Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 11, 22:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
il cavetto dove lo metto....dove lo metto non si sa :)))

Ciao amici...appena leggerete quello che sto per chiedervi direte: ci sono 22536135126351736125371 di post che parlano di sta cosa...allora mi porto avanti col lavoro e vi frego prima hahahah,apparte gli scherzi,allego a questa discussione due foto,cosi' non potete dire.....almeno allega delle foto a ri ahahhh....insomma sta volta vi ho fregato su serio!!!!va be arriviamo al sodo:in che posizione in base alle foto e con l'antenna rivolta verso dove posso piazzare sta ricevente?Avviso che è la prima 2,4 ghz che ho e quindi visto che leggevo quà e la che l'antenna delle riceventi a 2,4 ghz vanno posizionate in modo particolare rispetto al materiale del modello ecc ecc ecc... non vorrei schiantare il mio bel extra 300 per mancanza di segnale alla ricevente hiihih grazie raga aspetto i vostri Kazziatoni.....hemmm...consigli
Icone allegate
il cavetto dove lo metto....dove lo metto non si sa :)))-img_0080.jpg   il cavetto dove lo metto....dove lo metto non si sa :)))-img_0081.jpg  
__________________
A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!

Ultima modifica di SamanaFatta : 21 marzo 11 alle ore 22:44
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 22:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jimmy980
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio
Ciao amici...appena leggerete quello che sto per chiedervi direte: ci sono 22536135126351736125371 di post che parlano di sta cosa...allora mi porto avanti col lavoro e vi frego prima hahahah,apparte gli scherzi,allego a questa discussione due foto,cosi' non potete dire.....almeno allega delle foto a ri ahahhh....insomma sta volta vi ho fregato su serio!!!!va be arriviamo al sodo:in che posizione in base alle foto e con l'antenna rivolta verso dove posso piazzare sta ricevente?Avviso che è la prima 2,4 ghz che ho e quindi visto che leggevo quà e la che l'antenna delle riceventi a 2,4 ghz vanno posizionate in modo particolare rispetto al materiale del modello ecc ecc ecc... non vorrei schiantare il mio bel extra 300 per mancanza di segnale alla ricevente hiihih grazie raga aspetto i vostri Kazziatoni.....hemmm...consigli
allora mi porto avanti col lavoro e vi frego prima hahahah,apparte gli scherzi,allego a questa discussione due foto,cosi' non potete dire.....almeno allega delle foto a ri ahahhh....

ALMENO ALLEGA DUE FOTO

OPS SCUSA PRIMA NON CERANO
jimmy980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 22:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jimmy980
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 71
con quel tipo di antennanon dovresti aver nessun tipo di problema il sistema dovrebbe essere tipo le riceventi optima dell' hitek con antenna omnidirezzionale
jimmy980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 08:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Secondo quanto ho letto in merito alle 2,4Ghz per avere il massimo accoppiamento tra le antenne TX-RX occorre che siano parallele tra loro e che puntino verso l'alto (il cielo) avendo cura di tenere lontano (1-2mm) dalle parti della fusoliera (specialmente se metalliche) il tratto terminale scoperto dell'antenna (circa 31mm). Ancora maggiori precauzioni occorre avere se trattasi di fusoliere o parti in carbonio. Da come si vede in foto la tua RX ha una sola antenna. Le RX che ho io sono Futaba ed hanno due antenne che vanno posizionate a 90 gradi tra loro ed in modo che una punti verso l'alto e l'altra parallela al suolo ed a 90 gradi con la fusoliera. L'antenna della TX, come detto, anch'essa verso il cielo. In questo modo l'antenna TX ed una delle RX sono sempre parallele tra loro, qualunque sia la posizione del modello. Io ho rispettato questo orientamento, anche se al campo dove volo c'è chi li posiziona secondo le proprie idee........e per adesso non ci sono disastri.
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 09:37   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Antenan verticale, all'interno della fusoliera che essendo di legno non scherma. Spero che quel tondino strappato a morsi comandi il motore, e anche in quel caso... si poteva fare qualcosa di meglio e meno inutilmente lungo?
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 10:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Antenan verticale, all'interno della fusoliera che essendo di legno non scherma. Spero che quel tondino strappato a morsi comandi il motore, e anche in quel caso... si poteva fare qualcosa di meglio e meno inutilmente lungo?
Se tanto mi da tanto, il servo del direzionale sarà dietro la parafiamma ?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 13:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
il servo che si vede è il servo del gas la parte fotografata della fuso è la parte inferiore,cioè la foto è stata scattata con il modello a pancia in alto,cioè che vedete sta sotto,in poche parole il modello è capovolto
__________________
A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 23:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
up please,il modello ha la capottina fissa,il vano elettronica sta sotto...quindi come la metto sta antenna?
__________________
A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 23:57   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
schiaffatela in cu*o


ma dove la vuoi mettere cristo santo???
mettila lì dentro la fusoliera come capita, fissala in modo non rigido ed amen!
tanto è tutto legno, nelle varie situazioni di volo ed acrobatiche (prevedo molto poco tempo) verrà a trovarsi, rispetto all' antenna tx in tutte le posizioni possibili ed angolazioni immaginabili.

caxxo il cervello a te l'ha mangiato davvero il gatto eh!

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 00:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
quante pippe mentali per mettere le antenne, manco fosse chissa chè, mica hai un modello full-carbon. e viaa su.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E questo dove lo metto ? staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 21 05 dicembre 09 23:47
Gp-10 dove lo metto? Emanue|e Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 04 gennaio 08 11:10
dove metto il toroide? toti Aeromodellismo 102 16 giugno 07 00:48
dove metto le lipo? cri Aeromodellismo Principianti 4 25 maggio 06 02:37
Dove metto gli Stick? fabionardella Aeromodellismo Volo Elettrico 1 28 aprile 05 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002