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Vecchio 07 febbraio 10, 18:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di GEE BEE
 
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Cambiare look ad un arf

ciao a tutti sono in possesso di uno spitfire 90 kyosho motorizzato con un os 120 4t.......l'aereo in questione ha all'attivo piu di un centinaio di voli e per fortuna non ho mai avuto nessun tipo di problema ho anche montato al posto del classico servo per retrattili un servo ribassato con un circuito rallentatore regolabile per far si che la velocità di apertura e di chiusura del carrello sia piu realistica possibile
quindi è in perfette condizioni tranne che dal punto di vista del rivestimento,infatti, quest'ultimo tende a scollarsi in svariati punti........ e la verniciatura della naca motore se ne sta venendo a scaglie con le vibrazioni.....
Quindi mi chiedevo se,secondo voi,era possibile eliminare tutta la copertura attuale e magari rivestirlo in modelspan per poi verniciarlo ed eseguire tutti quei dettagli che rendono una riproduzione degna di questo nome ad esempio pannellature rivettature ecc.
GEE BEE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 23:00   #2 (permalink)  Top
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faresti un ottimo lavoro stai attento al peso
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 23:31   #3 (permalink)  Top
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io proverei con il solartex, è un ottimo prodotto ,non ti far ingannare dalla retinatura, dopo verniciato quasi sparisce.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 03:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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vai giu peso di isofun! oltre che essere idro repelente e anche ottimo per le riproduzioni di questo tipo.
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Vecchio 08 febbraio 10, 20:58   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
vai giu peso di isofun! oltre che essere idro repelente e anche ottimo per le riproduzioni di questo tipo.
ISOFUN ?!?!?!?!?!? fino ad ora non ne ho sentito parlare.... ma cos'è di preciso???? poi volevo ricordare che le ali non sono completamente rivestite in balsa ma hanno le classiche "finestre" vuote ricoperte soltanto dal rivestimento esterno.......come mi dovrei comportare in questo caso??? che materiale è più idoneo???
GEE BEE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 21:16   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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l'isofun e la classica verniciatura per auto a bicomponente. unica grana è che se hai intenzione di riverniciare il tutto nuovamente ti serviranno un paio di mezze giornate per farlo. ma il risultato e ottimo ed è idrorepellente.cioè impermiabile!.
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Vecchio 09 febbraio 10, 23:59   #7 (permalink)  Top
Daniele79
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Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
io proverei con il solartex, è un ottimo prodotto ,non ti far ingannare dalla retinatura, dopo verniciato quasi sparisce.
pero' bisogna aggiungere l'elasticizzante senno' con le vibrazioni si crepa la verniciatura
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Vecchio 10 febbraio 10, 00:35   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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ISOFAN, si chiama isofan, prodotta dalla lechler ed è diventata molto difficile da trovare, in quanto non è più prodotta per le nuove leggi sui solventi e vernici ecologici.
E' un'ottima vernice bicomponente poliuretanica, antmiscela, facile da dare a spruzzo (rigorosamente con la pistola), non cola ed asciuga molto presto. Ha però il difetto di essere molto lucida, ed avere uno spit lucido è veramente 'na schifezza, per cui dovresti aggiungere il suo opacizzante, credo ancora più difficile da trovare. Non avrebbe neanche bisogno dell'elasticizzante per verniciare sul solartex, in quanto non crepa.
Per verniciare devi comunque rivestire le ali e le parti vuote con del solartex od oratex.
__________________
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