Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 11, 14:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
AIUTO, sto guarendo?

Boh, non so che cosa succede, l'aeromodellismo comincia a emozionarmi sempre meno, volando quasi mi annoio, in pista si va più per chiacchierare con gli amici, vedere modelli, discutere, ecc che per volare. Se tre anni fa su 5 ore che stavo in pista almeno tre ore erano di volo, adesso con una mattinata completa faccio due, tre voletti da 5/10minuti e basta. Se sono da solo proprio non volo, non mi diverto. Che succede? ho due o tre modelli iniziati (tra i quali un piper da 2,40 mt tutto depron) e abbandonati li.
Non lo so, voglio andare, sto sempre su hobbyking, sul forum del barone e del mio sito, faccio, faccio, ma mi sento meno motivato. Non ho più paura di sbaglliare, non rompo più aerei, non ho più delusioni e questo non mi piace più, vorrei tornare principiante per poter sentire l'adrenalina e il tremolio alle mani.
Non provo più delusioni e tutto si sta appiattendo, forse è per questo che il calcio attira così tanto, hai sempre il 50 % delle possibilità di rimanere cocentemente deluso, come se per ogni volo un aereo rimanesse illeso, danneggiato leggermente o distrutto con pari possibilità, sicuramente aumenterebbe la paura e il coinvolgimento. Volare con la (quasi) certezza di atterrare perfettamente è poco emozionante.
Che io stia guarendo dalla malattia dell'aeromodellismo?
__________________
in volo

Ultima modifica di mamyma : 30 giugno 11 alle ore 14:16
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 14:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elegos
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 158
Provato con l'FPV?
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 14:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
ancora mi tremano le gambe quando volo quindi non so se sono la persona giusta per consigliarti...
ma sicuramente è importante cercare sempre di volare al limite (magari imparando bene l'acrobazia oppure il 3d se ti piace) per non perdere l'emozione del volo

anche io faccio volentieri due chiacchere al campo perchè è bello condividere le proprie passioni con gli altri, scambiarsi le opinioni sui modelli e ricevere suggerimenti preziosi

per me è difficile trovare il tempo per andare al campo, se volo un pomeriggio alla settimana è già un miracolo...

forse è solo un momento che passerà presto e troverai nuove motivazioni!

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 14:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elegos
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 158
Oppure puoi dedicarti alle riproduzioni partendo dalle materie prime e progetti, da bravo modellista (prima che aero-modellista ^^). Immagino che ricostruire in miniatura un aereo in grado di volare come uno reale sia una bella soddisfazione.

Potresti anche sbizzarrirti costruendoti un sistema rx/tx da collegare al computer e prenderti una cloche, anche quello dev'essere divertente (e soprattutto cagarella a non finire, essendo abituato al classico rx ^^)
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 14:53   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Alianti mai provati? Non c'è mai un volo uguale all'altro.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 14:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Secondo me si, ha ragione prova con l'acrobazia più spinta o il 3D. E' vero che se non si vola per un pò di tempo cominci a perdere anche la voglia di costruire però è anche vero che bisogna sempre cercare stimoli nuovi. Secondo me è una fase quando ci si ammala, è impossibile guarire
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 15:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Per non arrivare alla noia l'unico modo e' quello di confrontarsi con gli altri e migliorarsi, quindi... gare.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 15:04   #8 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Alianti in pendio.

Venticinque anni di attività e sempre una voglia matta di salire sui monti!

Inframezzati da 6/7 anni di acrobazia maxi a motore..... abbandonata per noia.

dpl.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 15:06   #9 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Dimenticavo:

Un anno e mezzo di elicotteri.... abbandonati pure quelli.

dpl
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 15:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
grazie delle buone idee ma..... (c'è sempre un ma) ho dimenticato di dirvi che anche la crisi (fortissima) di lavoro mi da pensieri e comunque per cercare di passarla con meno danni esco la mattina alle 6.30 e rientro alle 18.30/19.00 con poca voglia di fare rirpoduzioni. il 3d proprio non mi stimola, alianti si, eccome, ma piu' in termica che in pendio per carenza di pendii vicini.
Combat e fpv mi sembrano gli antibiotici migliori per non guarire
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Aiuto Aiuto Optic 6 Sport E Belt Cp WHITE Elimodellismo Motore Elettrico 2 03 maggio 09 20:44
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002