| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2005
|
Vorrei costruire un modello simile al MDM-1 FOX, naturalmente di dimensioni ridotte ma che abbia più o meno le stesse sembianze. Fare questo modello per me sarebbe molto difficile, difatti vorrei fare un modello simile a questo , cioè che abbia più o meno lo stesso profilo. ![]() D'altronde per me sarebbe difficile fare quella cabina Potete aiutarmi a trovare "qualcosa" ? Anche se so di chiedervi troppo. Vi ringrazio già da ora Maximum Ultima modifica di maximum : 16 aprile 11 alle ore 15:38 |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Che manualità hai ??? Che esperienze costruttive hai ??? Cosa intendi con "stesso profilo", la stessa sagoma oppure lo stesso profilo alare, che son cose diverse ??? E poi...........bisognerebbe pure saperlo pilotare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: BL
|
Se non sai pilotare procurati subito un simulatore, che se anche non simula tutto correttamente di sicuro simula correttamente il verso dei comandi. Ce ne sono di gratuiti (fms) che girano su qualsiasi x86 anche vecchio. Naturalmente obbligatorio usarlo con il radiocomando. Abbi pazienza e parti con modelli a 2 assi, poi aggiungi gli alettoni. Non credere che ti bastino 10 ore, quando vedrai che ti viene istintivo e non sei costretto a pensare 'devo girare di qua quindi do questo comando' allora sei pronto perchè nel caso del modello non avresti tempo di correggerlo. Ai principianti del radiocomando un buon consiglio e quello di tenere e girare il radiocomando di modo che sia dritto rispetto al muso del modello in volo (viene piu naturale girare dalla parte giusta). I piccoli modelli sono spesso piu critici dei grandi a maggior ragione se acrobatici ed ancora peggio se caricati parecchio. Inoltre sono meno efficienti che in pendio è importante se non essenziale. In particolare evita all' inizio modelli che abbiano l'ala sulle estremita' una corda (lunghezza) troppo piccola (sotto i 110mm) o con ala con vista in pianta troppo vicina all'elittica (ala come spitfire x intenderci) per motivi di stallo. Il fox è bello ma di sicuro non è da principianti. Infine un modello con un buon diedro alare ti potrebbe aiutare parecchio specialmente se non hai un buon uso degli alettoni sia a stare in termica che come autocorrezzione. Sul profilo alare tieni presente che un naso (bordo di entrata) arrotondato significa che ti avvisa quando stalla al prezzo di una maggiore resistenza e minori prestazioni. clark Y, E205, E387,S3010,E211,Meg197 sono adatti (in particolare i primi 2) per iniziare, secondo me, avendoli provati tutti a suo tempo.I profili acro o per correre sono altri ma perdonano molto meno. good luck. |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi riferivo a Maximum, non a te
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2005
|
Riferendomi a fai4602. Ho idea di ciò che scrivo, ma ho le idee confuse. Sono del tutto principiante, al momento non conosco nessuno che mi possa aiutare, ma mi piacerebbe costruire un aliante da pendio. Ho già costruito il lunik 3° Inoltre ho già un simulatore: il RealFligt G5 Sono nelle mani di nessuno, e questo credo l'abbiate capito, mi affido alle vostre mani. Consigliatemi voi. Vorrei costruire un aliante di una apertura alare di 2 metri. Consultate questo file pdf: http://www.lafenicerimini.it/upload/...modellista.pdf Potreste dirmi come si chiama, e se sarebbe troppo difficile per me costruire un aliante come quello di pag 44 e 49 di questo file ? Grazie Maximum |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
|
Quel modello rappresentato in foto è un veleggiatore a volo libero, non è ne motorizzato e nemmeno radiocomandato, viene portato in quota mediante cavo di di traino e gambe. La sua costruzione può essere facile o difficile a seconda della manualità di chi lo costruisce e comunque mi sentirei di escluderlo come primo modello. Bisogna conoscere i materiali, come si comportano e come utilizzarli...........e servirebbe il disegno.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |