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Vecchio 13 dicembre 10, 17:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Rossogerry
 
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Consiglio su nuovo aeromeodello

Salve a tutti,

dopo aver acquistato una nuova tx, sono in procinto di prendere un nuovo aeromodello, siccome ho sempre volato con aerei a carrello triciclo, vilevo chiedere ai più esperti come si comportano durante il rullaggio quelli aventi il carrello biciclo.

sono precisi nella traiettoria?.

Ciao
Gerardo.

ecco i modelli sul quale sono indeciso:
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Consiglio su nuovo aeromeodello-zoom_66717300_stick_s_1500-web.jpg   Consiglio su nuovo aeromeodello-01_142804_72193305_wasp_trainer_blue_web_small.jpg  
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 10:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di CHIARA46
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: villanova
Messaggi: 242
Immagini: 9
ciao io possiedo il gemini della multiplex con carrellino classico e diciamo che non e' sempre facile farlo atterrare.con il triciclo e' piu' semplice gestire le operazioni di atterraggio
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 23:12   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-08-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 8
ciao! in poche parole bisogna atterrare con un po di cabra in piu rispetto ad un aereo con il triciclo!:-)
federico87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 11:01   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
col biciclo occorre correggere di piu' ci timone durante la corsa al decollo, puo' anche essere particolarmente difficile nei primi metri della corsa con modelli particolarmente "seduti" come i warbirds WWI. Di problemi particolari in atterraggio non ne vedo ANZI l'anteriore del triciclo è più esposto a danneggiamenti, tanto che i trainatori (modelli che fanno tanti tanti atterraggi) in genere sono bicili, e quei pochi tricicli in genere hanno problemi proprio al carrello anteriore, prima o poi. Nel mondo reale guardate che configurazione usano i bush flier, aerei che fanno del decollo e dell'atterraggio in condizioni estreme la loro ragione d'essere. Quanto cabra dare durante l'atterraggio direi che dipende da questioni aerodinamiche più che dal tipo di carrello... a parità di modello non cambia la velocità di stallo e l'efficenza delle superfici di comando al variare del tipo di carrello montato... poi non so se sul simulatore che usate voi è così, perchè solo un pilota "da simulatore" potrebbe dire una cosa del genere, nel caso segnalerei il bug al programmatore.
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