| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Tipo come se volessi costruire un ala?Se ho capito bene,dovrei costruire tante centine per poi rivestirle con delle tavolette di balsa?
__________________ www.areafly69.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Tagli un rettangolo di balsa con le dimensioni corrispondenti a quelle della pala che vuoi realizzare.Poi ti fai due dime di un materiale molto duro con la forma del profilo della pala.A questo punto con un tampone abbastanza lungo,carteggi (muovendoti nella direzione della lunghezza) fino ad ottenere la pala. ![]() Se non sbaglio l'ala del mimi dlg è fatta così.Puoi sbirciare su quella discussione. Io ne ho sfornate tre in una mezz'ora.Quando ho cominciato non mi aspettavo di fare così bene...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Citazione:
Ma la sola balsa è in grado di resistere alle sollecitazione di trazione a cui è posta? Mica la dovrei pennellare con della resina?
__________________ www.areafly69.it | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Modena
| Pale autogiro
Io ne ho costruite un bel pò, prova a guardare qui ...Attachment browser: Foto's-0055 (Medium).jpg by snookie - RC Groups |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Io però utilizzo le dime,lui le contro dime che mi accingerò a realizzare presto.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Bello 'sto sistema delle controdime, nonl'avevo mai visto, mi dà l'idea di essere molto preciso. Forse un po' più laborioso realizzare la controdima rispetto alla dima, o sbaglio?
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? ![]() Non voglio farmene una ragione. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Esatto.Su uno spessore fino a 2.5 cm e mezzo si taglia con il traforo elettrico.Al limite si attaccano più parti e si fa un tampone adeguato.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |