| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Consigli per verniciare il depron
Ciao a tutti, ho intenzione di realizzare uno spitfire in depron però volevo chiedere se esistono vernici per il depron che per prima cosa siano leggere una volta essiccate e sopratutto se si trovano varie tonalità per creare i colori mimetici di uno spitfire. Grazie a tutti dell'attenzione |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
usa vernici all'acqua e, se non lo possiedi, comprati un aerografo e un compressore poccolino (al limite il compressore si può costruire spendendo una sciocchezza e i progetti si trovano su entrenet) come aerografo ti consiglio questo... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Twin-action air brush set. l'ho usato anche io e ti assicuro che è veramnete valido, e poi per quello che costa.....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
X Tallifederico Grazie per la tua risposta. Ho sia l'aerografo che il compressore perchè i miei modelli a scoppio li vernicio con vernice alla nitro e poi vado con antimiscela. Ma per colori ad acqua intendi quelli che oggi sono in commercio e che utilizzano i carrozzieri per verniciare le auto? oppure esiste una vernice ad acqua per aeromodellismo che io nn conosco? Ma poi sono leggere vista l'applicazione che ne debbo fare? Grazie e buona serata. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
![]() |
le vernici all'acqua sono leggerissime, io le uso per verniciare gli F3P dove anche un grammo fa la differenza ![]() si, sono smili a qualle da carrozieri, ma quelle che uso io le vendono in barattoli già confezionati.... quelle che uso io sono della NEOCOLOR e mi trovo molto bene anche per il fatto che sono lucide e che costano molto poco, e soprattutto durano un sacco.... il rapporto di diluizione lo faccio a circa 1 di vernice e 2 di acqua Ucic - Colori e vernici dal 1925 | Prodotti | Hobby | Acrilici lucidi | Neocolor
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B Ultima modifica di Talli Federico : 25 agosto 10 alle ore 19:00 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
![]() |
le compro da un colorificio...te di dove sei?
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| e a proposito...
per verniciare il depron uso degli acrilici in barattori, che mi danno una buona copertura anche se non sono lucidi.. ma devo sempre litigare con una cosa odiosa... le sbavature.. ![]() mi spiego, copro la parte da non verniciare con nastro di carta da carrozziere, ma se la vernice è un po densa a volte , direi troppe vole, si infila sotto lo scotch sbavando. ![]() ho provato passando con alcol per far aderire bene il nastro, premuto bene ma niente da fare filtra sempre un po.. come fate ? che usate ? tecniche ??? ![]()
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ![]() ...J-Bug dipendente... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
![]() |
applichi troppa vernice....per quello che si infila.... usa l'aerografo....
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |