Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 12:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Volare a Mazzano Romano?

Salve gente,

anche se sono intervenuto pochissime volte, sono un assiduo frequentatore del forum, e posso quasi dire di conoscere tutte le discussioni a memoria. Apro questa discussione perchè sono alla continua ricerca di un campo volo vicino alle mie parti, che mi permetta di arrivarci in non più di 20-30 min, avendo a disposizione al massimo 3-4 ore per volare, quasi sempre il sabato pomerigio (causa famiglia con bimba piccola), e che non costi una fortuna di tesseramento.
Abito in un paese tra Roma e Viterbo, Nepi, e per fortuna ho intorno tanti campi in cui volare, ma ho sempre desiderato frequentare un campo volo.
Ne ho presi in considerazione diversi di quelli al nord di Roma, ma chi per troppi km, chi per troppo €, nulla di fatto.
Mi pare di aver letto qui nel forum l'esistenza di un Campo di Volo a Mazzano Romano che potrebbe essere perfetto, ma non sono riuscito a trovare nessun post dove ne venga menzionata l'ubicazione.
Quindi chiedo a chi lo conosce e ci vola, di postare magari il link di Google Maps, che ne indichi la precisa posizione, così da poterci fare un salto e in caso iscrivermi.....
Grazie a tutti quelli che risponderanno....!
Ale.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 18:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Salve gente,

anche se sono intervenuto pochissime volte, sono un assiduo frequentatore del forum, e posso quasi dire di conoscere tutte le discussioni a memoria. Apro questa discussione perchè sono alla continua ricerca di un campo volo vicino alle mie parti, che mi permetta di arrivarci in non più di 20-30 min, avendo a disposizione al massimo 3-4 ore per volare, quasi sempre il sabato pomerigio (causa famiglia con bimba piccola), e che non costi una fortuna di tesseramento.
Abito in un paese tra Roma e Viterbo, Nepi, e per fortuna ho intorno tanti campi in cui volare, ma ho sempre desiderato frequentare un campo volo.
Ne ho presi in considerazione diversi di quelli al nord di Roma, ma chi per troppi km, chi per troppo €, nulla di fatto.
Mi pare di aver letto qui nel forum l'esistenza di un Campo di Volo a Mazzano Romano che potrebbe essere perfetto, ma non sono riuscito a trovare nessun post dove ne venga menzionata l'ubicazione.
Quindi chiedo a chi lo conosce e ci vola, di postare magari il link di Google Maps, che ne indichi la precisa posizione, così da poterci fare un salto e in caso iscrivermi.....
Grazie a tutti quelli che risponderanno....!
Ale.
Qui una lista di campi laziali ... Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
Credo che il più vicino, soprattutto nei tempi di percorso da Te indicati, sia questo Club Aeromodellistico R.C.R. Romano Nardini Roma

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 12:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Ok grazie,
Conosco quel campo e sarebbe perfetto è vero, però un mio amico modellista tempo fà chiese per l'iscrizione e se non sbalgio il prezzo ero un pò altro. Comunque gli ho appena scritto chiedendo lumi sulla quota d'iscrizione, spero mi rispondano presto.

Ale.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 13:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Ok grazie,
Conosco quel campo e sarebbe perfetto è vero, però un mio amico modellista tempo fà chiese per l'iscrizione e se non sbalgio il prezzo ero un pò altro. Comunque gli ho appena scritto chiedendo lumi sulla quota d'iscrizione, spero mi rispondano presto.

Ale.
Il costo è relativo, nel senso che ad un'altra alternativa più economica andrebbe sempre caricata del costo auto (benzina + consumo auto) a causa di un maggior percorso.
Considerando quindi il tempo maggiore perso in auto si capisce come anche la qualità di vita ne risentirebbe e, con essa, magari anche la frequenza dei voli che invece avresti voluto.

Tutto ciò per dirTi: occhio ai conti!

ps. Ti faccio un esempio: ho un amico che per pagava 350€ annualmente il campo storico a cui aggiungeva 100km di auto ogni qualvolta per andare e tornare, ebbene, davanti all'opportunità di un nuovo campo con ben 700€ di una-tantum, 300€ all'anno e 20Km a/r non ci ha pensato due volte ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 11:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Quindi non c'è nessuno su questo forum che abbia mai frequentato questo campo così da darmi indicazione sulla posizione?

Grazie......
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 16:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 7
Volare a Mazzano Romano ?

Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Quindi non c'è nessuno su questo forum che abbia mai frequentato questo campo così da darmi indicazione sulla posizione?

Grazie......
Io frequnento il campo di Mazzano romano per arrivarci è facile una volta arrivati a mazzano appena dopo la farmacia sulla sinistra bisogna svoltare alla prima traversa (via della Prata) e procedere per 700/800 metri poi vedrai la manica a vento.


Ciao
Philip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 15:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Grandissimo..... proprio la risposta che cercavo.... vado subito di Maps.....

Denghiu
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 15:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
Ciao Philip,

Ho cercato di individuare il posto da Google Maps, ma non sono riuscito a vedere nulla che somigli ad una pista..... siccome vorrei essere arcisicuro di dove andare quando andrò a vederlo, riusciresti a postare il link della posizione su google maps?

Grazie,
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 14:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Ciao Philip,

Ho cercato di individuare il posto da Google Maps, ma non sono riuscito a vedere nulla che somigli ad una pista..... siccome vorrei essere arcisicuro di dove andare quando andrò a vederlo, riusciresti a postare il link della posizione su google maps?

Grazie,
Provo a vedere google map.. comunque il campo è in erba e vedo se la posso inserire qui

Ciao
Filippo
Philip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 14:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 7
Questo è il link

Google Maps...

mi pare però che limmagine sia un po data la striscia verde che vedi è il campo manca un pò di cose ma il posto è questo. Il campo è molto semplice e la quota annuale è piccola piccola.

Ciao
Filippo
Philip non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
13/6/2010 Oriolo Romano cecco Categoria F3K 23 14 giugno 10 19:29
Calendario romano F3K Mascalzone Volante Incontri Modellistici 0 31 gennaio 10 23:41
F6A Fiano Romano (Roma) artu Aeromodellismo Categorie 111 04 ottobre 08 08:51
Mazzano-22/04/2006 nortrop Incontri Modellistici 0 25 aprile 06 22:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002