
col biciclo occorre correggere di piu' ci timone durante la corsa al decollo, puo' anche essere particolarmente difficile nei primi metri della corsa con modelli particolarmente "seduti" come i warbirds WWI. Di problemi particolari in atterraggio non ne vedo ANZI l'anteriore del triciclo è più esposto a danneggiamenti, tanto che i trainatori (modelli che fanno tanti tanti atterraggi) in genere sono bicili, e quei pochi tricicli in genere hanno problemi proprio al carrello anteriore, prima o poi. Nel mondo reale guardate che configurazione usano i bush flier, aerei che fanno del decollo e dell'atterraggio in condizioni estreme la loro ragione d'essere. Quanto cabra dare durante l'atterraggio direi che dipende da questioni aerodinamiche più che dal tipo di carrello... a parità di modello non cambia la velocità di stallo e l'efficenza delle superfici di comando al variare del tipo di carrello montato... poi non so se sul simulatore che usate voi è così, perchè solo un pilota "da simulatore" potrebbe dire una cosa del genere, nel caso segnalerei il bug al programmatore.