BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Modificare elevatore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/215777-modificare-elevatore.html)

gattodistrada 25 giugno 11 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2653859)
Stavolta non ho capito io....
Un limoncino anche per me :)

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2652395)
permettimi di farti notare che sei tu che stai usando i termini in modo scorretto, se premi verso sotto ottieni una cabrata, che poi la utilizzi per atterrare... (e comunque non sempre si cabra..) mentre se la sposti (le leve o stick si spostano non si premono) verso il l'alto ottieni una picchiata, che poi la utilizzi per atterrare
(e comunque non sempre si picchia per atterrare anzi..)

pertanto mi permetto di consigliarti come già han fatto di rivolgerti a chi di volo se ne intende (campo di volo) altrimenti domenica sera sarai qui a scrivere come si ripara il tuo modellino...

hai ragione , ho corretto il lapsus :D :D :D

fai4602 25 giugno 11 11:52

Bisognerebbe codificare il significato di verso l'alto e verso il basso riferiti al movimento dello stick.

Sarebbe più intuitivo dire "tirare" (indietro) o "spingere" ( in avanti) ?

milan 25 giugno 11 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2654176)
Bisognerebbe codificare il significato di verso l'alto e verso il basso riferiti al movimento dello stick.

Sarebbe più intuitivo dire "tirare" (indietro) o "spingere" ( in avanti) ?

Anche nelle porte sbaglio sempre, tiro quando debbo spingere e viceserva, burp ! scusate ancora, non sto niente bene !

U.

Renato Privitera 25 giugno 11 12:33

Il comando dell'elevatore è universalmente riconosciuto e utilizzato come l'istinto vuole negli aerei veri : tirare la barra a se per alzare il muso, spingerla in avanti per abbassarlo,quando si è seduti al posto di pilotaggio.
Negli aeromodelli si è mantenuta questa convenzione, ma ho visto modellisti ( erano tedeschi ) che volavano da anni "digiuni di aeronautica", spingendo in avanti ( in su con la trasmittente in piedi) per cabrare e viceversa, con la stessa logica di qualsiasi altro comando aerodinamico, dalla parte di dove vuoi che il modello vada !:blink:

ziodino 25 giugno 11 19:39

1 Allegato/i
Visto che ci siamo.....

Nicus 26 giugno 11 11:50

Scusatemi se intervengo di nuovo, ma vorrei pregarvi di interrompere questa pubblica derisione, 25 post per una domanda "stupida" di cui 5 inerenti strettamente alle risposte, e/o correzioni della domanda, mi sembrano sufficienti. Gli altri secondo me sembrano fuori luogo.
Vabbè, sarà un niubbo, avrà sempre giocato alle consolle, non avrà mai visto un radiocomando in vita sua....etc etc. ma è pur sempre uno di noi, un membro del forum, volente o nolente un amico. Cerchiamo di aiutare la gente, anche se spesso peccano di presunzione, specialmente i neofiti, perche anche noi siamo stati neofiti o niubbi dir si vioglia. Perché questo è lo spirito del forum, giusto!
Io per quel che mi riguarda ho cercato di aiutare senza far caso alla precisione della domanda, credendo di aver capito il problema gli ho detto la mia, poi se lui ritiene tale aiuto importante le segue senno problemi suoi.....

Questo e quanto, e chiedo nuovamente scusa per l'intervento, precisando che non voglio offendere e/o attaccare nessuno.
Ciao a tutti
Nicus

fai4602 26 giugno 11 13:16

Nessuna domanda è stupida, stupida può essere la risposta che sia la mia o di qualsiasi altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002