Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 11, 18:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
Servi Titanio Hobbyking

Qualcuno di voi ha provato questi servi??

HobbyKing Online R/C Hobby Store : MKS DS1210 Titanium Gear Servo (0.12 sec/10kg-cm)

Dalla descrizione sembrano promettere bene ma se qualcuno li avesse provati sarebbe una gran cosa avere impressioni...

Grazie
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 19:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Provati no, ma pare che in asia gli MKS siano molto ben visti. Parlando con il tizio dell'ATJ mi diceva che produce parti cnc per loro e che fanno degli ottimi servi. Quasi certamente (il quasi e' solo li per beneficio del dubbio) sono i migliori servi che si possano trovare su hk, non ho idea di come siano rispetto ai + costosi hitec futaba o jr pero'...
Alcuni mks sono rebrandati turnigy.

Un video di un mks stressato allo sfinimento: YouTube - Initial MKS/Turnigy HV-300/HV-3S servo torque test

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 15:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Provati no, ma pare che in asia gli MKS siano molto ben visti. Parlando con il tizio dell'ATJ mi diceva che produce parti cnc per loro e che fanno degli ottimi servi. Quasi certamente (il quasi e' solo li per beneficio del dubbio) sono i migliori servi che si possano trovare su hk, non ho idea di come siano rispetto ai + costosi hitec futaba o jr pero'...
Alcuni mks sono rebrandati turnigy.

Un video di un mks stressato allo sfinimento: YouTube - Initial MKS/Turnigy HV-300/HV-3S servo torque test

Ciao!
Devo dire che la prova è impressionante ma non capisco se erano quelli con ingranaggi al titanio...
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 08:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Quello provato nel video e' questo: We are R/C hobby expert makes in Taiwan

con ingranaggi in titanio si. E' un servo disegnato x elicottero cmq, potrebbe dare problemi di centraggio con alcune radio se non si usano giroscopi ad alta risoluzione credo (come i futaba bls 152 e simili).

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 22:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eroeDEIcieli
 
Data registr.: 20-07-2009
Messaggi: 82
vanno bene con hitec?= aurora 9?
eroeDEIcieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 20:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da eroeDEIcieli Visualizza messaggio
vanno bene con hitec?= aurora 9?
Non lo so, ma non mi stupirei se quelli piu' veloci dessero i problemi di centraggio di cui parlavo prima. L'aurora ha risoluzione a 1024 e da quanto ho capito per alcuni di questi servi (e futaba con le stesse caratteristiche) serve una radio (o un giroscopio) che generi segnale a 2048 di risoluzione (tipo futaba 8FG). Ripeto che non sono certo di quello che sto scrivendo, poiche' nn ne ho esperienza diretta, ma un amico mi ha parlato di questi stessi problemi con i servi futaba e se ne discusse la causa, che venne identificata proprio nella risoluzione del segnale. Leggendo informazione sui servi della MKS equivalenti ai servi futaba in questione (attenzione: non TUTTI i servi MKS, sto parlando della serie HV), si evince che il problema c'e' (basta che leggiate i commenti su HK e parlano di strani jittering e movimenti non voluti vicino allo 0).

Spero di esservi stato utile,
Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi HD da HobbyKing, vostri pareri? flybie Elimodellismo in Generale 2 12 luglio 10 11:30
Consiglio servi per epp 3d da hobbyking Takumi_ae86 Aeromodellismo Volo 3D 2 10 dicembre 09 16:22
Trex 450 in Titanio drgi Elimodellismo Motore Elettrico 8 17 aprile 07 09:44
freni in titanio microcip Automodellismo 3 18 maggio 06 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002