| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
La sua esperienza e la sua voglia di divulgare lascia pochi "eredi" (anch'essi in via di estinzione). Rimangono le sue pubblicazioni (non facili a trovare) .... forse un po' datate, ma sempre piene di idee ed insegnamenti originali. Vedi la Trilogia sui modelli Veleggiatori, Elastico (di cui ho la prima edizione) e Motomodelli. Senza dimenticare i "corposo" "Progettiamo gli Aeromodelli"... testo ufficiale dell'Aero Club... che molti dovrebbero avere in casa. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, ne sentira' la mancanza. Per tutto questo ed altre cose (personali)... GRAZIE LORIS.. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2007
| Loris Kanneworff Con lui l'aeromodellismo italiano perde una delle sue colonne portanti ed un grandissimo Signore Mi associo alle condoglianze Si un vero Signore e un grande divulgatore. Tengo sempre "Progettiamo gli Aeromodelli" a portata di mano una fonte inesauribile di chiarezza. Giovanni Baldessari |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User |
Proprio qualche giorno fa m'ero messo alla ricerca del suo libro "Progettiamo gli aeromodelli" e tra qualche decina di scatoloni avevo anche risfogliato le riviste con le quali aveva collaborato. Sapeva essere divulgatore senza essere semplicistico o, peggio, rendere banali concetti complessi. Scriveva nel modo chiaro, razionale e rigoroso che è proprio di chi è profondo conoscitore. Lo incontrai alcune volte sui campi di gara e spiccava per la sua grande signorilità. Che dire... Mi dispiace veramente molto. Possa riposare in pace.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2007
| Loris "Maestro"
Sentite condoglianze alla Famiglia Kanneworff. Un "Maestro" se n'è andato, e per me lo é stato davvero, come docente al corso da Istruttore di Aereomodellismo che ho fatto nel 96 a Fano. Conservo la copia di "Progettiamo gli Aeromodelli" con la sua firma, che per modestia non voleva apporre come una delle cose aeromodellistiche più preziose che ho. Mi mancherà la sua pacatezza quando rielaboravamo gli aggiornamenti del Regolamento Sportivo Nazionale relativi alle categorie di Alianti RC, era Loris che per decenni ha provveduto alla traduzione delle norme FAI nella nostra lingua sempre con precisione e competenza. Ciao Loris Paolo Panfilo |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
senza parole, ha insegnato l'aeromodellismo a tutti!! sincere e profonde condoglianze alla sua famiglia, ai parenti, e agli amici.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Sentite condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici di Loris, ho riletto di recente "Il modello veleggiatore" accorgendomi fa l'altro che quel libro ha la mia stessa età. L'ingegnere aveva un'ottima capacità didattica e di divulgazione, rara e difficile da trovare non solo nel mondo dell'aereomodellismo ma anche in altri settori tecnici. |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2005 Residenza: Reggio Calabria - Italy
|
Si era un grande, leggendo il suo libro ho imparato veramente tanto!! Un saluto Clemente Puntillo
__________________ Clemente Puntillo Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160 EF NG GP61 PILOT LASER GP123 ; Kyosho MP10 TKI3 Gimar |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
Mi associo al cordoglio dopo Giorgio Gazza perdiamo un'altra pietra miliare, ricordo con grandissimo affetto e piacere il suo libro Incontro con l'aeromodellismo, che ho letto avidamente quando avevo solo 12 anni ( e che conservo e sfoglio tuttora )
__________________ Simone |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |