Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 23:23   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
in effetti sto riscoprendo altre cose, e comunque un aereo in macchina lo porto sempre. sabato e domenica sono stato in un camping sul lago di Bolsena, a Capodimonte. ho utilizzato abbastanza l'idrovolante cessna dell'hype e la barca a vela monsoon. Ho anche provato a realizzare un vecchio sogno: pilotare l'idrovolante mentre gli corro dietro col gommone e farlo volare al mio fianco. Purtroppo anche con tutti i flap estesi e il motore alla minima potenza, sul filo dello stallo, l'aereo era piu' veloce del gommone a manetta (18 nodi o poco più), aho, ma quanto cavolo vanno 'sti aeroplanini. Il pendio l'ho provato un po di volte sul monte Cucco (pg),ho una casa li proprio alle pendici del monte. Per chi è pratico della zona ho volato al decollo sud di deltaplani quando c'e' troppo vento e i delta non decollano (oltre il 40/45 km/h) e nel tratto tra il decollo sud e il decollo nord sotto le antenne. effettivamente spettacolare.
penso che il problema della guarigione sia anche il fatto che ormai ho sempre gli stessi aerei da due, tre e piu' anni. Non li rompo piu' e non c'è piu quel ricambio stimolantr di modelli.
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 14:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHIARA46
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: villanova
Messaggi: 242
Immagini: 9
non mollare !!!

e' un po' che non scrivo piu sul forum per vari problemi ed impegni ma appena ho visto il tuo post non ho esitato un'attimo...circa due anni fa sei stato tra i primi ad aiutarmi con i tuoi preziosi consigli riguardo un 'aliante nato male( il mio primo modello) ed ero proprio agli inizi,quasi volevo abbandonare tutto ma grazie a questo forum ed alle persone come TE sempre pronte ad aiutare gli altri con qualche consiglio frutto della propria esperienza ho perseverato e ad oggi conto 12 modelli nel mio hangar e sto preparando anche un titino per avvicinarmi allo scoppio con la giusta prudenza...ora frequento un campo di volo eccezzionale proprio perche' e' pieno di tante persone che magari volano poco in quanto sono saturi come dici tu ma si divertono ad aiutare chi e' alle prime armi.mi tremano ancora un po le gambe quando spicco il volo soprattutto con gli acro un po' veloci ma quando scendo poi si taglia una buona fetta di salame e si beve un bicchiere di vino insieme che e' bello come volare stare insieme ed aiutarsi a vicenda....purtroppo per il lavoro si puo' fare ben poco...ma pero' ti dico a gran voce non mollare che passera' anche questo momento di noia...ancora grazie
__________________
piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 12:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
... alianti si, eccome, ma piu' in termica che in pendio per carenza di pendii vicini.
.....
Abbipazienza....
Sei de roma.. hai il Tuscolo (grottaferrata) a sud e Trevignano (lago di bracciano) a nord.... due bellissimi pendii...
Dai su....non hai scuse...
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 14:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Chiara46, felice di averti dato aiuto, non ricordavo. E' infatti molto divertente e gratificante aver qualcuno da aiutare, forse perchè vedi in lui quello che eri. Accolgo sempre più che volentieri anche sul campo persone che non sanno pilotare ed insegnare a volare è il massimo dell'espressione della nostra passione (secondo il mio pensiero).
@sandali: a Trevignano non ci sono mai stato e si potrebbe provare (anche se è lontanuccio, io sto a Centocelle e sono viziato, per arrivare alla mia pista ci metto 3 minuti). Al tuscolo ci sono stato qualche volta vari anni fa, ma il posto non va bene, è pieno di famiglie stese in terra sugli asciugamani e che fanno picnic. Mio Fratello ci ha vissuto una esperenza terrificante, ha perso il controllo si un aliante in fibra (vari kg) che è andato a schiantarsi nel parcheggio, per puro miracolo non è successo nulla, è caduto tra le macchine senza toccarne una e soprattutto SENZA COLPIRE NESSUNA PERSONA. E' stato un gran culo del quale però non bisogna abusare. Se la situazione è cambiata un salto ce lo faccio più che volentieri ma se bisogna atterrare tra gli asciugamani per me il tuscolo è nullo.
Quando vado in montagna un aliante me lo porto sempre ed è divertente ma, se c'è una buona dinamica, è troppo facile, è come avere il motore. La termica invece è un costante ricerca, la trovo stimolante.

'Sto fatto della guarigione è già successa a mio fratello, modellista da moltissimi anni che ha di fatto messo tutto in stand-by. Ha un intero aeroporto fermo da quasi due anni, era iscritto ad Ali sul Tevere e, per la prima volta da molti anni, non ha rinnovato l'iscrizione

Comunque lo stato di abbandono parziale del modellismo credo sia proprio dipendente da problemi ed impegni lavorativi. Per divertirti devi avere i sentimenti a posto, devi essere rilassato e senza pensieri, altrimenti non ci riesci.

A settembre sicuramente ci sarà una ripresa del volo.....
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Chiara46, felice di averti dato aiuto, non ricordavo. E' infatti molto divertente e gratificante aver qualcuno da aiutare, forse perchè vedi in lui quello che eri. Accolgo sempre più che volentieri anche sul campo persone che non sanno pilotare ed insegnare a volare è il massimo dell'espressione della nostra passione (secondo il mio pensiero).
@sandali: a Trevignano non ci sono mai stato e si potrebbe provare (anche se è lontanuccio, io sto a Centocelle e sono viziato, per arrivare alla mia pista ci metto 3 minuti). Al tuscolo ci sono stato qualche volta vari anni fa, ma il posto non va bene, è pieno di famiglie stese in terra sugli asciugamani e che fanno picnic. Mio Fratello ci ha vissuto una esperenza terrificante, ha perso il controllo si un aliante in fibra (vari kg) che è andato a schiantarsi nel parcheggio, per puro miracolo non è successo nulla, è caduto tra le macchine senza toccarne una e soprattutto SENZA COLPIRE NESSUNA PERSONA. E' stato un gran culo del quale però non bisogna abusare. Se la situazione è cambiata un salto ce lo faccio più che volentieri ma se bisogna atterrare tra gli asciugamani per me il tuscolo è nullo.
Quando vado in montagna un aliante me lo porto sempre ed è divertente ma, se c'è una buona dinamica, è troppo facile, è come avere il motore. La termica invece è un costante ricerca, la trovo stimolante.

'Sto fatto della guarigione è già successa a mio fratello, modellista da moltissimi anni che ha di fatto messo tutto in stand-by. Ha un intero aeroporto fermo da quasi due anni, era iscritto ad Ali sul Tevere e, per la prima volta da molti anni, non ha rinnovato l'iscrizione

Comunque lo stato di abbandono parziale del modellismo credo sia proprio dipendente da problemi ed impegni lavorativi. Per divertirti devi avere i sentimenti a posto, devi essere rilassato e senza pensieri, altrimenti non ci riesci.

A settembre sicuramente ci sarà una ripresa del volo.....
...due o tre anni di DIGIUNO... e poi vedrai, mangi più di prima!!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 23:57   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Credo che i momenti di pausa e riflessione fanno parte del gioco ed aiutano a capire.
Quindi... si vedrà.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Aiuto Aiuto Optic 6 Sport E Belt Cp WHITE Elimodellismo Motore Elettrico 2 03 maggio 09 20:44
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002