Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 17:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GEE BEE
 
Data registr.: 31-08-2009
Residenza: Policoro Basilicata (MT)
Messaggi: 44
Cambiare look ad un arf

ciao a tutti sono in possesso di uno spitfire 90 kyosho motorizzato con un os 120 4t.......l'aereo in questione ha all'attivo piu di un centinaio di voli e per fortuna non ho mai avuto nessun tipo di problema ho anche montato al posto del classico servo per retrattili un servo ribassato con un circuito rallentatore regolabile per far si che la velocità di apertura e di chiusura del carrello sia piu realistica possibile
quindi è in perfette condizioni tranne che dal punto di vista del rivestimento,infatti, quest'ultimo tende a scollarsi in svariati punti........ e la verniciatura della naca motore se ne sta venendo a scaglie con le vibrazioni.....
Quindi mi chiedevo se,secondo voi,era possibile eliminare tutta la copertura attuale e magari rivestirlo in modelspan per poi verniciarlo ed eseguire tutti quei dettagli che rendono una riproduzione degna di questo nome ad esempio pannellature rivettature ecc.
GEE BEE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 22:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
faresti un ottimo lavoro stai attento al peso
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
io proverei con il solartex, è un ottimo prodotto ,non ti far ingannare dalla retinatura, dopo verniciato quasi sparisce.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 02:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
vai giu peso di isofun! oltre che essere idro repelente e anche ottimo per le riproduzioni di questo tipo.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 19:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GEE BEE
 
Data registr.: 31-08-2009
Residenza: Policoro Basilicata (MT)
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
vai giu peso di isofun! oltre che essere idro repelente e anche ottimo per le riproduzioni di questo tipo.
ISOFUN ?!?!?!?!?!? fino ad ora non ne ho sentito parlare.... ma cos'è di preciso???? poi volevo ricordare che le ali non sono completamente rivestite in balsa ma hanno le classiche "finestre" vuote ricoperte soltanto dal rivestimento esterno.......come mi dovrei comportare in questo caso??? che materiale è più idoneo???
GEE BEE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 20:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
l'isofun e la classica verniciatura per auto a bicomponente. unica grana è che se hai intenzione di riverniciare il tutto nuovamente ti serviranno un paio di mezze giornate per farlo. ma il risultato e ottimo ed è idrorepellente.cioè impermiabile!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 21:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GEE BEE
 
Data registr.: 31-08-2009
Residenza: Policoro Basilicata (MT)
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
l'isofun e la classica verniciatura per auto a bicomponente. unica grana è che se hai intenzione di riverniciare il tutto nuovamente ti serviranno un paio di mezze giornate per farlo. ma il risultato e ottimo ed è idrorepellente.cioè impermiabile!.
si ma come faccio con gli spazi vuoti delle ali??????
ho bisogno comunque di rivestire giusto???
non vedo altra soluzione ma non ho deciso ancora quale materiale sia più idoneo
GEE BEE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 22:59   #8 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
io proverei con il solartex, è un ottimo prodotto ,non ti far ingannare dalla retinatura, dopo verniciato quasi sparisce.
pero' bisogna aggiungere l'elasticizzante senno' con le vibrazioni si crepa la verniciatura
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 23:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
ISOFAN, si chiama isofan, prodotta dalla lechler ed è diventata molto difficile da trovare, in quanto non è più prodotta per le nuove leggi sui solventi e vernici ecologici.
E' un'ottima vernice bicomponente poliuretanica, antmiscela, facile da dare a spruzzo (rigorosamente con la pistola), non cola ed asciuga molto presto. Ha però il difetto di essere molto lucida, ed avere uno spit lucido è veramente 'na schifezza, per cui dovresti aggiungere il suo opacizzante, credo ancora più difficile da trovare. Non avrebbe neanche bisogno dell'elasticizzante per verniciare sul solartex, in quanto non crepa.
Per verniciare devi comunque rivestire le ali e le parti vuote con del solartex od oratex.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 16:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da GEE BEE Visualizza messaggio
si ma come faccio con gli spazi vuoti delle ali??????
ho bisogno comunque di rivestire giusto???
non vedo altra soluzione ma non ho deciso ancora quale materiale sia più idoneo
Quando avrai tolto tutto il rivestimento originale ti consiglio una ricontrollata agli incollaggi, una mano di balsafix sulla struttura e poi oratex o solartex bianchi da verniciare ricreando la livrea originale.
Gli spazi tra le centine li rivesti insieme al resto dell'ala!
Sicuramente è un lavoro lungo e palloso ma ti assicuro che ne vale la pena.
In alternativa alle vernici da oracover puoi utilizzare quelle da carrozzeria che ti hanno già consigliato.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cambiare tx/rx Jeronimo Aeromodellismo Principianti 22 26 ottobre 09 08:38
cambiare i cerchi Mario93 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 04 novembre 08 19:05
Cambiare TX o non cambiare questo è il problema Davierosoft Radiocomandi 0 29 settembre 07 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002