Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 11, 22:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
retrattili senza servo Hobbyking

ciao a tutti, qualcuno ha mai utlizzato questi retrattili (HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc) 54g
c'è da fidarsi? da installare su di un VQ Model P51

ciao e grazie

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 23:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Ciao,
io li ho presi per il mio FW-190 proprio della VQ Model. Ci ho fatto 5 voli e per il momento funzionano alla grande, ho dovuto solo allungare un pò la sede originale.
Ricorda che il foro per la gamba ha un diametro di 5mm.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razorOne
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Immagini: 3
Modelli VQ models

Ciao ragazzi,
intervengo nella discussione in quanto possessore di uno Yak 9 della VQ il cui volo inaugurale è stato macchiato da un problema proprio al carrello, quello meccanico suggerito dal produttore e dal venditore (Piccole Ali).
Sicuramente per mia imperizia, il blocco del carrello nella posizione "aperto" non è ottimale e quando in fase di rullaggio comincio a dar manetta uno dei due carrelli si chiude da solo...devo rivedere sicuramente la relativa asta che lo collega al servo.
Avendo visto il carrello su Hobbyking ho pensato che forse potrei risolvere il problema sostituendoli ma vorrei la vostra opinione su un paio di questioni:

a) la sede del carrello è standard? avrò problemi a farcelo entrare?
b) secondo voi l'asta del carrello in dotazione può essere smontata e rimontata su quello di HK?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
Gianluca
__________________
La teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l'anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi in un grande imbecille
razorOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 19:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da razorOne Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
intervengo nella discussione in quanto possessore di uno Yak 9 della VQ il cui volo inaugurale è stato macchiato da un problema proprio al carrello, quello meccanico suggerito dal produttore e dal venditore (Piccole Ali).
Sicuramente per mia imperizia, il blocco del carrello nella posizione "aperto" non è ottimale e quando in fase di rullaggio comincio a dar manetta uno dei due carrelli si chiude da solo...devo rivedere sicuramente la relativa asta che lo collega al servo.
Avendo visto il carrello su Hobbyking ho pensato che forse potrei risolvere il problema sostituendoli ma vorrei la vostra opinione su un paio di questioni:

a) la sede del carrello è standard? avrò problemi a farcelo entrare?
b) secondo voi l'asta del carrello in dotazione può essere smontata e rimontata su quello di HK?

Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
Gianluca
ciao Gianluca, proprio poco fà stavo armeggiando con la scatola del P 51 arrivata da poco ed ho notato che nel vano dove vanno fissati i carrelli c'è un passaggio ricavato nelle centine dell'ala a poca distanza dal punto di fissaggio dei carrelli. ora, i servi Hobbyking hanno una lunghezza di 74 mm ed ho proprio l'impressione che quel passaggio (ricavato per l'asta di azionamento dei carrelli) sia d'impiccio e debba essere quantomeno allargato. il problema e che arrivarci sarà parecchio difficoltoso. nell'attesa che arrivino i carrelli non azzardo alcun tipo di operazione (poi magari i carrelli ci entrano benissimo) ma nel caso non sia così quelli che li hanno già montati hanno avuto gli stessi inconvenienti?

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 00:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
.... ho proprio l'impressione che quel passaggio (ricavato per l'asta di azionamento dei carrelli) sia d'impiccio e debba essere quantomeno allargato....

Andrea
Come ho già scritto sopra io ho dovuto allargate la sede e quel passaggio nella centina, in tutto sarà un centimetro.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razorOne
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Immagini: 3
Ordinati!

Ordinati!
Appena mi arrivano mi metto all'opera e vi faccio sapere.
__________________
La teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l'anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi in un grande imbecille
razorOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 16:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
cavolo sulla mail di conferma dell'avvenuta spedizione c'è scritto che potrebbero metterci fino a 45 gg per arrivare. speriamo di no. chi li ha già in quanto li ha ricevuti?
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 17:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
cavolo sulla mail di conferma dell'avvenuta spedizione c'è scritto che potrebbero metterci fino a 45 gg per arrivare. speriamo di no. chi li ha già in quanto li ha ricevuti?
personalmente, con spedizione Air Parcel non ho mai aspettato una spedizione da HK più di 3 settimane ( da notare: dopo 7-8 gg la tracciatura dava il pacchetto presente in dogana a Linate od Orio al Serio....)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 10:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miciu
 
Data registr.: 17-07-2007
Messaggi: 90
Bellissimi!
__________________
ESSERE
miciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 10:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
retrattili HK

Confermo che anche io li ho montati su un BF109 VQ acquistato da Piccoleali e ho dovuto fare un modifica (lieve) alla sede di alloggiamento nelle ali allargando l'accesso all'interno dell'ala.
Purtroppo per una mia imperizia il collaudo non e' stato dei migliori.
Causa mancato incollaggio del gambo al carrello retrattile, si e' inversata una ruota al decollo e l'aereo e' cappottato rompendo l'elica e incrinando una delle superfici mobili dei piani di quota.

I carrelli retrattili funzionano molto bene ma, come gia' detto in precedenti post, hanno un foro da 5mm e per usare gli steli forniti di serie da 4mm ho dovuto imbussolarli in un tubo di ottone per circa 2 cm in modo da poterli inserire nel foro del servo.

Dopo una cinquantina di prove a vuoto non ho riscontrato nessun tipo di problema e nessun rumore strano.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 26 maggio 11 alle ore 11:02
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servo per retrattili: hs 75bb o hs 77 bb? andreaz1000 Radiocomandi 1 22 aprile 11 07:40
slow servo retrattili losisi Circuiti Elettronici 5 17 dicembre 09 21:12
servo per retrattili airwolf t-rex 500 quiquoqua Elimodellismo in Generale 7 04 dicembre 09 12:45
servo per retrattili airwolf t-rex 500 quiquoqua Elimodellismo Riproduzioni 1 03 dicembre 09 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002