BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   P38 Lightning (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/19615-p38-lightning.html)

2M86 23 maggio 06 07:46

Ciao Cristiano, fammi sapere i risultati quando lo provi che cosi mi faccio un idea!!
Comunque, almeno sui Saito 125 che ho, sono strozzati forte sul barilotto!!

Hannibal 23 maggio 06 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86
Cioè?

cioè fare un vero P-38J. Direi che sei molto pratico nella costruzione.. potresti pensare di fare 2 cappottine motore fedeli alla riproduzione in modo anche da risolverti un po' di problemi con l'alloggiamento delle teste motore e dei barilotti.. no? :unsure:

Perdonami ma io col diavolozzo sono un po' fissato e rompiscatole.. :P

2M86 23 maggio 06 14:37

Si, ma il fatto è che questa versione del modello è la riproduzione del P38F...
Volendo potrei ordinare le capottine della versione J, però resta sempre il fatto che mettendo il barilotto uscirebbe comunque!!
Io ormai avrei preso la decisione di provare i motori senza barilotto e vedere come vanno, ho già fatto dei collettori modificati in modo che esca solo il tubo da 10mm da sotto la capottina...
Poi, in caso, se denoto qualche problema durante il rodaggio sono sempre in tempo a trovare altre soluzioni!!!

Hannibal 23 maggio 06 16:14

okkappa :approved:

staudacher300 23 maggio 06 16:35

E la presa di pressione ?

2M86 23 maggio 06 16:56

Sul collettore....

staudacher300 23 maggio 06 17:11

Citazione:

Sul collettore....

mmm mica mi convince tanto:unsure:
per il rumore chissene, gli allison mica erano silenziosi.:rolleyes:

2M86 23 maggio 06 19:22

Ah bè, il rumore è l'ultimo dei miei problemi... anzi, più ne fa meglio è!!
Il campo dove volo è un ex campo di rifornimento della seconda guerra mondiale, sperduto in mezzo ai campi e le case più vicine sono a non meno di 1-1,5km!
Per la presa di pressione pensavo di metterla sul collettore (se pensi bene i motori spinti della Rossi, Picco, OPS,..... montano tutti la presa di pressione sul collettore, non sulla marmitta!)
Comunque adesso attendo di finire il montaggio dell'impianto radio, dopodichè faccio il rodaggio dei motori con il solo collettore e presa di pressione e vedo come girano!
Se sono Ok e gireranno davvero bene (lo spero veramente...) il collaudo si farà a breve!!

eclips 23 maggio 06 20:55

Citazione:

Il campo dove volo è un ex campo di rifornimento della seconda guerra mondiale, sperduto in mezzo ai campi e le case più vicine sono a non meno di 1-1,5km!
Per la presa di pressione pensavo di metterla sul collettore (se pensi bene i motori spinti della Rossi, Picco, OPS,..... montano tutti la presa di pressione sul collettore, non sulla marmitta!)
Comunque adesso attendo di finire il montaggio dell'impianto radio, dopodichè faccio il rodaggio dei motori con il solo collettore e presa di pressione e vedo come girano!
Se sono Ok e gireranno davvero bene (lo spero veramente...) il collaudo si farà a breve!!

ciao non so se ti puo' essere utile.....

http://saito-engines.info/mufflers.html

staudacher300 23 maggio 06 21:05

Citazione:

Sul filmato voglio l'audiooooo, non mette musichette che me te magno sà:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026