Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 11, 22:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLULINE
 
Data registr.: 06-12-2009
Residenza: Provincia di Cuneo
Messaggi: 41
Unhappy Che tristezza! Un altro punto di riferimento in meno.

Da mezzogiorno del 15 02 2011 SQUADRON LEADER non ci sarà più.
Per chi non lo sapesse Squadron è un negozio on-line che vende prevalentemente prodotti Parkzone. Purtroppo in italia tutti ti vogliono vendere l'aereo ma nessuno i pezzi di ricambio. Io ho comprato parecchi ricambi da questo rivenditore, adesso sara un pò più difficile riparare i nostri aerei Parkzone.
A voi i commenti.
Grazie Jamie
BLULINE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 23:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
basta semplicemente non acquistare più gli aerei così questi della parkzone capiscono come funzionano le cose.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 23:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
gli aerei non sono elicotteri, si riparano!

per non dire che si costruiscono...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 00:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da BLULINE Visualizza messaggio
Da mezzogiorno del 15 02 2011 SQUADRON LEADER non ci sarà più.
Per chi non lo sapesse Squadron è un negozio on-line che vende prevalentemente prodotti Parkzone. Purtroppo in italia tutti ti vogliono vendere l'aereo ma nessuno i pezzi di ricambio. Io ho comprato parecchi ricambi da questo rivenditore, adesso sara un pò più difficile riparare i nostri aerei Parkzone.
A voi i commenti.
Grazie Jamie
Oppure bisognerà far arrivare i ricambi dagli USA!!

anche se io i ricambi parkzone e e-flite li ordino direttamente al mio negozuiante in zona e in 7-10gg mi arrivano, unico problema devo sempre comunicargli il codice, ma per quello uso generalmente questo sito CW Action Hobbies.. RC Airplanes, Cars, Helicopters, Boats and much more! dove trovo con un po di pazinza il pezzo che mi interessa partendo da qusta pagina CRAFT WORLD & ACTION HOBBIES, scelgo la ditta che mi interessa e poi vado alla voce "Replacement Airplane Parts"

Certo l'organizzazione del sito non è delle migliori .... ma non si può avere tutto dalla vita!!!
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 08:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gvnn71
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Asiago (Vi)
Messaggi: 465
Io trovo tutti i ricambi dei parkzone da Eligasper ( ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri ), ma bisogna telefonare, max serietà anche sui prezzi.
gvnn71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 21:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
gli aerei non sono elicotteri, si riparano!

per non dire che si costruiscono...
Pare che ormai costruire sia la parte del modellismo che interessa meno....
Il vero peccato non è che chiuda un negozio di ricambi in polistirolo ma che il modellista prima ancora che pilota non sia il costruttore delle sue macchine volanti.

Proprio stasera ho iniziato la costruzione di un Sukhoi 26 da 1780 mm AA da progetto. Ragionando con un mio amico al campo volo abbiamo constatato che costruire costa più o meno come comperare già fatto ma vuoi mettere la soddisfazione!!!
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 08:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Pare che ormai costruire sia la parte del modellismo che interessa meno....
Il vero peccato non è che chiuda un negozio di ricambi in polistirolo ma che il modellista prima ancora che pilota non sia il costruttore delle sue macchine volanti.

Proprio stasera ho iniziato la costruzione di un Sukhoi 26 da 1780 mm AA da progetto. Ragionando con un mio amico al campo volo abbiamo constatato che costruire costa più o meno come comperare già fatto ma vuoi mettere la soddisfazione!!!
approvo alla grande, ma non si puà biasimare chi compra perchè non tutti hanno il tempo o la capacità o...lo spazio per poterlo fare. anche a me piacerebbe tanto cominciare a costruire ma devo fare i conti con mia moglie che mi caccerebbe di casa se metto in mezzo il polistirolo per costruire e mia figlia di tre anni ci metterebbe venti secondi per distruggere tutto. non tutti abbianm in case in cui c'è la possibilità di fare quello che vogliamo. pensate un pò anche a noi miseri cittadini in case da 65 mq
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 08:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
A regà ha chiuso solo UN negozio online che vende roba parkone, non è caduta la cometa nel golfo dello yucatan!, peraltro cercando SQUADRON LEADER esce fuori un sito che produce repliche 1:1 di warbird (spitfire etc), comunque, i modelli rotti si riparano, i pezzi si trovano ovunque, magari serve ordinarli ma arrivano.
Inoltre costruire è cosa ben diversa da riparare, è chiaro che per riparare serve nella maggior parte delle volte molto meno spazio.
La roba della parkzone è commercializzata in italia dell'horizon hobbies tedesca che mi pare viva e vegeta.
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)

Ultima modifica di Skizzo : 20 febbraio 11 alle ore 08:57
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 10:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
approvo alla grande, ma non si puà biasimare chi compra perchè non tutti hanno il tempo o la capacità o...lo spazio per poterlo fare. anche a me piacerebbe tanto cominciare a costruire ma devo fare i conti con mia moglie che mi caccerebbe di casa se metto in mezzo il polistirolo per costruire e mia figlia di tre anni ci metterebbe venti secondi per distruggere tutto. non tutti abbianm in case in cui c'è la possibilità di fare quello che vogliamo. pensate un pò anche a noi miseri cittadini in case da 65 mq
E' Vero, è che a volte tendo a dimenticare che ho una super fortuna di aver una stanzetta per i miei modelli. Ho iniziato a 8 anni a costruire velieri in cantina (abitavamo in 4 in 55 m2!) perchè per ogni barca ci volevano 10 anni e quindi lo spazio occupato alla fine era poco. Ho provato anche con gli aerei ma il risultato era pessimo. Poi quando mi sono sposato ho continuato a fare navi varie anche naviganti e un anno fa, all'età di 41 anni, mi è ritornata la passione degli aerei. Ho convinto la moglie dicendo che tanto si rompono....
In realtà ho rotto solo quelli di polestirolo e solo uno di quelli costruiti in balsa. Ho anche due bambini ma non hanno mai toccato nulla.
Inoltre lavorando in una società di ingegneria ho imparato a progettare e forse è ancora più bello che costruire.
Sono super fortunato!!!!! e stamattina continuo il mio sukhoi 26 da 1.8 m di AA
Vedere volare qualcosa che si è prima disegnato e poi costruito non ha prezzo!!!!
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MILANESI!!! qualche riferimento DOC stefano_ts Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 09 aprile 10 20:02
MILANESI!!! qualche riferimento DOC stefano_ts Elimodellismo Motore Elettrico 1 09 aprile 10 14:32
siti di riferimento BlackSheep Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 17 gennaio 08 22:03
Riferimento assoluto Lillo CNC e Stampanti 3D 5 21 dicembre 07 01:06
cerco carta riferimento MAD FORCE Batterie e Caricabatterie 0 03 marzo 06 09:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002