Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 10, 22:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
aereo in scatola di montaggio

salve a tutti!! volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare un modello da riproduzione in kit di montaggio di balsa! quelli gia tagliati solo da montare e incollare tutti....
come aerei mi piacerebbe un modello ad ala alta come un cessna 182, e anche modelli ad ala bassa che non siano extra, ecc.... ma aerei tipo un corvaliss....
ho voglia di costruire da zero e divertirmi un po.... come motorizzazioni farò elettrico..... grazie a tutti!!
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 10:17   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da malossi15 Visualizza messaggio
salve a tutti!! volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare un modello da riproduzione in kit di montaggio di balsa! quelli gia tagliati solo da montare e incollare tutti....
come aerei mi piacerebbe un modello ad ala alta come un cessna 182, e anche modelli ad ala bassa che non siano extra, ecc.... ma aerei tipo un corvaliss....
ho voglia di costruire da zero e divertirmi un po.... come motorizzazioni farò elettrico..... grazie a tutti!!
se non hai mai volato prima, è il caso di dare una letta qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html ed in particolare qui: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia . Questo ti servirà per cambiare indirizzo sulle prime costruzioni, perché la riproduzione è inadatta al principiante.

Se sai volare, allora le riproduzioni sono sempre più difficili da trovare, tanto che di solito conviene farsele da progetto, ma si trovano. Esistono kit, dipende da quanto vuoi spendere (per esempio ). Oppure ti orienti su semiriproduzioni più piccole, e conseguentemente più difficili da far volare (per esempio).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 14:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
se non hai mai volato prima, è il caso di dare una letta qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html ed in particolare qui: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia . Questo ti servirà per cambiare indirizzo sulle prime costruzioni, perché la riproduzione è inadatta al principiante.

Se sai volare, allora le riproduzioni sono sempre più difficili da trovare, tanto che di solito conviene farsele da progetto, ma si trovano. Esistono kit, dipende da quanto vuoi spendere (per esempio ). Oppure ti orienti su semiriproduzioni più piccole, e conseguentemente più difficili da far volare (per esempio).
volo da molti anni! e possiedo gia molti modelli! volo anche con elicotteri....
cmq mi interessa una riproduzione per passare le giornate nella costruzione di un bel modello che giorno dopo giorno acquisti sempre piu la forma di un vero aereo!
solo che non riesco a trovarle! una volta ce ne erano tantissime... ora boh....
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 15:14   #4 (permalink)  Top
hardyheron
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao di balsa kit di Cessna 182 conosco quello della Top Flite da motorizzare a scoppio con motori da 90 a 120, è grossetto 2.20 mt di apertura alare io l'ho preso ma ancora non l'ho costruito . Se ti interessa o comunque ti interessano balsa kit penso che, tranne qualche eccezzione, c'è da fare riferimento ai siti tedeschi dove ancora ci sono acquirenti...
Questo è l'indirizzo dove l'ho acquistato io:

Andys Hobbyshop

alla voce Simprop (ovvero il distributore tedesco di Great Planes) ce ne sono diversi.
Per vedere i modelli Simprop:

Simprop electronic

se clicchi sull'immagine a sinistra ci sono (Simprop
Holzbaukästen-Familys) i dati (topflite e greatplanes) e le caratteristiche tecniche dei kit che puoi trovare da Andy facendo riferimento al codice prodotto. Anche le spese di spedizione sono esigue rispetto all'Italia (11 euro) a volte un pò meno i tempidi attesa perchè dice di averli in negozio ma poi penso che li prenda dal distributore. Resta però sempre un ottimo venditore sia per i kit sia per i motori OS.
  Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da malossi15 Visualizza messaggio
volo da molti anni! e possiedo gia molti modelli! volo anche con elicotteri....
cmq mi interessa una riproduzione per passare le giornate nella costruzione di un bel modello che giorno dopo giorno acquisti sempre piu la forma di un vero aereo!
solo che non riesco a trovarle! una volta ce ne erano tantissime... ora boh....
ciao io ho preso un hurricane da questa ditta inglese :

hurricane

è bellissimo, molto dettagliato, addirittura ha i flap a spacco come l'originale e in più su internet si trova tantissimo sul montaggio passo a passo (sai un aiuto non guasta mai) un vero lavorone ma anche un modello superlativo purtroppo da "motore a 4 tempi magari benzina" ..... ti dirò è ancora nella sua scatola ....ma un domani magari !!!! boh !

a dimenticavo, nella scatola c'è un vero "fascione" di legname da modellare...proprio come vuoi tu
kalian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 18:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malossi15
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a malossi15
grazie mille a tutti! adesso vedo un po cosa prendere.....! nonc capisco come si acquista su simprop elettronic!! come si fa?
malossi15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 19:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2007
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da malossi15 Visualizza messaggio
grazie mille a tutti! adesso vedo un po cosa prendere.....! nonc capisco come si acquista su simprop elettronic!! come si fa?
scusa ma il link che ti ho mandato non risulta sul post quindi te lo rimando:

D B Sport and Scale
kalian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 21:29   #8 (permalink)  Top
hardyheron
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da malossi15 Visualizza messaggio
grazie mille a tutti! adesso vedo un po cosa prendere.....! nonc capisco come si acquista su simprop elettronic!! come si fa?
Avevo messo il link a Simprop solo per farti vedere i modelli e le caratteristiche tecniche, e e ti interessavano, potevi ricavare il codice del prodotto e poi acquistarli da Andy. La Simprop, essendo un distributore, non credo li venda direttamente.
  Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 21:32   #9 (permalink)  Top
hardyheron
Guest
 
Messaggi: n/a
Dimenticavo...da Andy, se effettui la registrazione, ho notato che i prezzi dei prodotti si abbassano, ora non so dirti se è un errore del sistema oppure il prezzo effettivo che lui pratica.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scatola di montaggio bennybenax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 32 18 marzo 09 17:09
Scatola di montaggio MarcoGhe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 29 settembre 08 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002