Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 06, 15:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
enya .09 un paio di consgli e info

Ciao gente, fra poco mi arriverà da montare sul mio nevada un motore enya .09 che è un 1,5 cc con carburazione fissa, sapete dirmi come va? è un po vecchiotto come modello.

vi pongo un paio di quesiti su questo modello:
1- mi viene passato senza il dato che si avvita sul'albero motore per tringere l'elica, e mi è stato detto che non ha il filetto M ma un'altro in pollici, dove posso trovare il dado?

2- visto che si tratta di un motore con carburatore fisso, il mio amico mi da anche un altro carburatore dell enya .19 da montare sul .09, come si deve effettuare la modifica?

grazie per le eventuali risposte

Black
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 09:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
dovrebbe essere tipo questo:

http://www.radiocontrolmodels.co.uk/...e/Page4332.htm

ma messo meglio..questo sembra uscito da un pollaio..

ciao

Black
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 09:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Nutro seri dubbi che quel motore riesca a tirare su il Nevada.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 09:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Nutro seri dubbi che quel motore riesca a tirare su il Nevada.
purtroppo anch'io ho il tuo dubbio... di solito uso un top quark ma come motore monta un Os 10 LA, non credo sia tanto diverso o sbaglio?
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 10:09   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
il 09 enya era ed è un vero mulo.
gli facevo tirare un'elica 8/4, e mi tirava su tranquillamente alianti da circa 1 Kg.
è piu potente dell os 10 la, seppur di minore cilindrata.
pero a carburazione fissa, temo che perda un po con il carburatore rc.
per il carburatore, devi togliere il sistema a spillo fisso, infilare il carburatore nel ventury, e avvitare le due vitine laterali, non ho idea se il carburatore del .19 abbia lo stesso diametro del 09, mi pare strano, fai un controllo.
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 10:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Il Nevada pesa molto di più di un chilo.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 11:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
il 09 enya era ed è un vero mulo.
gli facevo tirare un'elica 8/4, e mi tirava su tranquillamente alianti da circa 1 Kg.
è piu potente dell os 10 la, seppur di minore cilindrata.
pero a carburazione fissa, temo che perda un po con il carburatore rc.
per il carburatore, devi togliere il sistema a spillo fisso, infilare il carburatore nel ventury, e avvitare le due vitine laterali, non ho idea se il carburatore del .19 abbia lo stesso diametro del 09, mi pare strano, fai un controllo.
non so se ha lo stesso diametro al max si allarga

il nevada pesa in odg circa un chilo e mezzo, etto più, etto meno..
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 11:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Il Nevada pesa molto di più di un chilo.
confermo...
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 12:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
confermo...
Io ho il California che è la versione con alettoni in configurazione da pendio è pesa 1600g circa. Secondo per stare tranquillo dovresti prendere in considerazione il montaggio di un .15. Io con un vecchio Os 10 Fp con carburatore fisso, riesco a portare in quota lentamente un motoaliante da 1300g. Per cui se fai le proporzioni con i motori che hai a disposizione se scarso a potenza.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 12:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Io ho il California che è la versione con alettoni in configurazione da pendio è pesa 1600g circa. Secondo per stare tranquillo dovresti prendere in considerazione il montaggio di un .15. Io con un vecchio Os 10 Fp con carburatore fisso, riesco a portare in quota lentamente un motoaliante da 1300g. Per cui se fai le proporzioni con i motori che hai a disposizione se scarso a potenza.
non hai tutti i torti, purtroppo ho solo questo a disposizione, spriam che si alzi..

l' enya .19 che mi da con il carburatore da prendere ha il pistone rotto e l'albero rovinato, mi sa che con i soldi che spendo per metterlo apposto ne prendo uno nuovo..
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/

Ultima modifica di Black sheep : 31 gennaio 06 alle ore 12:21
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un paio di domande... oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 03 novembre 07 13:52
Un paio di fotine twentynine Aeromodellismo Alianti 39 12 aprile 06 22:35
Candele OS Tipo F o Enya 3 andri Aeromodellismo 7 07 marzo 06 11:46
motore enya 80-4c ciro1000 Aeromodellismo 3 26 novembre 05 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002