Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 10, 23:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: limatola (BN)
Messaggi: 14
Exclamation aiuto!!! per costruzzione di un autogiro rc

CIAO A TUTTI. sono un nuovo iscritto."MI PRESENTO"sono un aereomodellista di caserta e o la passione di costruire aereimodelli rc. ne o costruiti di diversi tipi, partendo da modelli di apertura alare di 1 metro a finire con un biplano di 3 metri 80 di apertura alare!!!. (che collauderemo "SPERO AL PIU PRESTO" io e il mio amico!!! che mi sta dando una mano nella realizazzione di questo modello). xro chiedo aiuto alla vostra esperienza nel campo di aereomodellismo x un pensiero fisso che mi tormenda gia da tempo!!! che sarebbe la progettazione e costruzzione di un autogiro rc a scoppio. x inizziare a capire il funzionamento di questo tipo di modello, ne o costruiti gia diversi (ELETRICI). ma anno riscondrato tutti gli stessi problemi. 1 PROBLEMA DI CONDROLLO DEL MODELLO, 2 NEL ATTIMO CHE DISINSERISCO LA TRAZZIONE DEL MOTORE AL LALA ROTANTE "QUESTA DOPO POCHI MINUTI MISI FERMA", 3 NON RIESCO A CAPIRE CHE INGLINAZZIONE DARE AL ROTORE. ( VERSO DIETRO ). lautogiro a scoppio che devo costruire!!! a lala rotande di 1 metro e 30 di circonferenza. "X PIACERE!!! CE QUALCUNO CHE MI PUO AIUTARE!!!" grazie a tutti.
antonioaquilareale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 08:58   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da antonioaquilareale Visualizza messaggio
CIAO A TUTTI. sono un nuovo iscritto."MI PRESENTO"sono un aereomodellista di caserta e o la passione di costruire aereimodelli rc. ne o costruiti di diversi tipi, partendo da modelli di apertura alare di 1 metro a finire con un biplano di 3 metri 80 di apertura alare!!!. (che collauderemo "SPERO AL PIU PRESTO" io e il mio amico!!! che mi sta dando una mano nella realizazzione di questo modello). xro chiedo aiuto alla vostra esperienza nel campo di aereomodellismo x un pensiero fisso che mi tormenda gia da tempo!!! che sarebbe la progettazione e costruzzione di un autogiro rc a scoppio. x inizziare a capire il funzionamento di questo tipo di modello, ne o costruiti gia diversi (ELETRICI). ma anno riscondrato tutti gli stessi problemi. 1 PROBLEMA DI CONDROLLO DEL MODELLO, 2 NEL ATTIMO CHE DISINSERISCO LA TRAZZIONE DEL MOTORE AL LALA ROTANTE "QUESTA DOPO POCHI MINUTI MISI FERMA", 3 NON RIESCO A CAPIRE CHE INGLINAZZIONE DARE AL ROTORE. ( VERSO DIETRO ). lautogiro a scoppio che devo costruire!!! a lala rotande di 1 metro e 30 di circonferenza. "X PIACERE!!! CE QUALCUNO CHE MI PUO AIUTARE!!!" grazie a tutti.

Su uno degli ultimi numeri di Modellismo, che è possibile richiedere all'aditore, c'è stato un lungo, esauriente e ben fatto articolo sull'argomento.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 10:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ciao carissimo, sono felice di poterti aiutare, visto che conosco la meccanica dell'autogyro, avendone fatti 5 di cui 3 elettrikkini e 2 a scoppio, 3 trattivi e 2 propulsivi, quindi mi puoi chiedere tutto quello che vuoi, ma siccome non ti posso spiegare tutto quello che so dell'autogyro ti mando sul sito dove ho apreso le nozioni sull'autogyro : Toflyrc - Autogiro, perchè no?
ovviamente io ho preso le nozioni da li e mi sono fatto l'autogyro, ah i miei sono totalmente diversi dal suo, e comunque se vuoi contattarmi o chiedermi come fare dei pezzi ecc spark503@live.it OK=? fatti sentire mi raccomando eh!!!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 16:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: limatola (BN)
Messaggi: 14
Thumbs up vi ringrazio x i consigli sulla costruzione del autogiro

aaaaa finalmente o trovato qualcuno che mi sa dare spiegazioni su questa costruzione grazie a entranbi. ciao caro ( fabio.p.) certo che mi faro risentire!!! x il progetto che devo creare!! ( x un rotore di metri 1,30) secondo te la fusoliera di che lunchezza e altazza la devo progettare? ( poi x ala rotante mi anno consigliato pale di profilo biconversso). ma secondo voi " SE QUESTO TIPO DI VEICOLO NON PUO EFETTUARE UN VOLO A ROVESCIO" ma a che serve questo tipo di pala?. e siccomo il rivenditore che mela consigliata mela gia venduta!!! la posso utilizzare senra compromettere le prestazioni e la stabilita' del mezzo?
antonioaquilareale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 19:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Un po' di nozioni!

Allora, chi ti ha venduto le pale con profilo biconvesso(sono per elicottero) e se te le ha consigliate a posta per autogyro digli da parte mia che non capisce un ca**o a meno che non l'abbia fatto in buona fede, 2 ci vuole assolutamente un profilo piano convesso semplice nelle pale come il clark y o similari, 3 se le pale sono biconvesse non girano( a proposito il rotore è come una girandola, vanno messe in negativo rispetto al piatto flessibile, di almeno 2/3° al massimo! se invece sono piano convesse girano eccome, comunque se vuoi contatami per e-mail spark503@live.it e per posta di manderò qualche schema detagliato per capire come fare tutto in modo semplice e funzionale, se avessi problemi per reperire il materiale telo potrrei mandare per posta..
fatti sentire per posta così ti mando le foto dei miei autogyri, così ti rendi conto bene di che roba si tratta ok??
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: limatola (BN)
Messaggi: 14
Unhappy Ciao Fabio .p.

"SCUSA LA MIA IGNORANZA!!! fabio " ma ti riferisci alla "POSTA ELETRONICA" o x "MANDARMI IL TUTTO A CASA?" se ti riferisci a quella eletronica il nome condatto è interamente uguale a questo che o su baronerosso. devi solo inserire (@live.it) e ( GRAZIE X LA TUA GENTILEZZA E CORTESIA ).
antonioaquilareale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 14:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: limatola (BN)
Messaggi: 14
Thumbs up " FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!! " dopo 4 mesi passati al pc!!! si da il via alla progetto

( GRAZIE 1000 FABIO .P. ) grazie a te ora posso dare il VIA alla progattazione del mio "autogyro rc a scoppio" X ULTERIORI INFO DURANTE LA COSTRUZIONE!!! TI POSSO CONDATTARE? ( SEMPRE SE NON TI STO DANDO TROPPO DISTURBO )
antonioaquilareale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 10:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da antonioaquilareale Visualizza messaggio
( GRAZIE 1000 FABIO .P. ) grazie a te ora posso dare il VIA alla progattazione del mio "autogyro rc a scoppio" X ULTERIORI INFO DURANTE LA COSTRUZIONE!!! TI POSSO CONDATTARE? ( SEMPRE SE NON TI STO DANDO TROPPO DISTURBO )
Simo sono Ettore,dai un occhiata a questo link http://www.experimental-models.com/a...ntaggio.php,ho pensato di prendere spunto da questo sito,vorrei comprare solo la testa completa,poi il resto è di facile realizzo.
__________________
www.areafly69.it
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 10:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
C'è stato qualche errore nel link,riprovo Autogiro Radiocomandato scoppio elettrico modello RC | Experimental Models
Ricambi | Experimental Models
__________________
www.areafly69.it
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autogiro TOBY-b Aeromodellismo Volo Elettrico 7 22 febbraio 14 22:29
Autogiro Rc HammerPG Elimodellismo in Generale 9 28 ottobre 09 07:17
piani costruzzione danivalesebidesi Navimodellismo a Vela 3 18 giugno 07 15:36
costruzzione eg300 stefano007 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 06 aprile 06 19:41
AUTOGIRO Max Elimodellismo in Generale 0 22 settembre 03 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002