Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 10, 09:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Lo Stallo Dell 'aereo- Modellista

Ciao a tutti,
purtroppo prima o poi viene a tutti.
LO STALLO.

Peggior malattia non puo esservi. E'subdola, si insinua tra i tuoi pensieri e ti chiede... e mo'? che compri? che fai? elettrico o cambiamo? scoppio?

mmmh
chiedo aiuto.

Mi presento: mi chiamo Antonio, ho 29 anni, e il solito tempo libero della domenica mattina e/o sabato mattina. Il lavoro ti attanaglia.

Ho iniziato 4 anni fa con un easyglider. Bellissimo, divertimento alle stelle. Ho subito iniziato a fare riprese dall'alto con keychain camera e fco2. Che passione!
Si ruppe nel giro di 1 anno.

Mi comprai come secondo modello l'elicottero : un TREX. Carino, divertente ma nulla di piu. Certamente non mi misi a fare 3D, troppo per me, ma almeno un buon volo inhovering perfetto lo feci.

Lo misi di parte nel giro di 2 mesi.

Comprai allora il mio terzo modello: un MOUTON (conoscete? quello con la coda a V, giallo e rosso.).
PESSIMA SCELTA. VELOCISSIMO. SCATTANTE, NON SAPEVO FORSE settare il CG.. insomma.. risulato: 2 settimane e mezzo. Poi mori'.

Comprai il mio quarto modello: un aliante hotliner della ION gliders, bello, bellissimo, divertente! ho fatto diverse riprese con telecamera a bordo..
feci le mie prime figure tonneaux, loop..

pensavo che gli alianti fossero la mia passione..
MA ECCO (1 anno fa) che incontrai un RAGAZZO che aveva un EASY CUB della multiplex. Mi chiese di farglielo atterrare. Io non sapevo cosa fossero i carrelli, ioche atterravo di pancia.. con i miei alianti.

L'emozione di atterrare perfettamente su quel campo in erba.. fu bellissima.
ALLORA COMPRAI il mio quinto modello:
PIPER CUB J-3 CUB della phoenix models.
STUPENDO. CHE VOLI, CHE BELLEZZA... WOW!!! quanti voli, che realismo!!!!!!! poi, per un interfenza sul mio radiocomando 40 mhz.. cadde e si ruppe.

Mi comprai allora dopo qualche mese un bellissimo GRASSHOPPER della HYPERION (vedi recensioni qualche post piu in la).. con il qaule tuttora volo!

BELLISSIMO, lo AMO. è un piacere!

Veniamo al dunque: che fare ora? vorrei passare allo scoppio.
Sono pronto? ma passare allo scoppio, significa passare anche ad un ala bassa.. è un MUST secondo me.

Oppure rimango all'elettrico? e che compro? ...

AIUTATEMI!! HELP
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 09:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Perchè non un ala bassa elettrico? Oppure un warbird...Tutto naturalmente da quello che vuoi far volare... Un EDF?
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 10:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2010
Residenza: roma
Messaggi: 64
Anto buongiorno !!! io da poco ho comprato un corsair f4u mi deve arrivare questi giorni .. ci sto troppo in fissa per i warbird !! dai che lo facciamo volare insieme semmai ! anche xchè le mie capacità sono moooolto limitate !
__________________
MiniTitan e325--scorpio 1&21--e-flite blade msr --Radian pro
westcoast69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 11:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
anche io ti consiglio un warbird! ce ne sono tantissimi tra cui scegliere, in più sono il giusto passo in avanti a mio avviso dopo un modello come il tuo piper..
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 21:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
purtroppo prima o poi viene a tutti.
LO STALLO.

Peggior malattia non puo esservi. E'subdola, si insinua tra i tuoi pensieri e ti chiede... e mo'? che compri? che fai? elettrico o cambiamo? scoppio?

mmmh
chiedo aiuto.

Mi presento: mi chiamo Antonio, ho 29 anni, e il solito tempo libero della domenica mattina e/o sabato mattina. Il lavoro ti attanaglia.

Ho iniziato 4 anni fa con un easyglider. Bellissimo, divertimento alle stelle. Ho subito iniziato a fare riprese dall'alto con keychain camera e fco2. Che passione!
Si ruppe nel giro di 1 anno.

Mi comprai come secondo modello l'elicottero : un TREX. Carino, divertente ma nulla di piu. Certamente non mi misi a fare 3D, troppo per me, ma almeno un buon volo inhovering perfetto lo feci.

Lo misi di parte nel giro di 2 mesi.

Comprai allora il mio terzo modello: un MOUTON (conoscete? quello con la coda a V, giallo e rosso.).
PESSIMA SCELTA. VELOCISSIMO. SCATTANTE, NON SAPEVO FORSE settare il CG.. insomma.. risulato: 2 settimane e mezzo. Poi mori'.

Comprai il mio quarto modello: un aliante hotliner della ION gliders, bello, bellissimo, divertente! ho fatto diverse riprese con telecamera a bordo..
feci le mie prime figure tonneaux, loop..

pensavo che gli alianti fossero la mia passione..
MA ECCO (1 anno fa) che incontrai un RAGAZZO che aveva un EASY CUB della multiplex. Mi chiese di farglielo atterrare. Io non sapevo cosa fossero i carrelli, ioche atterravo di pancia.. con i miei alianti.

L'emozione di atterrare perfettamente su quel campo in erba.. fu bellissima.
ALLORA COMPRAI il mio quinto modello:
PIPER CUB J-3 CUB della phoenix models.
STUPENDO. CHE VOLI, CHE BELLEZZA... WOW!!! quanti voli, che realismo!!!!!!! poi, per un interfenza sul mio radiocomando 40 mhz.. cadde e si ruppe.

Mi comprai allora dopo qualche mese un bellissimo GRASSHOPPER della HYPERION (vedi recensioni qualche post piu in la).. con il qaule tuttora volo!

BELLISSIMO, lo AMO. è un piacere!

Veniamo al dunque: che fare ora? vorrei passare allo scoppio.
Sono pronto? ma passare allo scoppio, significa passare anche ad un ala bassa.. è un MUST secondo me.

Oppure rimango all'elettrico? e che compro? ...

AIUTATEMI!! HELP
ti consiglio un Super sportster 40, o un calmato sport, o un tiger 40 della phoenix model..
aerei poco più difficili dei trainer ala alta, ma che fanno quasi tutta la acro classica!
il primo biciclo, gli altri due tricicli... ce n'è per tutti i gusti!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 20:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ciao carissimo antonio, mi permetto di darti qualche consiglio: Se passi allo scoppio ti do 2 dritte, tanto per comminciare commincia con un motore un po grande dal 4 almeno al 7 e mezzo, cioè allora io non conosco la tua esperienza nel carburare ma io ne ho visto di tutti i colori.
Ecco 2 semplici consigli:
1)Quando tu acceleri e lui ti da gas velocemente e lo metti in candela(prove a terra) e tende a spegnersi ingrassa il minimo(apri la vitina che c'è nella squadretta del gas) e anche il massimo(lo spillo dell'altra parte)
2)Se invece quando acceleri non prende i giri ne tutti ne subito chiudi il massimo e poi un po' il minimo.
RICORDA: con lo spillo del minimo regoli (diciamo in modo grossolano) la velocità che il motore ci mette da quando dai gas a quando aumentano i giri(ricorda di tenerlo poco poco grasso, giusto un pelino)
Lo spillo del massimo invece ti regola la fluidità del motore cioè, chiudendo il motore prende giri, ma attenzione, quando tu lo metti a candela a terra, e vedi che prende tutti i giri, ingrassa una tacca, perchè tanto alla prima acrobazia tenderà a spegnersi.
__________________________________________________ _______________

Se sei alle prime armi con lo scoppio, prendi un modello sul metro e 40 o metro e mezzo con un motore tipo il 7,5cc , se vuoi andare acrobatico comprati assolutamente il pinklady della jamara, è un ottimo modello, facile in atterraggio e con un costo contenuto.
Se invece devi passare ancora dall'ala alta all'ala bassa, prenditi un calmato della kyosho, il calmato sport 40, divertente, ma con un motore calmo, non un OS cazzuto e mostruoso, magari qualcosa di meno costoso e che va comunque bene tipo un SC.
Il pink lady lo consiglio a tutti però perchè è una figata!!!!!!!!!!!!!!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 21:41   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-01-2008
Messaggi: 205
supersportster

Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
ti consiglio un Super sportster 40, o un calmato sport, o un tiger 40 della phoenix model..
aerei poco più difficili dei trainer ala alta, ma che fanno quasi tutta la acro classica!
il primo biciclo, gli altri due tricicli... ce n'è per tutti i gusti!
Ciao, dove lo ritrovo il supersportster????
L'ho avuto ed un bellissimo modello, docilissimo e puoi farci quello che vuoi e atterra che è una favola....
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 23:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Restando sull'elettrico potresti prendere un bel Calmato Sport, o un 1400 SP EP:



oppure un ST EP:



Puoi vedere le loro caratteristiche qui:

KYOSHO PRODUCT | EP SPORTS Series Index

Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 23:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Prendi in considerazione uno Jupiter, ala bassa, motore 7,5, lo monti con 2 ore, abbastanza robusto e vola che è una meraviglia!!

eccolo Vendita on-line Modellismo Rossi Roma

Ultima modifica di Tornado65 : 05 dicembre 10 alle ore 23:44
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 00:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
No.. secondo me il fatto è un altro..
Antonio sta passando un periodo, nebuloso aeromodellisticamente parlando, qui non si tratta di scoppio o elettrico, deve trovare nuove ispirazioni.

Che ne dici piuttosto di costruire il tuo primo aeromodello?
Magari uno scoppietto ad ala alta.., prendi un balsakit, o se vuoi un bel diegno su internet e te lo costruisci?
Vedrai come esci dallo stallo..

hai a disposizione inoltre altri tipi di categorie di modelli

I jet a ventola (EDF)
Gli skizzetti rapidi tipo microjet e funjet che ti svegliano il pollice
gli alianti puri senza motore (quelli lanci al tuscolo o a trevignano)
i biplani...

Avoglia te...

Peraltro... lo scoppio è benvenuto per provare nuove cose.
Il volo a scoppio è realmente diverso dall'elettrico, il modello ha piu massa, piu inerzia, e pure piu rogne motoristiche se regolato male , per atterrare non si puo' semplicmente mettere il gas al minimo e pretendere di planare.. ma si deve imparare a dosarlo, facendo scendere il modello al limite dello stallo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stallo? Fulvio76 Elimodellismo Principianti 10 16 giugno 08 15:46
Stallo d'ala??? schalbe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 26 maggio 08 07:40
Stallo di velocità Odi Aeromodellismo Alianti 36 01 marzo 07 22:35
Esiste il trittico dell' Albatros L39 oppure dell' F20? gianlucag78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 23 gennaio 07 17:26
Stallo d'ala NFJ Aeromodellismo 11 25 giugno 04 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002