffo.
Va bene benissimo senza e non scenderei sotto il 18% di olio, ma io andrei con il 20%.
Poi fai pure tu, come ti pare....ma si sa, io sono ora mai un cavernicolo che userebbe pure il ricino che male non fa.....checché ne dicano i modernicoli.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 11:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2004
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da gianf
Ciao a tutti!
Mi trovo per le mani il suddetto motore ma anche cercando su "infernet" non riesco a reperire alcuna informazione a riguardo, dalle eliche utilizzabili alle caratteristiche di coppia, alla miscela fino all'esploso.
Sapete dove reperire tale manuale? Magari potete farmi una copia o meglio una scansione?
Ciao

Ciao guarda qua, www.rossimotors.it io lo uso da tempo con R3 10,20,70 sintetico elica 11,5 x 6 APC per tenere a bada i giri gia' cosi sono C.ca 12000

Ciao
Florio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 14:18   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
OK
Grazie a Florio per il link, ma anche lì non cè il manualetto ma solo qualche dato approssimativo, proverò comunque a contattarli

@ Roby-JR
Anche io monto una 10x6 master airscrew, ma così poco olio usi?
a quanti giri la fate girare la 10x6?

Grazie Fai, io di olio metto il 20% e solo sintetico con un 10% di nitro
che uso per l'eli e per il 4T. A proposito, sabato scorso mi si è rotta la molla della valvola di scarico del mio OS-70 SII che sfiga!
Ritornando alla miscela, il rossi regge bene solo olio sintetico? (uso il KL198)
Non vorrei andare al campo con una tanichetta per modello, ma un litrozzo senza nitro da portarsi appresso non è un dramma

Ciao e Grazie!
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manuale Rossi 60R aero atwoved1 Aeromodellismo 0 13 maggio 07 16:39
Motore Rossi .40 flylevel1 Aeromodellismo 7 12 gennaio 07 18:04
Cerco dati su turbina rossi 53 costa Aeromodellismo Ventole Intubate 39 13 settembre 06 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002