Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 10, 19:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Stampare da autocad su a4

Sto cercando di stampare su a4 il progetto dell'extra da 125 cm in depron; purtroppo è molto difficile perchè il disegno è molto grande; ho provato sia con excel che con posterize ma il problema è che la scala non viene rispettata; l'unica soluzione che mi rimane è quella di selezionare a mano con il mouse l'area di stampa direttamente su autocad, impostare 1a 1 come scala e poi affidarsi alla fortuna ed al caso quando si deve ricomporre tutto il disegno unendo i vari a4 come fosse un puzzle... Ma non esiste un sistema più "" empirico" per dividere il disegno AUTOMATICAMENTE in tanti fogli A4 e poi ricomporre il tutto???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 20:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
ciao, io uso il programma isiplot. E' molto comodo perchè suddivide in tanti fogli a4 il disegno rispettando la scala scelta. per averlo con tutte le sue funzioni complete vai sul tito di profili2 e cerca isiplot.
spero di esserti stato utile

ciao
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 08:52   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Sto cercando di stampare su a4 il progetto dell'extra da 125 cm in depron; purtroppo è molto difficile perchè il disegno è molto grande; ho provato sia con excel che con posterize ma il problema è che la scala non viene rispettata; l'unica soluzione che mi rimane è quella di selezionare a mano con il mouse l'area di stampa direttamente su autocad, impostare 1a 1 come scala e poi affidarsi alla fortuna ed al caso quando si deve ricomporre tutto il disegno unendo i vari a4 come fosse un puzzle... Ma non esiste un sistema più "" empirico" per dividere il disegno AUTOMATICAMENTE in tanti fogli A4 e poi ricomporre il tutto???
basta introdurre nel disegno un rettangolo di dimensioni uguali all'A4, sovrapponendo per qualche centimetro il lati contigui.
Si sceglie poi una finestra uguale alle dimensioni del rettangolo inserito, le righe del contorno attiguo faranno da riferimento per la ricomposizione.



Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 08:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
bhè è quello che mi prefiggevo di fare, sta tutto nel conoscere con esattezza i comandi da impartire all'autocad.....
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 09:29   #5 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
bhè è quello che mi prefiggevo di fare, sta tutto nel conoscere con esattezza i comandi da impartire all'autocad.....
Plot
window
endpoint-endpoint
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 11:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 18:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
purtroppo quei comandi non c'è verso di farglieli digerire. C'è qualche altro sistema per fare stampe in a4 ??
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 22:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Stampare progetti Autocad su fogli A4

qui trovi un esauriente guida......
buon lavoro
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 11:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
L'avevo già vista, ma a quanto pare wincad non gira su windows 7!!!!!!!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 16:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Io uso A9Cad (praticamente è uguale ad autocad 2.5! parliamo del 1990 circa!!!) e una tecnica che è praticamente la stessa descritta dal grande capo.

Tengo da parte un disegno contenente la griglia con rettangoli in formato a4.

Importo questa griglia in tutti i progetti su cui lavoro e la tengo su un layer apposito che tengo normalmente nascosto.

Quando è il momento di stampare seleziono di volta in volta una finestra che contenga (approssimativamente) giusto un pelino del rettangolo predisposto, in modo che su ogni stampa sia visibile la cornice (da utilizzare per ricomporre).
__________________
I miei modelli.
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stampare da maschio.... az1970 Navimodellismo a Vela 1 04 giugno 08 13:31
Ho voglia di STAMPARE.... fraspeed Aeromodellismo Alianti 10 26 maggio 07 13:16
stampare file autocad(dxf) su scala 1:1 cozzobello Aeromodellismo 2 19 ottobre 06 09:46
Stampare i DWG Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 16 novembre 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002