| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ciao ![]() ...non ci sono regole fisse... la tua domanda non è completa... dovresti prima aver deciso che tipo aliante vuoi fare, che tipo di volo e in base a questo poi si sceglierà anche un adeguato profilo alare, carico alare etc... ma lo stai progettando tu da zero? ajò
__________________ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
Quanto basta per raggiungere il braccio di leva che ti consente di avere il rapporto volumetrico di coda adeguato al tipo di volo che prevedi. In base a questo la lunghezza del muso sarà in funzione dei pesi a disposizione e della prevista posizione del baricentro. Se non hai capito qualcosa probabilmente c'è più di un punto interrogativo in giro.....
__________________ FAI 7635 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ricordo un amico praticone che diceva : fissata la dimensione della corda la lunghezza del muso pari più o meno ad una corda e la distanza fra bordo di uscita alare e bordo di entrata dello stabilizzatore più o meno pari a tre corde................ ![]() Logicamente con le necessarie interpretazioni legate alla tipologia di modello ed i parametri riguardanti la stabilità come già detto da Renato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2005
|
ho già montato il lunik 3° ora volevo fare qualcosa di più complesso. volevo basarmi su un progetto semplice di un aliante che possa volare in pendio. potreste aiutarmi ???? Mi piacciono gli alianti e vorrei dedicarmi a questo "hobby" ho iniziato da poco e vorrei una mano Ultima modifica di maximum : 21 febbraio 11 alle ore 15:11 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| ascoltami.. Citazione:
- con 2 m di apertura al. la tua fuso e giusta di ca, 1 m / 1,2 mdivertiti, e se ti servono dei schizzi oppure disegni - dimmelo salutoni ![]() YouTube - Start Habicht Fiss 2007 YouTube - pordoi euromeeting Ultima modifica di pazzopilota : 24 febbraio 11 alle ore 09:15 Motivo: errore | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |