Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 10, 11:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
consiglio per P 51

Ciao a tutti, ultimamente ho un pò di idee che mi frullano in testa e una di queste, visto che ho già il disegno, è quello di realizzare un P 51 mustang di apertura alare 100 cm. Facendolo in balsa con ala centinata e rivestita di oracover o monokote e anche la fusoliera con struttura abbastanza scheletrata e quindi semi aperta, secondo voi ce la faccio (visto che ce l'ho già) con un MVVS 15 (2,5 c.c.)? Secondo voi quanto potrebbe pesare finito il modello? E sopratutto, visto che è la prima volta che costruisco un aereo così piccolo (ho sempre costruito aerei con a.a. da 140 cm in su), fino a che peso riesco ad andare in volo con il suddetto motore facendo un'acrobazia base?
Grazie a tutti.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 14:43   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ultimamente ho un pò di idee che mi frullano in testa e una di queste, visto che ho già il disegno, è quello di realizzare un P 51 mustang di apertura alare 100 cm. Facendolo in balsa con ala centinata e rivestita di oracover o monokote e anche la fusoliera con struttura abbastanza scheletrata e quindi semi aperta, secondo voi ce la faccio (visto che ce l'ho già) con un MVVS 15 (2,5 c.c.)? Secondo voi quanto potrebbe pesare finito il modello? E sopratutto, visto che è la prima volta che costruisco un aereo così piccolo (ho sempre costruito aerei con a.a. da 140 cm in su), fino a che peso riesco ad andare in volo con il suddetto motore facendo un'acrobazia base?
Grazie a tutti.
Date le misure e le tecniche costruttive adottate penso non si tratti di una riproduzione quindi forse sarebbe meglio postare il 3D nella sezione "Modellismo motore a scoppio"
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 15:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao moderatore, pensavo potesse andare bene in questa sezione ma per me va bene spostarla, solo che nn so come si fa, potresti farlo tu?
Grazie.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 19:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ultimamente ho un pò di idee che mi frullano in testa e una di queste, visto che ho già il disegno, è quello di realizzare un P 51 mustang di apertura alare 100 cm. Facendolo in balsa con ala centinata e rivestita di oracover o monokote e anche la fusoliera con struttura abbastanza scheletrata e quindi semi aperta, secondo voi ce la faccio (visto che ce l'ho già) con un MVVS 15 (2,5 c.c.)? Secondo voi quanto potrebbe pesare finito il modello? E sopratutto, visto che è la prima volta che costruisco un aereo così piccolo (ho sempre costruito aerei con a.a. da 140 cm in su), fino a che peso riesco ad andare in volo con il suddetto motore facendo un'acrobazia base?
Grazie a tutti.
Mentre aspettiamo che ti spostano,ti rispondo io: con un modello come hai descritto,dovresti raggiungere circa 1200 g. in o.d.v. comunque con un motore 2,5c.c. ci voli bene fino a 1500g..dipende anche dal tipo di profilo usato e se lo lanci a mano o se decolla con ruotine.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 21:24   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao moderatore, pensavo potesse andare bene in questa sezione ma per me va bene spostarla, solo che nn so come si fa, potresti farlo tu?
Grazie.
Non ho "superpoteri" in questa sezione, aspettiamo Staud che legga il 3d e se vuole lo sposta....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 07:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
X comet.
Ok allora attendo che mi sposti.

X marte86
Ti ringrazio per la ripsosta, ora ho un parametro di utilizzo del mio 2,5 c.c. solo che se veramente raggiungo quel peso penso che l'aereo venga una "pietra" e quindi mi posso scordare una bella planata!
Mi impegnerò e spero venga sotto i 1000 gr.
Grazie ancora...
Saluti.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 19:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao a tutti, visto che sto pensando seriamente di iniziare a costruire questo mini mustang P51 in balsa, mi chiedevo: ma secondo voi, vado bene se monto dei servi tipo HS55 oppure devo montare gli HS81 visto che la motorizzazione è a scoppio?
Mi affido a voi, perchè aerei così piccoli da quanti anni pratico questo hobby, nn li ho mai realizzati.
Grazie a tutti e buona serata.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002