Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 11:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Aereo 3D

Ciao ragazzi, sto facendo un modello, che è un incrocio tra tutti i modelli acrobatici, la fusoliera inventata e le ali con un profilo biconvesso in parte simile al naca 0010 (comunque un 10% di spessore). Ho un'apertura alare di 96 cm, e una lunghezza di 80cm+ il timone(cioè altri 12/3cm circa) secondo voi volerà bene? Ah ho una corda media di 17cm+ l'alettone (penso 3/3,5cm magari rastremati) quindi diciamo 20cm di corda media:
Mi basteranno 60cm dal CG dell'ala al 25%del piano di quota?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 13:21   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 13:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Fai è stato lapidario, nel senso è come chiedere: se prendo un etto di prosciutto più un'altro tipo di affettato, del formaggio e anche qualche sottaceto lo metto in mezzo a del pane buono.... il tutto sarà buono da mangiare?

Boooo...

Disegno, misure, e altro e poi forse avrai una risposta, dico forse perchè a parte i calcoli, la teoria ecc... l'aeromodellismo si basa molto sull'esperienza, sul fatto prima, ripetuto, modificato, vedo, se va meglio ok, se va peggio torno indietro e trovo un'altra strada...
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 16:50   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Fai è stato lapidario, nel senso è come chiedere: se prendo un etto di prosciutto più un'altro tipo di affettato, del formaggio e anche qualche sottaceto lo metto in mezzo a del pane buono.... il tutto sarà buono da mangiare?

Boooo...

Disegno, misure, e altro e poi forse avrai una risposta, dico forse perchè a parte i calcoli, la teoria ecc... l'aeromodellismo si basa molto sull'esperienza, sul fatto prima, ripetuto, modificato, vedo, se va meglio ok, se va peggio torno indietro e trovo un'altra strada...
Infatti quando è un modello serio io lo calcolo e lo disegno anche, ma non conosco i criteri di calcolo per i modelli acrobatici, perciò chiedo consiglio, comunque mi baso sull'esperienza, dopo che mio padre realizzò l'arlechin in balsa io lo scoppiazzo, certo di depron non centra nulla il tipo di volo .
Sono a buon punto, solo che forse riduco le dimensioni del timone, e l'ho cambiato ora è trapezioidale
Vecchio 08 marzo 11, 16:58   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
forse riduco le dimensioni del timone, e l'ho cambiato ora è trapezioidale
e prima era?

comunque 3cm non sono alettoni da 3D
Vecchio 10 marzo 11, 18:04   #6 (permalink)  Top
User

Ahahah, su questo son d'accordo, ma più grandi non posso perchè ho la coda corta :-(
Comunque il precedente modello avevo 8cm di alettoni e ti posso garantire che funziavano :-D
Vecchio 10 marzo 11, 18:13   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Comunque il precedente modello avevo 8cm di alettoni e ti posso garantire che funziavano :-D
eh ...graziearcà
Vecchio 10 marzo 11, 20:14   #8 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Infatti quando è un modello serio io lo calcolo e lo disegno anche, ma non conosco i criteri di calcolo per i modelli acrobatici, perciò chiedo consiglio, comunque mi baso sull'esperienza, dopo che mio padre realizzò l'arlechin in balsa io lo scoppiazzo, certo di depron non centra nulla il tipo di volo .
Sono a buon punto, solo che forse riduco le dimensioni del timone, e l'ho cambiato ora è trapezioidale

Che significa " quando è un modello serio io lo calcolo e lo disegno anche " ???

Non son tutti seri i modelli ???

Non ne ho mai visto uno ridere

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione