BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Modificare elevatore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/215777-modificare-elevatore.html)

dean85 21 giugno 11 17:05

Modificare elevatore
 
Salve io sono in possesso di un piper da 4 ch con un radiocomando hitec laser4
Adesso il mio problema è il seguente:
In relazione all'elevatore per il decollo e l'atterraggio inserendo il servo nel ricevitore , il comando sarebbe quello alla sinistra del radiocomando che se premo verso sotto l'aereo si mette in assetto di atterraggio invece se lo direziono verso sopra esso si mette in posizione di take-off.
Adesso vorrei invece realizzare il contrario ovvero se la leva del radiocomando la direziono verso il basso vorrei che l'aereo si mettesse in posizione di decollo e con la leva verso l'alto in posizione di atterraggio.
Come faccio? Grazie!

Nicus 21 giugno 11 17:17

Reverse del canale 2
 
Ciao, devi togliere il coperchio batterie della tua radio, guardandola da sotto trovi una serie di interruttori con delle frecce rosse e blu, individui l'interruttore numero 2 e lo sposti all'opposto della sua posizione posizione, ed il gioco è fatto.
Fai delle prove a terra guardando sempre il modello da dietro.
Ciao
Nicus:wink:
Ps. in alternativa leggiti anche il manualetto sono poche pagine ed è interessante per te
http://www.robotshop.com/PDF/Laser4and6.pdf

dean85 21 giugno 11 18:54

A si si capito devo cambiare l'interruttorino relativamente al canale!

dean85 21 giugno 11 18:57

E un'altra cosa scusa! Ho visto che il timone messo in posizione neutra è un po' sbilanciato.. posso tranquillamente regolarlo dal radiocomando vedo ma conviene che lo sistemo fisicamente aprendo di nuovo l'aereo e sistemando l'asta metallica?

Nicus 21 giugno 11 19:41

Se è spostato di poco agisci con il trim della radio, se è tanto agisci fisicamente sul comando..

ciao
Nicus

dean85 22 giugno 11 22:21

ma è fisiologico che si sposti o c'è stato qualche problema nel montaggio?

Nicus 22 giugno 11 22:47

Sicuramente c'è stato qualche problema di montaggio... nulla di grave succede anche che si spostino, dipende da come sono montati i rinvii dei comandi.

dtruffo 22 giugno 11 23:09

Non mi e' chiaro cosa sia l'assetto da atterraggio e da take-off dell'elevatore !!

cecco 23 giugno 11 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2650141)
Non mi e' chiaro cosa sia l'assetto da atterraggio e da take-off dell'elevatore !!

Nicus ha capito "cabra-picchia" e ci ha azzeccato pare:D.......

@ Dean: Trovati un campo di volo e fai controllare il modello da qualcuno prima di fare danni.....:wink::)

Nicus 23 giugno 11 13:04

Quoto!!
 
Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2650293)
Nicus ha capito "cabra-picchia" e ci ha azzeccato pare:D.......

@ Dean: Trovati un campo di volo e fai controllare il modello da qualcuno prima di fare danni.....:wink::)

Come da oggetto STRAQUOTO checco :D
Recati presso un campo volo, oppure rivolgiti a qualcuno dalle tue parti che abbia più esperienza di te, e fatti consigliare.... credici ne vale della vita dei tuoi modelli, e dei tuoi soldi...:icon_rofl
Ciao
Nicus


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002