| | #1 (permalink) Top |
| User | Aereo 3D
Ciao ragazzi, sto facendo un modello, che è un incrocio tra tutti i modelli acrobatici, la fusoliera inventata e le ali con un profilo biconvesso in parte simile al naca 0010 (comunque un 10% di spessore). Ho un'apertura alare di 96 cm, e una lunghezza di 80cm+ il timone(cioè altri 12/3cm circa) secondo voi volerà bene? Ah ho una corda media di 17cm+ l'alettone (penso 3/3,5cm magari rastremati) quindi diciamo 20cm di corda media: Mi basteranno 60cm dal CG dell'ala al 25%del piano di quota? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Fai è stato lapidario, nel senso è come chiedere: se prendo un etto di prosciutto più un'altro tipo di affettato, del formaggio e anche qualche sottaceto lo metto in mezzo a del pane buono.... il tutto sarà buono da mangiare? Boooo... Disegno, misure, e altro e poi forse avrai una risposta, dico forse perchè a parte i calcoli, la teoria ecc... l'aeromodellismo si basa molto sull'esperienza, sul fatto prima, ripetuto, modificato, vedo, se va meglio ok, se va peggio torno indietro e trovo un'altra strada...
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.Sono a buon punto, solo che forse riduco le dimensioni del timone, e l'ho cambiato ora è trapezioidale | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Che significa " quando è un modello serio io lo calcolo e lo disegno anche " ??? Non son tutti seri i modelli ??? Non ne ho mai visto uno ridere
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |