Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 04, 23:49   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2003
Messaggi: 63
Ciao sono ancora io, a dire la verità io i modelli li so far volare al massimo 10-15 secondi e poi li schianto.Un vero portento!!! Scerzi a parte io il pallino del modellismo l'ho avuto solo perchè volevo costruire qualche cosa di nuovo possibilmente da poter modificare,come del resto faccio con qualsiasi cosa che mi capita sotto mano,che si tratti di macchinari nell'azienda in cui lavoro, dalla macchina a motori di scooter con cui faccio dei verricelli per trascinare tronchi che taglio nel bosco insomma dovevo per forza provare a costruirmi uno Zagi. Uno da termica ,uno elettrico,uno con un motore in mezzo alle ali (le radici delle stesse erano distanziate di 20cm con dei profili di alluminio per farci stare anche l'elica e poi il bimotore con 2 OS15la ma mi sembrava troppo lento e allora ho preso 2 MVVS 28 con risonanza posteriore e ho montato delle belle tripala 8x6 . Non ho intenzione di fermarmi visto che ho il forno da 150cm x 250cm alto 40 che è pronto per essicarmi la epoxy da 120 del monoscocca in fibra di carbonio da 200gr/m2. Nel forum se fai la ricerca sotto la voce "controllare uno zagi con il giroscopio" trovi anche la foto. Ciao Andy
andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 04, 15:55   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Ciao andy

Mi viene un dubbio: è per caso tuo "il mostro" illustrato in Tzagi for beginners, nella sezione progetti ?


Per gli alettoni guarda qua, magari ti può essere utile.

http://spazioinwind.libero.it/nikilo/C.pas...asso_passo3.htm
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 04, 22:52   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2003
Messaggi: 63
Ciao Davide,effettivamente quel coso l'ho cosruito io.Sembra strano ma volava benissimo non so come facesse ma uno l'ha provato per me; e per demolirlo ci ho pensato io(come al solito!) Non mi piacciono le cose già fatte e tantomeno quelle che funzionano bene,mi piacciono le sfide.(almeno a livello tecnico) Ciao Andy
andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 04, 14:20   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Ciao Andy

Complimenti per la fantasia e peccato per la triste fine del Mostro.

A risentirci
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bordo entrata ala Eagle One Aeromodellismo Alianti 58 31 agosto 14 01:11
Realizzare il bordo d'uscita. Daniele CNC e Stampanti 3D 13 20 agosto 07 16:14
GMFC e bordo d'entrata ad X abe77 CNC e Stampanti 3D 2 14 dicembre 06 12:00
Bordo d'uscita in balsa Rata Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 23 aprile 06 12:42
Telecamera A Bordo !! TRUCETA Aeromodellismo 4 16 aprile 06 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002